Con passeggero sono fattibili. Ma se è facile cadere da solo… in due la possibilità di eleva al cubo. Insomma SCONSIGLIATO…
Secondo me sono percorsi FANTASTICI da fare con le bicilindriche e con i mono pesanti [ad es. li ho fatti parecchie volte con il Tenerè 660]. Con le mono specialistiche sono veramente banali ma anche meno divertenti a meno di non andare a cannone. E in quei posti non è cosa buona ne giusta…
Il tunnel del Parpaillon è parecchio lontano dalla Val Susa e se si vuole fare una gita di 2gg è, secondo me, da escludere anche xkè x collegarsi velocemente ci vogliono molti km di asfalto. Potremmo iniziare con un Colle delle Finestre, Assietta, Galleria dei Saraceni, Jafferau, Sommellier… che è il classico tour di degustazione. Poi se il gruppo viaggia spedito […nel senso disinvolto – non veloce…] si può aggiungere molto altro.
La strada dei Cannoni non è lo Jafferau ma è una manciata di valli dopo… ecco quella è piuttosto tosta, parecchio distrutta e nel tratto in discesa verso Melle spacca le braccia. Ma essendo distante non fa parte del programma…
A presto – CiAoOo