Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
-
2 Dicembre 2007 alle 1:58 #103595TheronMembro
ciao a tutti, riposto qua gli ultimi aggiornamenti: fatta vedere da un meccanico, fatto ragolazione valvole, allineamento carburatori (in questo mese li ho pulitit almeno 3-4 volte) e revisione membrane/spilli…di certo il lavoro è servito per farla andare meglio, solo non ha risolto il problema vuoti..cioè, a freddo stenta addirittura a farmi partire in 1 se non tengo l’aria tirata per almeno 1 km, a calda invece i vuoti sono percettibili ma ci sono, perlomeno adesso è più gestibile di prima..in un altro forum mi hanno consigliato alcune cose, tra cui alzare lo spillo; dicono che su un AT spessorando gli spilli per avere una carburazione più grassa in apertura hanno risolto..poi cambiare filtro aria, metterne uno più aperto magari un K&N: essendo molto grassa di carburazione e non avendo toccato getti il ragionamento filerebbe ma allora al minimo sraebbe ancora più magra e i vuoti sarebbero peggiori (penso io)..problema elettrico: cosa esattamente?le centraline di solito o vanno o non vanno e la moto sicuramente non va ad un cilindro (tra l’altro sono appena state sostituite), forse bobine che a quel numero di giri no danno corrente (ma in folle va su regolare)…infiltrazioni d’aria dal carburatore stesso ormai usurato dal tempo e dai km: possibile?
ciao ciao grazie
PS: colelttori e/o terminale sporchi: con i cinquantini di solito usavo fiamma ossidrica e bruciavo l’interno del terminale per ripulirlo dell’olio bruciato; con questi terminali/collettori che metodi ci sono per pulirli?in vista anche della revisione (per i gas di scarico)..ciao
-
6 Ottobre 2007 alle 18:25 #101151TheronMembroQuote:Niki – No scal… quello di cui parli tu è un problema noto del 650. Impossibile sul 600 perché cambia il giro che fa il tubo di recupero aria.
Theron andare senza filtro per strada? dubito che riusciresti anche solo a fare qualche metro senza filtro.
I rapporti sono giusti.
Senti un pò, ma non ho capito, avrò letto con poca attenzione, ma questi vuoti sono casuali o avvengono allo stesso numero di giri, quando questo succede.
No scal… quello di cui parli tu è un problema noto del 650. Impossibile sul 600 perché cambia il giro che fa il tubo di recupero aria.
Theron andare senza filtro per strada? dubito che riusciresti anche solo a fare qualche metro senza filtro.
I rapporti sono giusti.
Senti un pò, ma non ho capito, avrò letto con poca attenzione, ma questi vuoti sono casuali o avvengono allo stesso numero di giri, quando questo succede.
In effetti la spiegazione è un pò contorta, ma bisognerebbe sentirlo per capire bene…allora, praticamente succede quando vuole, nel senso che non sempre me lo fa, ma molto spesso, qualche volta più accentuato qualche volta meno..il numero di giri al quale lo fa neanche è sempre lo stesso, ma una cosa sicura è che lo fa al regime di giri minimo/medio, cioè intorno ai 2-3000 giri, sopra no;ad esempio:sto andando in 3a, rallento perchè ho davanti una macchina, quindi arrivo introno ai 2500 giri (ogni tanto metto 2a ma il risultato non cambia), poi per il sorpasso tiro su (neanche tanto velocemente) ed ecco che appena apro l’acceleratore mi fa sto vuoto (proprio un attimino eh) e poi riprende ad accelerare..poi, il fatto che accelerando non la sento spingere e sembra che abbia il limitatore a 6000 giri, non so quanto incida sul primo problema…premetto che le membrane sono ok..gli spilli sono quelli di un carburatore della serie 1998, ma per i primi due mesi in cui li ho usati non mi hanno mai dato problemi..
-
4 Ottobre 2007 alle 19:48 #101063TheronMembroQuote:Niki – il piccolo buco o ritardo in accelerazione è una caratteristica tipica. Io ho avuto un 91, un 99, un 2003 e ora un 91 e solo sul 650 posso dire che mancava. Nel 99 era appena percepibile, risolto con filtro aria K&N. Ma nel transalp 91 ora nel 90 sembra essere irrisolvibile.
Molto fastidioso in verità. Ma ci ho fatto l’abitudine ormai.
Una domanda, i rapporti corona pignone hai mantenuto gli originali?
per i rapporti penso di si, non li ho mai toccati, sono per caso 15/47?Per i vuoti ti dirò, quando l’ho comprata aveva le membrane tagliate entrambe, e l’unico problema che mi dava in quel frangente era che non riuscivo a fare più dei 120 con l’acceleratore a fine corsa..mai avuti vuoti ed ha sempre spinto benone a tutte le marce..come ho messo mano ai carburatori e cambiato membrane basta..non dirlo a me che sono fastidiosi, cavolo, ci sono delle volte che in sorpasso rischio grosso perchè invece che tirare subito è come se si fermasse un secondo, specialmente in salita..tra l’altro ho notato che non è che ci siano particolari condizioni di ambiente e/o strada in cui si verfifcano, semplicemente quando vuole…adesso in superstrada in 5a a 110 a metà acceleratore, in due, se accelero di colp la sento spingere di gusto (come ha sempre fatto in tutti i casi prima di un mese fa), cosa che non fa in altri casi..è come se si fosse ingrassata di colpo..dite che con un k&n riuscirei a mettere a posto la cosa?per provare potrei andare su strada senza filtro aria per provare, che dite? ciao ciao
-
4 Ottobre 2007 alle 19:40 #101062TheronMembroQuote:bibendum – Benvenuto Erik, a questo punto ci devi assolutamente postare una foto della tua TA, quel modello l’ho avuto anche io e … ce ne fossero ancora di fossili come quella
Per le foto dovete aspettare, non ho al momento digitali alla mano e comunque sebbene la uso da un anno, è ancora da ritoccare..in ogni caso qualche aniticpazione la butto li appena ho tempo..ciao
-
4 Ottobre 2007 alle 12:45 #101034TheronMembro
Cercando qua e la tra post vecchi, ne ho trovato uno in cui si parlava di un problema molto simile al mio, se non uguale, relativo ai buchi (vuoti) nell’accelerazione post frenata…sapete se è stato risolto e in che modo? ciao ciao
-
4 Ottobre 2007 alle 8:58 #101024TheronMembroQuote:JOR – Benvenuto ! Tutti i giorni vedo una TA 87 mentre vado a in ufficio… bellissima
un saluto !
Nel senso che è tua o che la vedi solo? ciao
PS:Gran bella moto il Kappone, veramente..ma ha tutti quei problemi di affidabilità che dicono in giro? ciao
-
4 Ottobre 2007 alle 8:57 #101023TheronMembroQuote:zivas – Benvenuto! Ho idea che a giugno ti siamo passati tutti sotto il naso durante la nostra 3 giorni alpina con gli amici Ciri di Rovereto e Biros di Trento!
Non saprei..quest’estate comunque in quel di Pergine sono passate tante di quelle moto (tra stranieri e locali) da far concorrenza a Riva del Grada..probabilmente c’eravate anche voi..
-
3 Ottobre 2007 alle 20:23 #100993TheronMembroQuote:whale – Giusto un fossile
Effettivamente un pò di polvere del tempo che fu ce l’ha ancora, proprio in quel maledetto punto inutile che è il freno a tamburo,,come non averlo..ma la polvere delle ganasce di 20 anni fa non va più via..
-
3 Ottobre 2007 alle 20:21 #100992TheronMembroQuote:Theo – Ciao e benvenuto! Darla in mano a un buon meccanico?
In effetti hai già fatto parecchio per non aver risolto il problema. Non saprei cosa consigliarti, ma aspettiamo qualche guru con la sua opinione.
Vedi, a casa mia, le cose meccaniche (e non) che sono passate dalle mani di mio padre (macchine in primis, poi motocoltivatore, tosaerba, motoseghe, camioncino agricolo di oltre 30 anni dato ormai per spacciato dalla stessa officina “concessionaria autorizzata”, e moto varie) non hanno mai avuto bisogno di meccanici se non per convergenza, sostituzione ruote (solo le macchine) o un apio di volte per il cambio della conghia di distribuzione (le ultime due, visto il costo, si è arrangiato, poi si anche caga***to addosso al momento dell’accensione per il dubbio di non averla messa in fase nella maniera giusta ma non è successo niente nel totale dei 300k km che ha fatto).Adesso, non per innalzare a divinità dei motori mio padre, anche perchè comincia ad avere una certa età e le cazzate(si può dire?) le fa anche lui, però ha una certa esperienza nel campo e prima di spendere soldi vorrei veramente provare tutto quel che è possibile provare senza bisogno di attrezzi speciali…a dire la verità l’ho gia fatta sentire ad un paio di meccanici (di cui uno specializzato in moto d’epoca ) ma entrambi hanno detto:”Il rumore è ok, per me va benone”..effettivamente in folle la moto va su di giri benone, il problema è quando è sotto sforzo..
ciao ciao
-
3 Ottobre 2007 alle 20:01 #100987TheronMembro
ma è normale che venga postato qui?ero convinto di averlo aperto nella sezione tecnica :bo:..potete spostarlo per piacere? ciao ciao
-
3 Ottobre 2007 alle 20:00 #100986TheronMembro
eh magari..non c’è cosa più divina che farsi la cugina, dicono da me, non so se è tipico italiano o tipico malgaro..
Il nick non vuole essere un insulto a nessuno per carità (essendo di Trento qualcuno potrebbe pensarlo :bo:), ma il nome di un personaggiio del film 300, il più bel film che abbia mai visto e l’unico che mi abbia fatto venire la pelle d’oca..
ciao ciao
PS:preistoria??inatnto i dinosauri sono estinti e la mia c’è ancora..
-
-
AutorePost