Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
-
21 Ottobre 2010 alle 14:04 #128019Pizzo781Membro
Auguri e congratulazioni!!!
P.S.: Anche io qul proverbio non l’ho mai sentito… però mi piace! -
16 Ottobre 2010 alle 19:12 #127921Pizzo781Membro
Grazie ancora per i complimenti…
Oggi ho provato per la prima volta il DR nel fango… devo dire che se l’è cavata molto bene!Anche se ancora non mi rendo conto dei consumi e… stavo rimanendo a secco in mezzo al bosco tra Valmontone e Carchitti… per fortuna che poi sono riuscito a trovare un minimo segno di civiltà e pian pianino sono arrivato a Lariano dove ho fatto benzina… -
14 Ottobre 2010 alle 15:13 #127898Pizzo781MembroQuote:dancer –
Peppe pe pe pe pe…..
Pizzo prova di venerdi e magari ci si becca su.Macello..come al solito ti chiedo la cortesia di essere scarrozzatoSacks…daiiiiiiiiiVenerdì non posso… alle 13:00 devo essere al Nurburgring! E rientro da lì domenica sera.Per questo vado giovedì. -
8 Ottobre 2010 alle 13:18 #127810Pizzo781Membro
Quindi il 4 non c’è nessuno???
-
8 Ottobre 2010 alle 13:16 #127809Pizzo781Membro
Grazie per i complimenti…
Scusatemi, ma ho messo delle foto dove si vedono poco i nuovi componenti… in questa si vede bene il collettore di scarico ed il terminale. Rispetto all’originale ho tolto diversi kg (per la precisione 6,2), lìerogazione è leggermente più corposa ai bassi giri, diciamo fino verso i 5000, al di sopra è nettamente migliore, fino alla zona rossa! La differenza si sente soprattutto nelle riprese dai 100/110 km/h in sù. La max velocità indicata è tra i 185 ed i 190 km/h sullo strumento originale (con il parabrezza alto della Givi ed il bauletto posteriore).Mente invece in quest’altra foto si vede la pompa freno radiale Nissin e si intravede il contamarce montato sul cruscotto di fianco all’indicatore benzina (oltre alla mia brutta faccia).La frenata è migliorata di molto soprattutto nella modulabilità, merito anche dei tubi in treccia, ma ora sembra di stringere il disco tra le mani per quanto si sente bene il lavoro della pinza. Poi la potenza frenante è aumentata di molto, anche per i dischi a margerita JT e le pastiglie sinterizzate della Brembo. -
7 Ottobre 2010 alle 13:11 #127787Pizzo781Membro
Presente il giorno 04/11/2010! Ma a piedi, la moto rimane parcheggiata all’aeroporto di ciampino.
-
31 Marzo 2010 alle 19:40 #124523Pizzo781MembroQuote:coccodrillo –Quote:Pizzo781 -Ma comunque se ne trovano di usate in ottimo stato con pochissimi km e a circa 5 mila euro in meno del nuovo.
Stiamo parlando della stessa moto?
Questa è appena entrata in produzione!Si, si, KTM 990 Adventure R, è uscita l’anno scorso.Se ne trova qualcuna usata ogni tanto intorno ai 9/10 mila euro, ma rimangono poco negli annunci, a quel prezzo le vendono subito! -
31 Marzo 2010 alle 14:21 #124511Pizzo781Membro
Vista, anche dal vero… con preventivo annesso…
Ma comunque se ne trovano di usate in ottimo stato con pochissimi km e a circa 5 mila euro in meno del nuovo.E’ 5,5 cm più alta della 990 base, io (182 cm) tocco appena con le punte dei piedi. Ma rispetto al Transalp sembra leggerissima, quindi non è poi così grave. L’unica cosa che cambierei subito è la sella, troppo dura e piatta per i viaggi, diciamo che è da enduro specialistico. Magari la sella della base con imbottitura al gel sarebbe l’ideale.Ci stò sbavando dietro da qualche tempo… ma per ora non posso permettermela! -
30 Marzo 2010 alle 12:17 #124498Pizzo781Membro
Anche io la intendo così la moto!!!
Se solo avessi più tempo (e soldi!)… girerei il mondo!Comunque questo week-end di Pasqua mi regalerò un bel giretto di 2 giorni con la mia ragazza, tra Montepulciano, San Quirico d’Orcia, Siena, Volterra e la Maremma, per poi fare una puntatina sull’argentario e tornare a Roma con la via Aurelia.Assolutamente senza autostrade e magari con qualche stradina sterrata… -
12 Febbraio 2010 alle 22:08 #124182Pizzo781MembroQuote:macellocastello –Quote:Pizzo781 – Ragazzi, mi date qualche info in più? Questa volta vorrei essere dei vostri!L’importante è che non si faccia tra il 21 ed 23 perchè sono al Nurburgring.
con la TA ???? un’etar fenomen ????
No no! Con l’M3!Le moto al Ring sono pericolose sia per chi le guida sia per chi se le trova in mezzo ai piedi! -
11 Febbraio 2010 alle 18:06 #124129Pizzo781MembroQuote:zivas – Mi sa che informazioni in più non ce ne sono…normalmente noi siamo piuttosto ‘disorganizzati’, ed è questo il segreto del successo dei nostri giri!mmm… capiscoPerò almeno le date!
-
11 Febbraio 2010 alle 13:14 #124115Pizzo781Membro
Ragazzi, mi date qualche info in più? Questa volta vorrei essere dei vostri!
L’importante è che non si faccia tra il 21 ed 23 perchè sono al Nurburgring. -
9 Febbraio 2010 alle 16:53 #124084Pizzo781MembroQuote:zivas – Continuo da anni a non capire perchè si dice ‘sfilare’ gli steli, quando in realtà l’operazione a cui ci si riferisce è esattamente l’opposto, e cioè infilare gli steli più profondamente sulla piastra di supporto per abbassare l’assetto…qualcuno ha idea del perchè?Bah, non saprei, io sono un novellino in fatto di moto, e non ne sò molto!
-
9 Febbraio 2010 alle 10:14 #124073Pizzo781MembroQuote:bibendum –
Se hai meno grip sull’anteriore non va bene, se lo perdi vai per terra, se il posteriore invece scoda un po ci sono molti meno pericoli. Ma cosa intendi che hai alzato la forcella di 1,5 cm? Che hai sfilato gli steli abbassando così un po l’avantreno o hai fatto il contrario?
Se alzi l’avantreno è normale che davanti perdi aderenza, ma è veramente pericoloso. Tieni conto che è l’anteriore che ti tiene in piedi, se quello non ha tenuta basta niente che scivola e la moto non la tieni più.Allora, quando l’ho acquistata aveva gli steli della forcella sfilati di 1,5 cm, e quindi era più bassa all’avantreno.Poi però ho notato che tutte le TA hanno gli steli a filo della piastra superiore. Non l’ho mai toccata perchè andava bene così, però in fuoristrada toccava spesso sotto il motore.Ora che avevo smontato tutto per sostituire i cuscinetti l’ho rimontata come tutte le altre, ed ho notato questa cosa.Quindi, forse, in origine (da nuova) la moto andava così. -
7 Febbraio 2010 alle 17:45 #124055Pizzo781Membro
Non sò se è per i cuscinetti nuovi o perchè ho alzato la forcella di circa 1,5 cm (prima era più caricata sull’avantreno), comunque ora la moto si guida con una facilità estrema, basta solo pensare di fare una curva e lei scende in piega da sola!
Nei 120 km che ho fatto questa mattina ho notato però che ho meno grip sull’anteriore, sia in frenata con la moto non perfettamente dritta sia in piega. Però è più stabile con il posteriore, e nelle “staccate” più impegnative non scoda più.Volevo anche provarla un pò sul fuoristrada e sulla neve, ma avevo i minuti contati e non ho fatto in tempo, sarà per la prossima volta.
-
-
AutorePost