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    • #128019
      Pizzo781
      Membro

      Auguri e congratulazioni!!!  Clap

      P.S.: Anche io qul proverbio non l’ho mai sentito… però mi piace! ;)

    • #127921
      Pizzo781
      Membro

      Grazie ancora per i complimenti…   Embarrassed

      Oggi ho provato per la prima volta il DR nel fango… devo dire che se l’è cavata molto bene!
      Anche se ancora non mi rendo conto dei consumi e… stavo rimanendo a secco in mezzo al bosco tra Valmontone e Carchitti… per fortuna che poi sono riuscito a trovare un minimo segno di civiltà e pian pianino sono arrivato a Lariano dove ho fatto benzina… Confused

    • #127898
      Pizzo781
      Membro

      Quote:
      dancer

      Peppe pe pe pe pe…..

      Pizzo prova di venerdi e magari ci si becca su.

      Macello..come al solito ti chiedo la cortesia di essere scarrozzato :-)

      Sacks…daiiiiiiiii
      Venerdì non posso… alle 13:00 devo essere al Nurburgring! E rientro da lì domenica sera.
      Per questo vado giovedì.

    • #127810
      Pizzo781
      Membro

      Quindi il 4 non c’è nessuno??? 

    • #127809
      Pizzo781
      Membro

      Grazie per i complimenti… Embarrassed

      Scusatemi, ma ho messo delle foto dove si vedono poco i nuovi componenti… in questa si vede bene il collettore di scarico ed il terminale. Rispetto all’originale ho tolto diversi kg (per la precisione 6,2), lìerogazione è leggermente più corposa ai bassi giri, diciamo fino verso i 5000, al di sopra è nettamente migliore, fino alla zona rossa! La differenza si sente soprattutto nelle riprese dai 100/110 km/h in sù. La max velocità indicata è tra i 185 ed i 190 km/h sullo strumento originale (con il parabrezza alto della Givi ed il bauletto posteriore).
      Mente invece in quest’altra foto si vede la pompa freno radiale Nissin e si intravede il contamarce montato sul cruscotto di fianco all’indicatore benzina (oltre alla mia brutta faccia).
      La frenata è migliorata di molto soprattutto nella modulabilità, merito anche dei tubi in treccia, ma ora sembra di stringere il disco tra le mani per quanto si sente bene il lavoro della pinza. Poi la potenza frenante è aumentata di molto, anche per i dischi a margerita JT e le pastiglie sinterizzate della Brembo.

    • #127787
      Pizzo781
      Membro

      Presente il giorno 04/11/2010! Ma a piedi, la moto rimane parcheggiata all’aeroporto di ciampino.

    • #124523
      Pizzo781
      Membro

      Quote:
      coccodrillo

      Quote:
      Pizzo781 -Ma comunque se ne trovano di usate in ottimo stato con pochissimi km e a circa 5 mila euro in meno del nuovo.

      Stiamo parlando della stessa moto? Confused
      Questa è appena entrata in produzione! Shocked

      Si, si, KTM 990 Adventure R, è uscita l’anno scorso. ;)
      Se ne trova qualcuna usata ogni tanto intorno ai 9/10 mila euro, ma rimangono poco negli annunci, a quel prezzo le vendono subito!

    • #124511
      Pizzo781
      Membro

      Vista, anche dal vero… con preventivo annesso…  Heart

      Ma comunque se ne trovano di usate in ottimo stato con pochissimi km e a circa 5 mila euro in meno del nuovo.
      E’ 5,5 cm più alta della 990 base, io (182 cm) tocco appena con le punte dei piedi. Ma rispetto al Transalp sembra leggerissima, quindi non è poi così grave. L’unica cosa che cambierei subito è la sella, troppo dura e piatta per i viaggi, diciamo che è da enduro specialistico. Magari la sella della base con imbottitura al gel sarebbe l’ideale.
      Ci stò sbavando dietro da qualche tempo… ma per ora non posso permettermela! Cry

    • #124498
      Pizzo781
      Membro

      Anche io la intendo così la moto!!!  Clap

      Se solo avessi più tempo (e soldi!)… girerei il mondo!
      Comunque questo week-end di Pasqua mi regalerò un bel giretto di 2 giorni con la mia ragazza, tra Montepulciano, San Quirico d’Orcia, Siena, Volterra e la Maremma, per poi fare una puntatina sull’argentario e tornare a Roma con la via Aurelia. 
      Assolutamente senza autostrade e magari con qualche stradina sterrata…

    • #124182
      Pizzo781
      Membro

      Quote:
      macellocastello

      Quote:
      Pizzo781 – Ragazzi, mi date qualche info in più? Questa volta vorrei essere dei vostri!

      L’importante è che non si faccia tra il 21 ed 23 perchè sono al Nurburgring.

      con la TA ???? un’etar fenomen ????Wink

      No no! Con l’M3! ;)
      Le moto al Ring sono pericolose sia per chi le guida sia per chi se le trova in mezzo ai piedi!

    • #124129
      Pizzo781
      Membro
      Quote:
      zivas – Mi sa che informazioni in più non ce ne sono…normalmente noi siamo piuttosto ‘disorganizzati’, ed è questo il segreto del successo dei nostri giri! Big smile

      mmm… capisco  Ermm
      Però almeno le date! Big smile

    • #124115
      Pizzo781
      Membro

      Ragazzi, mi date qualche info in più? Questa volta vorrei essere dei vostri!

      L’importante è che non si faccia tra il 21 ed 23 perchè sono al Nurburgring.

    • #124084
      Pizzo781
      Membro

      Quote:
      zivas – Continuo da anni a non capire perchè si dice ‘sfilare’ gli steli, quando in realtà l’operazione a cui ci si riferisce è esattamente l’opposto, e cioè infilare gli steli più profondamente sulla piastra di supporto per abbassare l’assetto…qualcuno ha idea del perchè?

      Bah, non saprei, io sono un novellino in fatto di moto, e non ne sò molto! Embarrassed

    • #124073
      Pizzo781
      Membro

      Quote:
      bibendum

      Se hai meno grip sull’anteriore non va bene, se lo perdi vai per terra, se il posteriore invece scoda un po ci sono molti meno pericoli. Ma cosa intendi che hai alzato la forcella di 1,5 cm? Che hai sfilato gli steli abbassando così un po l’avantreno o hai fatto il contrario?
      Se alzi l’avantreno è normale che davanti perdi aderenza, ma è veramente pericoloso. Tieni conto che è l’anteriore che ti tiene in piedi, se quello non ha tenuta basta niente che scivola e la moto non la tieni più.

      Allora, quando l’ho acquistata aveva gli steli della forcella sfilati di 1,5 cm, e quindi era più bassa all’avantreno.
      Poi però ho notato che tutte le TA hanno gli steli a filo della piastra superiore. Non l’ho mai toccata perchè andava bene così, però in fuoristrada toccava spesso sotto il motore.
      Ora che avevo smontato tutto per sostituire i cuscinetti l’ho rimontata come tutte le altre, ed ho notato questa cosa.
      Quindi, forse, in origine (da nuova) la moto andava così.

    • #124055
      Pizzo781
      Membro

      Non sò se è per i cuscinetti nuovi o perchè ho alzato la forcella di circa 1,5 cm (prima era più caricata sull’avantreno), comunque ora la moto si guida con una facilità estrema, basta solo pensare di fare una curva e lei scende in piega da sola!

      Nei 120 km che ho fatto questa mattina ho notato però che ho meno grip sull’anteriore, sia in frenata con la moto non perfettamente dritta sia in piega. Però è più stabile con il posteriore, e nelle “staccate” più impegnative non scoda più.

      Volevo anche provarla un pò sul fuoristrada e sulla neve, ma avevo i minuti contati e non ho fatto in tempo, sarà per la prossima volta.

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