Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
-
29 Novembre 2014 alle 21:20 #144350BirosMembro
Riprendo il post e scusandomi per il grave ritardo, voglio ringraziare tutti i partecipanti per le belle ore trascorse.
Naturalmente un grazie a tutto tondo lo debbo fare ai mitici ED e Angela, come sempre impeccabili ospiti.
E per finire devo fare un ringraziamento particolare a Claudio Bmw e Antonio (l’unico grande Mago) per avermi fatto provare le loro bellissime moto.
Un abbraccio a tutti voi.
ps. Le moto che ho provato si sono dimostrate ottime seppur in modo assai diverso. Rigorose e precise, una si fa portare l’altra vorrebbe portarti ma entrambe assicurano un gran divertimento tra una curva e l’altra. Ed infine la Transalp. Ci fai quello che vuoi, anche stare dietro alle sorelle più giovani e cattive
-
29 Novembre 2014 alle 21:01 #144349BirosMembro
Biros e consorte presenti. Menu carnivoro
-
6 Novembre 2010 alle 19:07 #128409BirosMembroQuote:Bierhoff – Oggi ne ho vista una senza. Un semplice portatarga proprio sotto la serratura. Un’altra moto. Bellissima
-
6 Novembre 2010 alle 19:03 #128407BirosMembroQuote:Fugzu – Ogni tanto mi prende la voglia di tornare nei boschi ma so di partenza che la moto che mi ci porterà avrà una vita incostante. L’idea è quella di cercare un trial usato, 2 tempi, da tenere in garage per sapere che c’è e che se e quando mi assale la voglia lo prendo e me vado a fare un giretto di tutto relax a 3 all’ora. Avete consigli e/o suggerimenti e/o dritte?
Lamps
Ciao Franz – Fug; meno male che la passione ancora non è morta!! Prendi quello che vuoi ma prendilo. Anch’io per un attimo ho pensato di non fare più off ma poi, pensando ai momenti passati con gli amici, sono rinsavito. Ora non esco off ma prima o poi uscirò e anche fosse solo per vedervi sarà sempre la cosa giusta da fare.
Un abbraccio.
ps. considera che sei un pezzo d’uomo e la moto sotto deve avere una certa sostanza per portarti. -
6 Novembre 2010 alle 19:03 #128408BirosMembroQuote:Fugzu – Ogni tanto mi prende la voglia di tornare nei boschi ma so di partenza che la moto che mi ci porterà avrà una vita incostante. L’idea è quella di cercare un trial usato, 2 tempi, da tenere in garage per sapere che c’è e che se e quando mi assale la voglia lo prendo e me vado a fare un giretto di tutto relax a 3 all’ora. Avete consigli e/o suggerimenti e/o dritte?
Lamps
Ciao Franz – Fug; meno male che la passione ancora non è morta!! Prendi quello che vuoi ma prendilo. Anch’io per un attimo ho pensato di non fare più off ma poi, pensando ai momenti passati con gli amici, sono rinsavito. Ora non esco off ma prima o poi uscirò e anche fosse solo per vedervi sarà sempre la cosa giusta da fare.
Un abbraccio.
ps. considera che sei un pezzo d’uomo e la moto sotto deve avere una certa sostanza per portarti. -
6 Novembre 2010 alle 18:57 #128405BirosMembroQuote:scal – Il telaio si deforma per il peso: suggerisco una cura dimagrante e andare più piano, che sennò devo cambiare moto!
Dimagrire fa sempre bene anche andare più piano … ma sai che dormite!?! E poi se non ti metto un pò di pepe addosso non avresti niente da raccontare alla sera!!!
Danc e Cocco grazie dei suggerimenti. Devo trovare qualcosa in merito. -
6 Novembre 2010 alle 15:52 #128399BirosMembroQuote:scal –Quote:decibel – Honda niente?
Ovviamente era un modo di dire. La Honda ha fatto la sua parte, io interpreto le proposte secondo la mia indole che cerca una moto non pesantissima con un motore godibile e facile da manovrare anche alle basse velocità. Forse, tra le proposte della Honda la crossrunner è l’espressione migliore di questa filosofia che siano riusciti a sviluppare, ma non la coprerei mai. Se parliamo di moto polivalenti (non stradali sportive, che non prendo in considerazione) la regina della fiera sembra essere per acclamazione la Ducati multistrada, ma per quello che mi riguarda, troppo costosa per le mie tasche e troppi cavalli per la mia capacità. Poi quando sei li, guardi una moro, ti avvicini, la tocchi, ci sali sopra, cerchi la tua posizione, scendi, la guardi ancora, può succedere che qualcisa scatti, oppure no! I dati tecnici li conosciamo tutti, letti e riletti, quelli devono essere in un ambito accettabile, poi la moto ti conquista, oppure no. A me è successo con la Tger 800 nelle due versioni, con il cuore che direbbe XC (quella più off) e la testa che dice meglio la stradale: questo perchè ci si va su strada e per cerchi 17-19 si trovano gomme veramente fantastiche, molto più che per 17-21.
Ora come ora l’unica moto Honda che comprerei sarebbe una Africa Twin usata! Quando la vedo mi fa ancora voltarela testa!Concordo con Scal. Honda non mi ha entusiasmato. E’ ancora assai lontana da una moto che mi faccia decidere di cambiare quella che ho.
La Teneree è onesta ma non mi trasmette niente.La Tiger 1000 mi stuzzica e la 800 è davvero bella e sembra molto equilibrata nel suo insieme.
Ma se dovessi prendermi un giocattolo ignorante andrei su KTM e non penso alla 990. -
31 Ottobre 2010 alle 11:10 #128216BirosMembroQuote:melchisedek – Avendo ipoteticamente un pò di soldi da investire voi vi prendereste:un KTM 690 per farci la mano, e dopo un paio d’anni si cambia con un KTM 990 supermoto Roppure direttamente un KTM 990 supermoto R?Nel frattempo sia l’una che l’altra scelta affiancata da un enduro 300, ktm, gas gas, honda…non so ancora…quello che si troverà usato…
Se il collegamento polso dx – testa è a posto allora 990 e per un pezzo non ci pensi più.
-
30 Ottobre 2010 alle 15:02 #128190BirosMembroQuote:sacks – E’ arrivata Sara a far compagnia al Simone. Sia lei che la mamma stanno bene. E’ mora e anche questa non mi assomiglia (boh).E adesso, come disse un vecchio proverbio:”Figlia nuova, moto nuova!!”
Vero che non è mai troppo tardi per farvi i complimenti?
Un abbraccione alla famigliona!!!
-
30 Ottobre 2010 alle 15:00 #128189BirosMembroQuote:scal – E così un vecchio amico diventa un amico …. più vecchio!Al presidente onorario dei V&Rinco Netraiders auguri di buon compleanno da un “giovanotto”
quasi mi sfuggiva… troppo lavoro e poco divertimento! In ogni caso carissimi auguri anche da parte mia!
-
30 Ottobre 2010 alle 14:52 #128188BirosMembroQuote:scal – Ho idea che quelle scritte fatte con un carboncino leggero siano ormai state cancellate dalla sabbia e dal vento del deserto che riconduce tutto alla sua legge antica!Si va a scriverle ancora?V&rinco Desert nChallenge 2011!Preparo le magliette??
Che bei ricordi!! Ancora non mi capacito di come abbiamo fatto a passare tutte quelle dune cosi tante, cosi mosse, cosi imprevedibili, cosi come ….. le abbiamo sognate.
In effetti bisognerebbe sincerarsi dal vivo sulla fine che hanno fatto quei geroglifici, certo, si potrebbe mettere in cantiere ma solo come prima tappa di passaggio verso il sud!Non so voi ma solo la tratta Borma – Borgy el kadra (anche se ho ben vivo un ricordo non tenero ) darebbe una possibilità di rifare la Tunisia e non so se sia stata riaperta.Mi piacerebbe di più pensare di dare un vero senso al “V&rinco Desert – Net – Challenge 011” e avventurarci per sabbie mai viste.Pensiamoci, il 2011 non dovrebbe iniziare senza un sogno nel cassetto . -
17 Ottobre 2010 alle 19:33 #127943BirosMembroQuote:bibendum – Theo le ho fatte pulrie a marzo o aprile e mi hanno anche cambiato le pastiglie.
Evidentemente la tua moto non ne vuol più sapere di te!!
La viscosità per l’olio dei freni non c’entra. Per il circuito dei freni serve un olio che abbia un alto punto di ebbollizione (cioè quando si scalda, e l’olio dei freni si scalda molto) non deve assolutamente liberare il gas disciolto in tutti i fluidi. Sai che infarto che sul più bello una bolla d’aria si forma e annulla la frenata!!I liquidi per freni per le nostre moto oggi sono di due tipi tra l’altro non compatibili. O hai uno o hai l’altro e non sono mescolabili tra loro.Entrambi sono fortemente idroscopici (assorbono umidità) e l’umidità riduce molto l’insensibilità al calore. Per questo motivo viene consigliato di sostituire l’olio freni una volta l’anno (io in realtà non lo faccio ma controllo il colore…).Detto questo mi verrebbe da dirti che l’olio con il tuo problema non c’entra ma, come ti hanno già scritto, è assai probabile che sia un problema legato ai pistoncini della pinza.Ciao, Biros.ps. se maneggi sui freni attento che l’olio è corrosivo per le vernici e non solo quelle. -
10 Ottobre 2010 alle 20:57 #127845BirosMembro
Sarà interessante vedere le ultime gare, tutti liberi dal peso del titolo non più in palio…. e nel 2011 vedere come cambierà la ducati e come si svilupperà la yamaha.
In ogni caso Lorenzo è il campione 2010Comunque anch’io sono dell’idea che per ora non vale come Vale -
10 Ottobre 2010 alle 20:46 #127844BirosMembroQuote:Lunzo – tra l’altro il varadero bianco diventa ancora piu una barca…..ma quando la leveranno dalle balle??
Bè, io con il mio vara cerco sempre di levarmi dalle balle prima che posso….. )) Lunzo che ti ha fatto il vardorone???
-
24 Settembre 2010 alle 19:46 #127601BirosMembroQuote:Si sono proprio soddisfatto dei miei guanti ….. ma ora via devo lavare la moto!EvvaiiDopo il lavaggio però ci aspettiamo un ode alle coperture dei due arti inferiori!
-
-
AutorePost