FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi Week 20 -25 agosto Appennini (NEWS)

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
      Ultimo
      Partecipante

Venerdì 20 agosto 2010: Friduc, Ultimo e Panko si prendono un giorno di ferie e con l’aggiunta di Diabolik (in ferie da una vita) decidono di farsi un  giretto.

Per quanto mi riguarda mi sono alzato un’ora prima di quando vado a lavoro, ma l’ho fatto con tutto un altro spirito.
      L’appuntamento è a Barberino del Mugello, dove arrivo per primo e aspetto Panko e Diabolik che hanno fatto tardi per aspettarsi alla stessa rotatoria, ma uno da una parte e uno dall’altra. 
      Diabolik dimostra subito di essere più che stordito tant’è che si dimentica che abbiamo appuntamento con Friduc sulla Raticosa, completamente dimenticato; per fortuna (di Friduc) che ci eravamo io e Panko.
      Si comincia ad andare verso la Futa quindi attraverso un piccolo tratto di strada detto “Lo Scalda Gomme”. L’inizio è per me imbarazzante.
      Panko davanti, io in mezzo e dopo Diabolik.
      Panko comincia a percorrere il tratto tortuoso a una velocità normale ma con delle pieghe paurose!
      All’inizio non c’ho capito niente!
      Ma quanto piega il Panko??????????
      Mi veniva da pensare: “io un ce la fò a piegà così, quindi un ce la fò a girà questa curva”.
      Alla fine ho chiesto a Panko quanto dovevo pagare di biglietto per stare dietro a lui a guardarmi lo spettacolo e le sue pieghe. Senza tenere conto del fatto che con piedi e mani indicava di tutto quanto.
      Sembrava dire: “Guarda qua! Guarda là!” Tanto che voi, so poco pericoloso quando mi guardo in giro mentre vado in moto!
      Sulla Raticosa troviamo Friduc che contro ogni regola, paga il caffè per essendo arrivato prima di noi.
      Da lì è tutto un sali scendi piega e quant’altro.
      Arriviamo a Zocca (città natale di Vasco) dove gustiamo dell buonissime Tigelle piene di proteine (tranquilla Clara)!
      Ripartiamo. Direzione Sestola e quindi Abetone.
      Pievepelago e Fiumalbo.
      Ci fermiamo perchè “Panko innamorato” vuole comprare il torrone (che poi sarebbe il croccante) a Ilaria. Peccato è chiuso. Allora chiamiamo Jor che spesso si trova a passare da quelle parti e guarda caso è lì e sua moglie ha appena finito di preparare un gustosissimo Mascarpone.
      Sosta al fresco in loro compagnia sono stati davvero fantastici e non vi sto a dire quanta fatica abbiamo fatto per convincere Jor a salire sul Kappone e ad accompagnarci a Pistoia per andare a molestare Fugzu durante il suo orario di lavoro.
      Anche lì una bella sosta con chiacchiere che sembrava 2 giorni che non ci vedevamo.. e invece erano forse anni… ma anche questo è il bello.
      Aggiornato anche il post del “Vagabondaggio”: https://www.netraiders.net/mostramessaggio.asp?id=80483
      Ci separiamo e torniamo a casa ma il week end è an
      Ultimo
      Partecipante

Sabato 21 agosto 2010: Appuntamento a Barberino del Mugello io, la mia zavorrina, Diabolik e la sua “Eva Kant” e Friduc e Clara. Destinazione Faenza e Caponord di Zio Frenk.

C’è un traffico incredibile in autostrada un vero e prorpio incubo.
      Infatti arrivo con oltre mezz’ora di ritardo rispetto a Friduc che aveva percorso Raticosa e Futa (ti piace vincere facile eh). Mi costerà 6 caffè…
      Partiamo e pranziamo sul Passo Colla (dove offro i caffè).
      Ma possibile che tutti i Multistrada 1200 parcheggiavano davanti a noi?
      Ci rendiamo conto che ci sono troppi fenomeni per strada e ce ne accorgiamo subito appena ripartiti: c’è gente che alla propria vita non ci tiene proprio per niente.
      Arriviamo da Zio Frenk e lì l’amara sorpresa: chiuso fino a mercoledì!!! L’avevo chiamato in settimana ma non mi aveva detto niente. Rimedio il numero del suo cellulare e lo chiamo e mi dice che ha deciso solo la sera prima.. ed è in viaggio… e che quindi… sarà per la prossima volta.
      però il suo interfono – telefono funziona benissimo. Lo sentivo come se fosse stato in macchina.
      A quel punto Autostrada (di nuovo, la odio) e via Castel San Pietro, Osteria Grande e sosta da Dancer che ci apre con bevande fresche (ma che caldo fa?) e pasticcini! 
      Che bello… :)
      Però vogliamo rivederlo in moto, al più presto.
      Solite chiacchiere e poi via, Friduc e Clara ci “imboccano” sulla strada per la Raticosa e via… Futa… casa di “Eva Kant”… pizza e chiacchierine fino a tarda notte.
      To be continued…
      Ultimo
      Partecipante

Domenica 22 agosto 2010: Partiamo con calma, siamo solo 4 oggi. Destinazione Lago Santo sull’Abetone.

Vogliamo andare a cercare un po’ di fresco.
      Alla fine troviamo il fresco e lo accompagniamo con una bella polenta con i funghi e brace mista di maiale.
      Proprio niente male.
      La strada per salire è impervia stretta e tutta tortuosa. Le due GS vanno che è una bellezza e Diabolik si fida ad andare avanti.. io… sempre a distanza di sicurezza… anche troppo tant’è che ogni tanto si fermava ad aspettarmi.
      Una giornata bellissima.
      Il rietro di nuovo al tramonto, lungo la volterrana con il Sole alla spalle, che colora di arancione il cielo.
      Campi di girasoli gialli alle nostre spalle e una bellissima Luna quasi Piena davanti a noi.
      A Volterra la Luna e il chiarore post tramonto danno una luce tutta particolare alla vallata.
      Rientro quasi alle 22 dopo aver percorso 1200 km in 3 giorni e con la mente finalmente sgombra.
      Grazie a tutti quelli che hanno condiviso con me tutto questo.
      Siete grandissimi e l’amicizia è una cosa meravigliosa!
      Theo
      Amministratore del forum

Thumbs Up

Dancer
      Partecipante

Il Vagabondaggio 2011non voglio perdermelo Wink

Sioso
      Partecipante

Clap Clap Mitici questi NET Thumbs Up  Thumbs Up

macellocastello
      Partecipante

questi report sono la sintesi dell’ “essere netraiders” !!!!!!!!! bravi ragazzi…

ma………….

il ……………

gruppo…………………

Vecchi%Rincoglioniti vi stupirà !!!!!!!!!!!!!

Marco74
      Partecipante

ma quanto me gustate !?!!!!!!!!

Clap

Thumbs Up

Panko
      Membro

Anche se solo venerdì, ma…

Ultimo
      Partecipante

Mercoledì 25 agosto: un giorno di ferie speso benissimo.

Friduc e Ultimo si prendono un giorno di ferie e a loro si unisce Diabolik (in ferie da una vita).
      Mi trovo con Diabolik a Castellina in Chianti per cominciare con una bella Chiantigiana di prima mattina.
      A Barberino troviamo Friduc che ha già fatto una volta Raticosa – Futa, da lì in poi comanderà lui Wink
      Torniamo verso la Futa per un caffeino rigenerante e poi via a salire… 
      poi a scendere, Firenzuola, passo del GIOGO (FANTASTICO! Ma quant’è bello?!?!?!?) 
      e poi di nuovo Raticosa Firenzuola per arrivare a Badia Moscheta dove faremo una sosta per il pranzo.
      Mi rendo conto subito di esserci già stato.. ma a piedi!!!
      Infatti è il luogo dove salimmo a piedi a prendere il caffè dopo il pranzo al sacco dell’ultimo raduno di Castel San Pietro.
      Che ricordi……………….
      Bene, la strada che arriva a Badia Moscheta a salire è una vera e propria libidine.
      Un salitone impressionante impreziosito da strada larghissima, ben asfaltata e con curve una dietro l’altra… con tornanti meravigliosi… curve sinuose che non ti stancheresti mai di fare!
      Uno spettacolo vero.
      E vogliamo parlare del cibo???
      Tagliatelle ben condite e una delle tagliate più buone che abbia mai gustato in tutta la mia vita!
      La forza per ripartire ci è venuta solo dall’idea di poter rifare la strada che ci aveva portato in quel posto fuori dal mondo.
      Poi Giogo di nuovo, Scarperia, Passo Colla dove necessitiamo di un supplemento di caffeina per poter ottimizzare il processo digestivo……. 
      Poi Passo Carnevale e poi a dire la verità ho perso il conto… anche perchè dovevo guardare la strada e stare attento!
      Alla fine siamo riuscriti a ritrovare la strada di casa, ovvero Raticosa Futa e a Barberino ci siamo salutati.
      Friduc ha rifatto Futa Raticosa (la 4 volta in un giorno), Diabolik è andato a casa per la 4 corsie… e io.. ho impreziosito la mia giornata con la Chiantigiana fatta al tramonto che è una poesia!
      Giornata da circoletto rosso sul calendario e da rifare sicuramente!
      Anche oggi quasi 500 km in 12 ore.
      Grazie di nuovo ai miei AMICI che hanno condiviso tutto questo con me.
      V&R NR.. dovrete farne di strada per poterci uguagliare Wink

Scal
      Partecipante

Ma come avete fatto a staccarvi dal passo della colla? Embarrassed

Jack
      Partecipante

Bravi, bravi… Clap

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.