FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Wall – Saluti e.. MT80

• Questo topic ha 10 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da aria.
Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore

Saluti a tutti, mi scuso in anticipo se non ho capito l’utilizzo del forum..

Ho tre moto
      SUZUKI GSX-R 1000 da Pista
      SUZUKI DR BIG 750 S .. che uso tutti i giorni
      BMW K 100 RS 16V che ho preso da poco e guidata solo per una settimana..

PROBLEMA …

con il DR  mi trovo molto bene… ma in un anno ho percorso circa 15.000 Km per andare al lavoro tutti i giorni ed il pneumatico posteriore “Micheli Sirac” ormai è alla frutta.

Ho acquistato usato a basso prezzo un Pirelli MT80 radiale, visto che spesso arrivo alle peda mi sembra una gomma adatta al mio utilizzo.. Big smile   ..    ieri però mi è arrivata e mi sono accorto che ha un dot 1996 !!!   quasi 14 anni di gomma…  ho scritto una mail infuocata al venditore e sono in attesa di risposta,

domanda…

per caso qualcuno di voi ha utilizzato per strada una gomma così vecchia?

Theo
      Amministratore del forum

Ciao Wall e benvenuto!

Si, ho usato una gomma cosi vecchia, ma credo di averla usata nel 1997 Big smile

Onestamente la data di fabbricazione non è poi cosi importante se il pneumatico è stato conservato con cura. Ma 14 anni credo sorvolino anche qualsiasi buon proposito di buona conservazione.

Io la manderei indietro.

Bierhoff
      Partecipante

ciao e benvenuto Thumbs Up

io una gomma di 14 anni non la terrei mai sotto il sedere anche se ben conservata. Inca22ati di brutto

Backstage
      Membro

Benvenuto…

Ho vissuto a Vimercate per 34 dei miei 40 anni di età. Magari solo di vista ma sicuramente ci si conosce.

Per quanto riguarda la gomma… io suggerirei di rispedirla al mittente o di buttarla tranquillamente via.

Lunzo
      Partecipante

io sono residente e prima per scuola, ora per lavoro vengo tutti i giorni a vimercate dal 1992!!! anvedi com’è piccolo il mondo!!!  denuncialo quel gommarolo

AL
      Partecipante

Io uso una gomma del 1963, ma sotto una guzzi del 1949!!!Wink

Benvenuto!

Jack
      Partecipante

Benvenuto Wall… a 14 anni può portare un 50 non un 750… :)

Rispediscila…

Mago di ozz
      Partecipante

benvenuto a bordo e complimenti per le dimensioni del tuo garage.

al posto tuo la gomma le restituirei o la butterei…
      ormai quel necessario feeling che corre tra il motociclista e la sua donn…. hemm gomma è  irrimediabilmente compromesso…

bibendum
      Membro

Non dar retta …… usala con cautela e vedrai che soddisfazioni ………. se vuoi entrare in curva come un supermotard sopratutto ……… a parte gli scherzi credo che più che la tenuta il problema sia la resistenza della gomma …. rimandala al venditore ……… a spese sue.

Sioso
      Partecipante

Ciao e ben arrivato, per la gomma rendila.

aria
      Partecipante

Ciao!!

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.