FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Vorei sporcare la targa, ma…

Visualizzazione 30 filoni di risposte
  • Autore
      Ultimo
      Partecipante

Vorrei un consiglio su come sporcare la targa…

Ho visto che la maggior parte di voi, utilizza spray per catena e polvere… ma la cosa che non mi piace è che in questo modo la modifica è abbastanza definitiva.

Mi piacerebbe invece qualcosa da poter applicare il fine settimana quando faccio dei percorsi a rischio.

Avevo pensato ad una bottiglietta con terra e acqua (fango) da spruzzare su, una volta ho anche provato, ma non era ben fatto infatti non era troppo coprente.

Avete altri suggerimenti?

Bierhoff
      Partecipante

hai mai provato un cono gelato al cioccolato?

Marco74
      Partecipante

.. o col gorgonzola!!!!

Simbad
      Membro

io uso la cacchetta fresca. :-)))

merlino
      Membro

ci si potrebbe tenere sopra una mano (magari quella del tipo che attraversava sulle strisce prima mentre noi si sorpassava da destra)he he he !!!
      ciaooooooo!!!!!!!!!!

Lupo Solitario
      Partecipante

Bierhoff facci sapere del fango sprai!!!
      non eri tu che avevi scritto un post a riguardo??
      Comunque anchio sporco la targa,come? con fango e se ti beccano 32.00 euro. A differenza che se prendi un velox a 70 all’ora 180.00 euro inoltre come è capitato ad un caro amico che tutti conoscete non aveva segnalato chi guidava il mezzo altri 380.00 euro.Ma possibile per fare i 10 in più,è uno scandalo.
      Vanno a soldi facili è inutile sti bastççdi e quando cè qualcosa di serio per le strade fanno correre insomma finta di niente.
      Ho un amico vigile e consiglia di sporcare la targa lo sanno tutti quello del settore,non sono nati ieri quindi??? sporchiamo le targhe.

Bierhoff
      Partecipante

lupo l’avevo visto su internet da qualche parte … non lo ritroverò più

Theo
      Amministratore del forum

Monta lo scottoiler! Non serve sul GS??? Hahahahaha Serve eccome che serve!

Fugzu
      Membro

Ultimo, se esci un po’ dalla città e trovi un bel campo con terra argillosa (è pastosa tipo pongo o das se umida) puoi prenderne un po’ e mantenerla in un sacchetto di plastica sigillato per mantenerla umida. Quando occorre ne prendi una ditata e la spalmi sulla targa ma devi avere anche l’accortezza di sporcare un po’ il cerchione e l’interno del prafango. La scusa è: “Sono stato a trovare amici che abitano in campagna, forse ho preso una pozzanghera e si è sporcata la targa. Cerca di avere la cura nello spalmare il fango in modo che non si vedano le ditate! Fammi sapere. Lamps

bibendum
      Membro

Schiuma da barba />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” /> Theo mi vendi lo scot?</p>

</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

Bierhoff
      Partecipante

ultimo, evita il sacchetto e il fango vallo a prendere direttamente in moto così non ti sporchi le mani :)

calyca
      Membro

Zozzone!
      Ma poi chi ci crederebbe a uno che gira con la moto tutta pulita come tieni sempre la tua e con la targa sporca??

BLADERUNNER
      Partecipante

Io sulla suzuki ho 2 elastici di camera d’aria larghi 2 cm che tengo sui bordi sup.e inf. all’occorrenza li abbasso sui numeri ci infilo qualche rametto e una manata di fango!!!!

l’unico problema è che non ti devi fermare ma filare via a missile NB solo in fuoristrada!!!

S ulle stradali ho visto portatarga a molla che si abbassano o sollevano mediante pomello kik starter sul manubrio ma se ti beccano sequestrano il mezzo!!!
      se vuoi info sul meccanismo fammi sapere!!!

WHALE
      Membro

Penso di essere un veterano del grasso sulla targa. In 5 anni che insudcio la targa la pena più severa è stata quella di pulirla pena la multa di 80 euro; visto che il grasso da catena è ignorante da pulire porto sempre con me una bomboletta di CRC (che scioglie il grasso) e uno straccio. Chiaramente la moto deve essere un “tantino sporca”.

Bierhoff ha scherzato ma io no; mi è successo una volta che avevo pulito la moto e mi scocciava sporcare la targa, dopo un’ora di viaggio mi ero stancato di guardare il ciglio della strada per scorgere eventuali macchinette, mi fermo davanti ad una gelateria, compro una coppetta di gelato al cioccolato e la spiaccico sopra la targa…mi sono goduto il resto del viaggio.

Theo
      Amministratore del forum

Certo che ti vendo lo scot! Però lo voglio vendere caro, e mi spiace vendertelo caro…

Scal
      Partecipante

Il forum è una porta aperta.

Magari una mattina un simpatico signore in divisa, quando uscite di casa vi fa notare che avete la targa sporca e che siete in contravvenzione, allora voi fate gli occhioni smarriti e stupiti e dite: scusi tanto non mi ero accorto, d’altra parte la targa è così dietro ed io guardo taaaaanto avanti per evitare di commettere infrazioni ec.ec.. Senonchè il simpatico nuovo amico tira fuori una pagina stampata con il vostro nick, la vostra scheda con tanto di moto e indirizzo e dice : a si??? Lei dice proprio che si è sporcata accidentalemnte???

:))

Bierhoff
      Partecipante

whale non scherzavo per niente … la moto era parcheggiata sul lungomare e io a prendere un caffè, poi sono ripartito … evidentemente a qualche bambino gli è cascato il gelato e io non me ne ero proprio accorto porca vacca … avevo lavato la moto proprio ieri … si toglierà? :)

WHALE
      Membro

Anche a me è successo così, deve essere stato il bambino a cui avevo comprato il gelato al cioccolato e lui lo voleva al “cinghiale tartufato”…che dispettoso :-)

Bierhoff
      Partecipante

:))))))))))))))

Leopardo
      Membro

uso sia sulla targa della macchina che su quella della moto il grasso da catena. Mi hanno fermato sia con la macchina che con la moto. Attenzione a portarvi con voi qualcosa che pulisca il grasso in caso contrario rischiate il sequestro del mezzo e il dove rifare le targhe. Mi raccomando quando vi fermano fate la faccetta da bravo bambino e non ripartite impennando.
      P.s. Il problema che dopo che spargete il grasso occorrono parecchi chilometri affinche la targa si mimetizzi a dovere. Se sapete come accellerare il processo ……

Tenente
      Membro

il famoso agente 007 aveva nella sua aston martin un simpatico sistemino che ruotava le targhe… ora cerchiamo di ragionarci sopra… cosa puo’ evitare di ricevere a casa una bella foto? un numero per un’altro… e come fare a cambiarlo? bho. allora si pensa a sporcare la targa, ma un simpatico palermitano camperista una volta usava la fedele catena avvolta tra il baule post e le maniglie, e questa scendeva coprendo inevitabilmente parte della targa. cio’ rende difficile riprenderla con la fotocamera. che ne pensate del genio di Niki?

Bierhoff
      Partecipante

pensiamo che se ti fermano ti si inculano (detto come si deve) perchè in quel caso è evidente la malafede … se la targa è sporca non possono dire che l’hai fatto apposta ma se è coperta con una catena è malafede ;)

BLADERUNNER
      Partecipante

Marchino guarda che Niki lo faceva apposta sperando nell’ Inchiappettamento!!!! sai che lui ci tiene a certe cose!!!

Matteo
      Membro

Un pò di grasso sprai e un pò di calce il tutto bello steso e ” l’intonaco” è fatto . Pro : non si perde per strada e si toglie con un panno facilmente . Contro i numeri pian piano si cancellano ma poi con bel indelebile tornano nuovi

bibendum
      Membro

Theo allora non me lo vendere caro />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” /></p>

</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

Inxsss
      Membro

whale. mi ricordo che lo facesti anche a castinglioncello, prendesti il gelato al cioccolato ( e manco ti piace, se ricordo bene) e facesti un paciugo con la terra dei pitostefi davanti al bar.. arrivati all’elba, quando sbarcammo… se ricordo ancora bene, la tua, e le targhe diì altre moto, erano pulite!!. qualuno durante la traversata aveva “mangiato il gelato”….. che sia stato Caronte….? ehehehe

sicanos
      Membro

………….Il comma 14 prevede invece il seguente delitto: “chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale”. Con questa disposizione si incrimina innanzitutto la condotta diretta a cagionare l’evento giuridico di falsità materiale, e cioè di offesa alla pubblica fede mediante fabbricazione abusiva (falsificazione sotto il profilo della genuinità), alterazione (dei caratteri di identificazione del veicolo di una targa originale), o infine manomissione, che designa, per esclusione, l’operazione che cagioni la mutazione fisica di quelle che il precedente comma 9 definisce “le caratteristiche costruttive, dimensionali, fotometriche, cromatiche e di leggibilità, nonché i requisiti di idoneità per l’accettazione”, ed insomma gli stessi componenti strutturali del corpo della targa. Pertanto nessuna di queste condotte, ed in particolare quella di manomissione consiste nel cagionare un impedimento meramente estemporaneo alla leggibilità della targa…………………………………………………………………………………….Pertanto, il fatto non è previsto dalla legge come reato, ed è, già per questa ragione, esclusa la necessità di sequestro probatorio della targa, peraltro ingiustificato alla luce degli accertamenti svolti, di cui l’ordinanza dà conto.

Vi consiglio di leggervi tutta la sentenza a questo link: http://www.lexfor.it/lexfor/2003-07/2003-07-Pen-Giu-2245.asp

Ultimo
      Partecipante

Lupo, il fango spray era questo:

http://www.sprayonmud.com/index.html

Fugzu
      Membro

Bhe, allora giunti a questo punto togliete la targa o mettetecene una fatta di ciccioli. Una bottiglia di lmabrusco nel bauletto e se vi ferma la stradale tirate fuori una piadina e il lambrusco e li distraete. Ora vorrei fare un inciso, qualcuno di voi sa che in auto ho piedino pesante (solo se le condizioni lo permettono, in moto vado mooolto più piano) e che per lavoro viaggio molto. Sapete quante multe ho preso per eccesso di velocità in 20 anni di lavoro? Una, venti anni fa a Collesalvetti, beccato da un brigadiere dei Carabinieri con l’occhio telelaser incorporato! Un vero mito, dopo aver fatto gli occhi da cartone animato giapponese, tirato fuori foto di moglie grassissima e sette pargoli urlanti, mosso a compassione modificò la multa in “stop non funzionante” qualcosa come 12 mila lire. Occhi e cervello aperti, e il fango non serve.

merlino
      Membro

un buon sistema potrebbe essere un’ impennata davanti alla macchinetta magari senza mani con un enorme pacco appoggiato sul serbatoio naturalmente viaggiando almeno in 3 (sulla stessa moto) e tutti senza casco e se vi fermano si puo’ fare la faccetta da bravo bambino e dire mica celo lo sapevo io che non posso fare come razzo mi pare sulle strade!!!!

WHALE
      Membro

La targa sporca non è e ripeto non è manomissione della medesima è solo negligenza nel non averla pulita. La manomissione “deve” essere contestata con “prova” dal pubblico ufficiale che accerta:

La manomissione esiste quando si appone un nastro per cambiare numero; un marchingegno per alzare la targa; un elastico per coprire dei numeri.

Ma quando siamo in presenza di una targa sporca è impossibile provare la malafede del proprietario.

Targa non chiaramente leggibile: art.102, commi 4° e 7° erano 33,60 euro, dal 1° gennaio sono 35 euro.

RIPETO: è dal 2001 che ho la moto e fino ad oggi sono stato fermato due volte e tutte e due le volte mi hanno fatto pulire la targa pena la multa di cui l’art. 102 sopra citato. L’importante è avere a portata di mano uno sgrassatore o simili per rimuovere il grasso…”all’occorrenza”.
      Dal 2001 ad oggi avrò risparmiato qualcosa?

Visualizzazione 30 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.