Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44726
      Sacks
      Partecipante

      Qualcuno di voi ha la visiera fumè o a specchio per l’arai? Quanto costa circa? Come vi trovate? Quella a specchio è scura come quella fumè. Gigi rispondiiiii

    • #62682
      Theo
      Amministratore del forum

      Se viaggi è un disastro. Quando fa buio? Vai con occhiali da sole che è meglio! Li togli quando vuoi

    • #62685
      macellocastello
      Partecipante

      scura arai … solo con sole fortissimo!!!!
      non consiglio.

    • #62687
      gigi
      Partecipante

      (specchio) Cara come il fuoco (100EU), delicata ma spettacolare! Gli occhiali con l’arai non mi stanno o meglio le stecche si incanalano un cm più in alto della posizione giusta quindi nisba.E’ veramente una figata, nessun riflesso strano ,visibilità ottima anche con poco sole o nuvolo, quando si entra in galleria non c’è l’effetto interrutore.E poi non ti vengono le stimmate sopra le orecchie come con gli occhiali , confort a palla! Certo la notte non è consigliabile…io la uso d’estate e se vado a fare giri lunghi mi porto dietro anche quella chiara che se fa buio… Comunque io la tengo nel borsino magnetico tu che ‘hai il vara con 50 litri di cassone direi che non hai problemi.

    • #62688
      Sacks
      Partecipante

      Non è per me, è per mia sorella. Gli da fastidio la luce forte e con gli occhiali da sole quando entra in zone con molta ombra non vede un piffero. Stè sorelle, che rompiballe. E se c’è troppa luce perchè ce n’è troppa, se ce n’è troppo poca perchè ce ne troppo poca…te la do iiiiiiiiioooo la visiera scura.

    • #62694
      Theo
      Amministratore del forum

      Montagli un aletta parasole di un vecchio 128 sul cupolino!

    • #62708
      APOLLO1964
      Membro

      Visiera fumè chiara + pellicola interna fog city:toglie l’appannamento e diventa scura col sole, in galleria e al buio si schiarisce si applica sulla visiera purchè in buono stato e costa sui 35 euro, pui gestirla come vuoi con occhiali da sole o chiari o senza occhiali.La pellicola interna alla visiera dura parecchio e quando non va più bene si cambia.La visiera scura va molto bene ma se c’è molto sole in galleria e al buio non si vede niente.
      La gialla è meglio nei mesi invernali.
      La trasparente va bene solo di notte.La specchiata non l’ho mai provata costa molto è un po’ delicata ed è secondpo me molto simile a quella nera.
      Secondo me la migliore è la fumè intermedia+la fog oppure ti porti 2 visiere.

      Ciao.

    • #62717
      calyca
      Membro

      Casualmente io ho la visiera scura (casco vemar) perchè quella chiara mi si è rotta il giorno prima del motoraduno di Siena e in tutta Siena ho trovato solo quella scura. Devo dire che mi ci trovo bene perchè viaggio quasi sempre di giorno perchè finalmente posso evitare di portare gli occhiali (che ho sempre odiato dal profondo del cuore perchè mi fanno tutti male alla testa). Anche quando entri in galleria la visiera scura è molto meglio degli occhiali da sole neri. Però l’unica volta che ho viaggiato di notte in aperta campagna, senza l’ombra di un lampione è stata una vera tragedia, dovevo andare ancora più piano del solito (praticamente impossibile).

    • #62723
      Mago di ozz
      Partecipante

      hai proprio ragione Sacks….. vuole fare la sborona…… ma che visiera e visiera… un paio di occhialini da aviatore alla sgrunf del gruppo TNT gli darei…!!!

    • #62727
      Ultimo
      Partecipante

      Vorrei sapere di più sulla “pellicola interna fog city”.

      Ho il problema che il casco nuovo mi sta talmente aderente che le stecche degli occhiali mi fanno patire le pene dell’inferno, ma mi capita spesso di guidare anche la notte quindi non posso permettermi una visiera scura.

      Mi date qualche altra informazione sulla suddetta pellicola?

      Grazie.

    • #62730
      Vinc
      Partecipante

      A me gli occhiali da sole danno un fastidio tremendo e così giro con una visiera nel bauletto. La trovo una soluzione praticissima. Sullo Shoei si cambia in tre secondi, non so se è lo stesso per Arai (credo di sì).

      Non è necessario prenderla nera, esistono in varie tonalità ed una visiera intermedia è un ottimo compromesso per sole, tramonto e gallerie… se la galleria è proprio buia puoi sempre sollevare la visiera per qualche secondo (cosa che non puoi fare con gli occhiali da sole).

      Un lampeggio, Vinc

    • #62731
      Vinc
      Partecipante

      Dimenticavo: Shoei 55 euro, non credo che Arai si discosti molto

    • #62732
      Sacks
      Partecipante

      Adesso gliene hanno data una da provare interno fumè esterno blu a specchio. Sborone! Se non gli va bene me la tengo io!!!

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.