FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Vignetta autostrade

• Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Theo.
Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
      Dancer
      Partecipante

Mi aiutate a tornare a casa? Noooo…vabbè inizierò a l’ora a fermarmi a casa vostra ????????????

Scherzi a parte domani dovrebbe essere il mio ultimo giorno in Romania dopodiché inizio il ritorno.
      Domani sera conto di dormire vicino a Mateszalka in Ungheria.
      Sabato prendo l’autostrada e inizio il ritorno.

Le autostrade ungheresi sono soggette a Vignetta…ma è ho ben capito è possibile pagarla solo on line. Vi risulta? Riuscite a darci un occhio?
      Ho guardato questo sito
      http://www.tolltickets.com/country/hungary/vignette.aspx?lang=it-IT#articles
      che mi ha rimandato ad un altro sito per pagare, tutto in ungherese.
      Ci guardate per piacere e domani me lo dite?

Thanks

Sioso
      Partecipante

Lo scorso anno quando sono stato in Romania per lavoro con il mio titolare le abbiamo comperate negli autogrill lungo la strada

Dancer
      Partecipante

Hai comprato in Romania quelle per l’Ungheria?

coccodrilla
      Partecipante

ciao Dancer, ho fatto un giro su Internet, ti confermo che dal 1° novembre 2014 la vignetta per le autostrade ungheresi si puo’ acquistare solo on line, tramite il sito:
      https://ematrica.nemzetiutdij.hu/ dove si puo’ selezionare la lingua inglese, poi cliccare sull’iconcina DM1 (la categoria delle moto) e andare avanti fornendo indirizzo mail e dati.

Ti segnalo che dal 1° febbraio 2015, le seguenti autostrade sono diventate gratuite, non occorre più pagare il pedaggio:

the M31 motorway
      •the M86 highway,
      •the M8 motorway,
      •M9 highway on its section between Main Route 6 and Main Route 51,
      •the Kaposvár loop section of M9 highway (sign of Main Route 61),

non so se rientrano o meno nel tuo percorso….

eventualmente c’è anche un customer service che puoi contattare: per l’inglese è aperto tutti i giorni dalle 08.00 alle 16.00, il n° è :+36 (36) 587-500

Sioso
      Partecipante

Ungheria.

Theo
      Amministratore del forum

Passa la dogana che un baracchino lo trovi vedrai…

Sacks
      Partecipante

Si, se non perde prima l’avantreno…

coccodrilla
      Partecipante

….non voglio essere pedante, ma la normativa ungherese è cambiata 7 mesi fa: da novembre 2014, la vignetta si acquista

SOLO on line….

L’Ungheria ultimamente è diventata molto rompiscatole quanto a normative, pensate che ha anche messo dei controlli simildoganali sulle spedizioni provenienti dagli altri paesi UE , complicando gli scambi commerciali e la vita dei corrieri (sono parte in causa….), senza parlare dell’ultima idea del muro sul confine con la Serbia….

Dancer, okkio perchè sembra che facciano molti controlli e le multe sono pesanti.

Bierhoff
      Partecipante

la Cocca è la nostra tour operator di fiducia

Dancer
      Partecipante

Eccomi…100mt prima della frontiera c’era un baracchino con una figa rumena della madonna…attorniata da zigani che chiedevano l’elemosina.
      Vabbè ho preso la vignetta li. Ti rilasciano un peZo di carta timbrato ecc che ha validità immediata.

Come sono entrato in frontiera ho visto che c’erano dei baracchini “ufficiali”: ecco, mi han fottuto 7eu prima. Gli ho fatto vedere il foglio ed era tutto ok.

Risolto

Grazie cmq cocca. E confermo che dopo la frontiera c’erano un sacco di pattuglie

Theo
      Amministratore del forum

Cocca il presidente vede e prevede (anche se non avrei scommesso molto ???? ). Però uno straniero in transito non l’avrebbero lasciato al suo destino

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.