FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Vi chiedo un piccolo e gratuito contributo

Visualizzazione 38 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46121
      JOR
      Partecipante

      Ho un progetto da qualche tempo che vorrei realizzare almeno come “prototipo”

      Chiedo a chi ne ha voglia di esprimere nel modo più intenso ma ermetico possibile quello che pensa dei Net raiders, quello che ha provato partecipando alla vita reale e virtuale della comunità, insomma quello che vi sentite dentro; .

      per favore poche caXXate, magari non ne farò nulla ma è una cosa seria :):)
      userò inoltre altro materiale disponibile nel sito sia in forma scritta che di immagine (non credo che comporti violazioni di copryght)

      Se volete potete anche inviarmi i commenti per e-mail

      E ora forza ….. esternate pure

    • #85708
      Niki
      Partecipante

      A me è servito tantissimo per crescere. Tanta gente più grande di me mi ha spiegato tante cose, mi hanno fatto capire i modi e i tempi.

      Sono state importantissime le influenze di Macello prima, quelle di Fugzu, quella di Scal e Angela e quella malefica di Jack.

      Jor stesso che non mi ha dato grandi consigli però mi faceva fare tutto quello che volevo, fosse anche correre con la TT.

      E’ chiaramente impossibile nominare tutti, fosse Pablo, Biros e tutti gli altri.

      Però quella dei net è stata una esperienza fondamentale nella mia vita e che racconterò forse con una lacrimuccia ai miei figli un giorno.

    • #85711
      Biros
      Membro
      Quote:
      JOR

      (non credo che comporti violazioni di copryght)

      Se volete potete anche inviarmi i commenti per e-mail

      E ora forza ….. esternate pure

      Come non credi cosa??!!?? Ammetti il tuo progetto criminale!!:@

      Userai tutto il materiale contro di noi, confessa Jor, fallo ora o tacci per sempre!:D:

      E poi che è stà storia della e-mail???? Accetti anche le delazioni segrete??:up:

      E per finire inciti pure… esternate, esternate…. io la conoscevo come istigazione a delinquere, ma i tempi cambiano e pure le parole.. le stesse che molti usano per vivere e la chiamano società dell’informazione, eheheheheh.

      Ed infine, proprio come succede ai giorni nostri, vuoi avere una informazione la più intensa ed ermetica possibile… non ti bastano i nostri servizi segreti??:bang:

      Bè, dopo una giornatina di lavoro non so se sono in grado di dirti qualcosa che assomigli alla tua richiesta. Me se ci provo lo faccio per la stima che provo per te e lo faccio sul sito per rispetto a tutti i net.

      Cosa penso dei Net? Veri.

      Cosa ho provato e provo nella comunità virtuale e reale? Ormai li conosco stì net…. di virtuale è rimasto poco ma la realtà è di gran lunga meglio, come sempre nella vita!

      Certo, con alcuni si ha più affinità e con altri meno (si pensi ad es. alle età ed esperienze cosi diverse all’interno dei net)ma in ogni caso considero sempre che grazie al sito ho conosciuto persone che ora sono entrate nel mio vissuto e ognuna, a suo modo, mi ha arricchito.

      Lo so, sono un inguaribile ottimista:ok:

      E per finire ……Viva i net e chi li ha inventati :clap::clap:

      un abbraccione a tutti;Biros

    • #85714
      APOLLO1964
      Membro

      Sarebbe opportuno che tu illustrassi il tuo progetto giusto per capire di cosa si tratta anche se è solo un prototipo.

      Anche se non sono riuscito a venire ai raduni,dal punto di vista virtuale è stata ed è una bella esperienza:

      Scambio di opinioni,tecniche e non.

      Amicizia e condivisione delle proprie esperienze di viaggio,dei propri problemi personali delle proprie esperienze siano esse nel mondo della moto o al di fuori di essa.

      E’ UNA GRANDE FAMIGLIA.

      Ciao.

    • #85719
      JOR
      Partecipante

      Tranquilli ,la mia intenzione non è nulla di illecito o con risvolti commerciali.

      Il progetto è la realizzazione di un libro fotografico , nel quale volevo inserire anche note e commenti per riassumere l’essenza di 5 anni NR; una volta realizzato il “prototipo”, per chi volesse il libro, invierei il file per la stampa.

      Tutto qui !

    • #85723
      Bierhoff
      Partecipante

      all’inizio era il mio modo per uscire dalla quotidianità, un mondo dove rifugiarmi.

      ora è diventato parte integrante di me, un luogo dove, come dice anche niki, sono cresciuto e ho scoperto il reale senso della parola AMICIZIA.

      guai a chi mi tocca i netraiders :ok:

    • #85726
      Angel
      Partecipante

      E’ nato quasi per caso, con una semplice ricerca di info su dei bauletti e mi sono ritrovata a conoscere gente sparsa per tutta l’italia! Si va oltre il gruppo di appassionati per le moto…è un gruppo appassionato di “amicizia”. Per me alcuni sono rimasti semplici appartenenti al gruppo (senza nulla togliere a nessuno :))…altri sono andati oltre e sono diventati amici con i quali scambiare idee, confidenze, dolori e gioie e con i quali condividere una piccola ma importante parte del mio mondo distante dai net (rubo due righe per un ringraziamento privato: Jack, Mary non vi ringrazierò mai abbastanza per quest’estate, è stato molto importante per me!)

    • #85728
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – cuotidianità

      Marco, non ho parole !:bang:
      Strano che Jack non si sia ancora fatto vivo…:D:D:D

    • #85731
      Niki
      Partecipante

      Si perchè invece Guadi? e si che la D e la I non sono nemmeno vicine.,

    • #85796
      bombolino
      Membro

      La voglia di evasione, di conoscere persone nuove, e poi la scoperta che con alcuni si è arrivati a costruire un amicizia molto forte e duratura e quindi la consapevolezza che anche la realtà virtuale se gestita con saggezza può portare a far crescere una realtà umana solida e profonda. Purtroppo, unico neo, :bang: i net hanno nel loro genoma anche NIKI :D

    • #85811
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      bombolino – La voglia di evasione, di conoscere persone nuove, e poi la scoperta che con alcuni si è arrivati a costruire un amicizia molto forte e duratura e quindi la consapevolezza che anche la realtà virtuale se gestita con saggezza può portare a far crescere una realtà umana solida e profonda.

      A Bombo perche’ copi le mie idee??????????:@

      Solo perche’ mi hai batuto sul tempo le fai tue?? :clap::clap::clap::clap::clap::clap:

      Va be’ lo dico a parole mie………….come sopra. :D:D:D:D:D:D

      Un saluto

    • #85834
      Jack
      Partecipante

      Ma chi ve conosce???

    • #85838
      Jack
      Partecipante

      A parte gli scherzi… amicizia, evasione e tanto altro… è nata come una compagnia con cui condividere una passione ed è diventato un gruppo di amici con cui condividere e affrontare momenti belli e meno belli della vita… persone con cui sfogarmi delle incazzature, con cui distrarmi ed evadere, cui chiedere consigli o parlare di stupidaggini… tante persone diverse che rispecchiano i tanti lati della mia personalità… un po’ come avere un armadio pieno di vestiti… ne hai sempre uno giusto per ogni occasione e le conbinazioni sono infinite… e mi ha anche permesso di tirare fuori lati del mio carattere che faticavano ad uscire (vi sembrerà strano ma sono sempre stato considerato quello serio con cui parlare e cui chiedere un consiglio… è stata una liberazione poter essere anche una fava che scrive e dice cazzate)… :D

      Immaginare la mia vita senza i Net e tutto quello che mi hanno portato come eventi, giri, vacanze e relazioni di amicizia mi metterebbe tristezza…

      P.S. Angel, non ringraziarmi in pubblico… poi Niki s’ingelosisce… :D

    • #85863
      Niki
      Partecipante

      Mavaff…

    • #85866
      bibendum
      Membro

      Bell’idea Jor, ci avevo pensato anche io ma non mi sono mai preso la briga neanche di cercare di avviare il progetto …. il tempo e la voglia mi mancano :up:

      Ho conosciuto i net dell’inizio della loro storia (www.hondatransalp.it), per cercare informazioni e magari qualcuno con cui fare dei giretti. Devo dire che all’epoca fare conoscenze via internet non mi entusiasmava. Questo è l’unico forum che frequento, perchè mi sento veramente a casa.

      Grazie a voi sono diventato un motociclista, ho scoperto il mototurismo, e la passione acerba, immatura e istintiva del bambino che dalla finestra della scuola seguiva con lo sguardo sognante le moto che passavano nella strada sottostante, ora è più consapevole e radicata nei miei geni, non fa più parte dei sogni ma è parte integrante della mia vita.

      Quando incrocio un motociclista che mi saluta, nei miei rari giri in solitaria, sento un tuffo al cuore, quel semplice gesto di riconoscimento di un altro essere che ha la mia stessa passione mi afratella a lui, con i net non posso non provare la stessa emozione resa ancor più forte dall’amicizia :)

    • #85870
      Scal
      Partecipante

      Non è facile descrivere tutto ed il contrario di tutto, si parte da un’idea della moto, un piacere da condividere, un bisogno molto utilitaristico, scambiarsi informazioni e perchè no fare qualche giretto.

      Internet da la libertà di espressione, e nel mio caso ci arrivo con un grande preconcetto, quasi nessuno è quello che è protetto da questo schermi tecologico che permette di assumere le forme che si vuole.

      La sorpresa è stata trovare persone vere, tanto è che l’aiuto tecnico che se ne può trarre è quasi ininfluente, ma improvvisamente nel mio caso, ho vissuto la sensazione (capita raramente) di quando mi avvicino al mare per un bagno e mi aspetto quel minimo disgio dell’acqua inizialmente troppo fredda (so bene che poi diventerà normale, ma all’inizio sono sempre un po teso) e invece mi sono ritrovato dentro un mare piacevolmente caldo, dove a partel’intesa e il piacere di persone simili solo nel porsi allo stesso modo, ci si sente “a casa” circondato da amici affidabili, in condizione di non dover ergere le solite difese e gli sbarramenti che ci fanno sopravvivere li fuori.

      Essere Net è avere un viaggio che conduce ai luoghi e alle persone e condividerlo.

    • #85875
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      scal – Essere Net è avere un viaggio che conduce ai luoghi e alle persone e condividerlo.

      Ed, sei sempre il mio poeta preferito…:):):)

    • #85896
      aria
      Partecipante

      Adoro questi post, mi danno la possibilità di leggere di voi:-)..scrivo così come leggo a seconda del desiderio di farlo..è come stare affacciati ad una grande finestra: dialogare o semplicemente ascoltare e capire altre persone lontane, molte delle quali non chiamo più per nick ma per nome!!bacioni ila :ok:

    • #85904
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Aria – molte delle quali non chiamo più per nick ma per nome!!

    • #85913
      Simbad
      Membro

      I net’s sono capititi a ciccio in un momento molto difficile della mia vita, così come rimane indelibile lo scritto nella pagina di presentazione del mio sito http://www.ventoinfaccia.it

    • #85944
      Fugzu
      Membro

      Mi riservo di scrivere di più in seguito ma in sintesi posso dire che la scoperta dei Netraiders ha segnato un cambiamento nella mia vita ed in quella di Luvi. Inizata male con il mancato randez-vous con appennini 2000 è proseguita con un crescendo di incontri spesso casuali o improvvistati (vero Jack, Mago, Jor? :-)). Da questi incontri, dalla frequentazione del forum ai tempi d’oro in cui correvamo a leggere l’ultimo post e parlavamo in chat fino ad oggi, sono nate amizie nazionali che difficilmente potranno perdersi. Oltre al gusto del viaggiare, dei bei panorami e perchè no di una gastronomia territoriale d’eccellenza, è nata la passione per la polvere ed il fango che ha ulteriorermente saldato vecchie e nuove amicizie. Anche dal punto di vistra puramente antropologico e sociale è stata ed è una bellissima esperienza, con le sue luce ed ombre, con persone perdute per strada e nuovi acquisti. Insomma, per me Netraiders è sinonimo di Amici Motorizzati

      in Italia. Lamps

    • #86016
      Peko
      Membro

      Un giorno, per caso. Una pagina internet. Un contatto telefonico, e un veloce ritrovo ai bordi della pista Ferrari. Un palermitano scatenato che rideva come un pazzo al rombo del 12 cilindri, appollaiato ai PL. Ed un commercialista pazzo per la montagna. Io, tra loro, un inizio. Amici, anche se li vedo poco, che portano qualità rare, che ti aprono la porta di casa e regalano sorrisi. Persone diverse che stanno bene insieme, che danno prima di chiedere. Un giorno, per caso. Peko

    • #86017
      Jack
      Partecipante

      Ne parlavo ieri sera con Fugzu… siamo persone che hanno mantenuto il gusto del giocare e cercare il bello della vita nei luoghi, nelle cose da fare, nelle persone… siamo “bambini cresciuti bene”…

    • #86022
      luvi
      Membro

      Il nuovo momdo del pc, di internet e la prima moto SOLO Nostra, di me e Fugzu…

      come può una persona timida, ma con l’animo zingaro trovare, quando vuole un proprio mondo di emozioni?

      … la coincidenza e un po’ di fortuna ha fatto si che costringessi fugzu prima ad iscriversi a un gruppo virtuale di motocliclisti con la nostra stessa moto, poi che lo costringessi ad incontrarli…

      la costrizione ha ceduto il passo alla voglia..

      poi la sopresa che una passione vera può cambiare e unire una persona, tante persone…pur lasciandole diverse e non costringendole a limitazioni di alcun tipo..

      il tempo passa, io sono cambiata, le condizioni sono cambiate ma l’ideale nato in quei momenti no… è lì che mi aiuta nei momenti più impensati… e ancora oggi non mi costringe, ma mi lascia libera di leggere o di disertare, di girare o di sognare.. di pensare o sorridere.

    • #86252
      Pablito
      Partecipante

      Non me la sento di rispondere ne’ in fretta, ne’ con una battuta, da un Internet point, Prometto quindi un miglior contributo fra qualche settimana.

      Solo una considerazione: se io e Micia siamo qui, dopo aver fatto un passo importante (tanto piu’ importante perche’ eravamo entrambi alla seconda esperienza) lo dobbiamo, seppur indirettamente, alla comunita’ dei NetRaiders.

      All’inizio, o quasi, di un rapporto vero e duraturo, di quelli che senti (e speri) veramente importanti, abbiamo, quesi per caso, scoperto un sito di freddi nicknames quasi immediatamente materializzatosi in figure umane, molte delle quali, cinque anni dopo, si sono trasformate in veri amici.

      I Net sono con noi nelle (purtroppo poche) occasioni di sano divertimento ( non necessariamente in moto) che riusciamo a trovare nel corso dell’anno.

      I Net sono con noi in quasi tutti i momenti che trascorriamo con VERI amici.

      E scusate se e’ poco…….

      Pablito e Micia

    • #86263
      JOR
      Partecipante

      dai continuate …..

    • #86270
      zivas
      Partecipante

      Anche io voglio esprimere le mie sensazioni, ma non posso farlo dall’ufficio…l’habitat non è quello migliore per esternare buoni sentimenti…magari lo faccio stasera da casa! :D

    • #86272
      Angie
      Partecipante
      Quote:
      Angel – Si va oltre il gruppo di appassionati per le moto…è un gruppo appassionato di “amicizia”.

      Quando ho conosciuto i net avevo appena deciso che non me la sentivo più di mettermi in gioco incontrando nuove persone. Da quel punto in poi sarebbero stati tutti dei “conoscenti”. Invece sono stata … sciolta dal calore emanato da questa comunità. E mi sono ricreduta. La possibilità di avere nuovi amici non finisce mai.

    • #86296
      Niki
      Partecipante
      Quote:
      zivas – Anche io voglio esprimere le mie sensazioni, ma non posso farlo dall’ufficio…l’habitat non è quello migliore per esternare buoni sentimenti…magari lo faccio stasera da casa!

      Davanti ad una sana bistecca,,, quello si che è per te un buon Habitat, e vedrai che buoni sentimenti ti vengon fuori.

    • #86678
      JOR
      Partecipante

      Avete già esaurito l’impeto ?

      dai solo due righe, non serve un romanzo !

      Ho poco materiale per il momento, qualche bella foto è gradita; qualcuno ha le cartine dei raduni passati in formato “foto” ?

    • #86679
      zivas
      Partecipante

      Un gruppo di persone molto diverso da tutti gli altri, una congrega di amici sinceri con cui è stato possibile aprire nuovi orizzonti alla nostra vita motociclistica, un gruppo che…ogni volta che ci si vede ad un raduno si legge negli occhi la gioia di stare insieme e di rivedersi per trascorrere dei felici momenti insieme, senza secondi fini se non quello di essere più allegri e spensierati possibile, avvalendosi dell’aiuto reciproco che persone aperte e gioviali si donano reciprocamente.

      Per noi, insomma, una componente importantissima della nostra vita.

      Posso dire serenamente, forte anche dell’esperienza maturata nell’ambito di altri gruppi, che un insieme di persone così affiatate e autoselezionate è difficile davvero incontrarlo.

    • #86698
      folle
      Membro

      Ciao Jor. Il piu di voi non mi conosce.. Era il 2001 quando cercavo in rete info sulla transalp. Mi iscrivo per poter entrare nel forum a postare e chiedere notizie e da subito l’impressione di un “posto amichevole”. Ho all’attivo solo un paio di giretti nei quali ho avuto l’occasione di conoscere alcuni (pochi) Net. Come detto una volta, se dovessi essere classificato forse sarei un Net “passivo”, forse con questo un po distante dalla filosofia Net, leggo sempre, scrivo poco e mi faccio vedere zero. Concedetemi pero’, senza presunzione, di poter dire comunque che ho l’impressione di conoscervi “bene” leggendovi sempre nel forum.. in ogni messaggio si colgono sfaccettature delle persone, umori, personalita’ di ciascuno. Questo sito (anzi comunita’) rimane per me un punto di riferimento, non piu’ tanto per l’aspetto tecnico delle notizie sulla moto, ma per la vita su due ruote dove trovo sempre nuove avventure, nuovi spunti, idee e gustose discussioni, anche non solo motociclistiche. Un saluto e buone cose a tutti :)

    • #86702
      winno
      Partecipante

      Felicità, malumore, incazzature, felicità, amicizia………

    • #86711
      Niki
      Partecipante

      Winno delle tue impressioni due su cinque sono negative… direi che è ottimo.

    • #86758
      ginetto
      Membro

      Rispetto ad altri non è molto che sono iscritto,a qualcuno di voi se non alla maggioranza sono sconosciuto,perchè purtroppo non ho potuto partecipare quasi mai ai raduni che fate per problematiche mie

      Però e bello sapere che esiste un comunità dove poter accedere anche se solo in maniera virtuale per scambiarsi opinioni,idee,suggerimenti e molto altro per quello che riguarda quel meraviglioso mondo delle due ruote.

      Sperando in futuro prossimo di essere più presente oltre che virtualmente anche fisicamente in quanto a qualcuno devo ancora un dolce,vero aria?

    • #86765
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Netraiders, Bladerunner, la mia amata Rachel, Vivere in un posto bellissimo ma lontano da tutto e tutti, lunghi giri solitari per i passi dolomitici.

      Ma Amici, quelli con la A maiuscola nessuno, almeno non quì! Gli Amici, 2 sono lontani uno a Torino e l’altro a Rio de Janeiro Troppo lontani nello spazio e nel tempo.

      Poi un indirizzo internet!:D un appuntamento Sul Garda ,la domenica di Pasqua di…4…5 anni fa’ Ciri il PRIMO:D:D, Pablito:D,Decibel:D, il Mago di OZZ:D Amicizia a piene mani, compagnia nelle lunghe giornate al lavoro, scrivendo sul sito e leggendo tutto avidamente.

      Il primo raduno a Castel S.Pietro viaggiando sotto il diluvio Tonimang:D e Sioso:D conosciuti all’ autogrill bagnati fradici!

      Macello :DBY peter:D e Cico:D ad accoglierci al casello all’ asciutto finalmente!!!

      Il giro, tutti insieme quella sensazione di non essere più solo tu e la tua moto ma di essere un insieme, una lunga elica di DNA visi,voci, colori e suoni.

      Poi la sera la cena,Fugzu&Luvi,Trombetta,Bombolino e la PEGASO:blea: Quello scassapalle di Niki,e tutti gli altri 100 presenti che non nomino solo per brevita’ ma tutti presenti quì nel mio cuore:)

      E dopo, ancora scritti telefonate incontri, tanti Amici che passano e ripassano in Cadore a trovarmi a tenermi compagnia,I Coccodrilli i più pazzi i più assidui viaggi di km solo per passare insieme un giorno, l’ ospitalita’ a Roma.

      Gunny e l’ultima pazziata solo la scorsa settimana ancora incontri telefonate momenti belli e momenti meno belli ( il raduno di febbraio del 2005).

      Jor in appennino, Theo che passa al volo per un saluto ( ben 2 volte!!!)

      Poi il male del fango, curato, guarito perfettamente!!! e Nuovamente contagiato, Tutta colpa di quei due RAGAZZINI scalmanati Biros e Scal:D:D:D.

      Che altro aggiungere?

      Che cosa sono i NETRAIDERS? Caro Jor i NETRAIDERS sono molto molto di più di quanto ho detto sopra, i NETRAIDERS sono i miei Amici, tutti dal primo all’ ultimo! E non mi dilungo oltre Grazie a Voi tutti genti del Sud dell’Est del Nord e dell’Ovest e un grazie particolare a Theo che una mattina si è alzato con un idea splendida!

      Arrivederci al prossimo incontro Fisico o Virtualle che sia. Bladerunner

    • #86777
      merlino
      Membro
      Quote:
      bladerunner – Netraiders, Bladerunner, la mia amata Rachel, Vivere in un posto bellissimo ma lontano da tutto e tutti, lunghi giri solitari per i passi dolomitici.

      Ma Amici, quelli con la A maiuscola nessuno, almeno non quì! Gli Amici, 2 sono lontani uno a Torino e l’altro a Rio de Janeiro Troppo lontani nello spazio e nel tempo.

      Poi un indirizzo internet! un appuntamento Sul Garda ,la domenica di Pasqua di…4…5 anni fa’ Ciri il PRIMO

      Se non sapessi che in realta’ e’ un PIRLA direi che sono commosso,a me queste cose non le ha mai dette.Sara’ poco str….

    • #86779
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      merlino

      Quote:
      bladerunner – Netraiders, Bladerunner, la mia amata Rachel, Vivere in un posto bellissimo ma lontano da tutto e tutti, lunghi giri solitari per i passi dolomitici.

      Ma Amici, quelli con la A maiuscola nessuno, almeno non quì! Gli Amici, 2 sono lontani uno a Torino e l’altro a Rio de Janeiro Troppo lontani nello spazio e nel tempo.

      Poi un indirizzo internet! un appuntamento Sul Garda ,la domenica di Pasqua di…4…5 anni fa’ Ciri il PRIMO

      Se non sapessi che in realta’ e’ un PIRLA direi che sono commosso,a me queste cose non le ha mai dette.Sara’ poco str….

      Non e’ cosi come lo descrivi, bisogna frequentarlo per capire chi e’ veramente.

      P.S. so ‘ anche chi sei :D:D:D:D:D:D

      Un saluto :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

    • #86783
      WHALE
      Membro

      Fuga dalla normalità per tuffarsi nella anormalità :D

      Fuga dall’ordinario per lo straodinario :D

      Fuga dal buio per la luce :D

      Fuga dall’arido per tuffarsi in un’oceano di emozioni :D

      …forse esagero…ma nemmeno poi tanto :D

Visualizzazione 38 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.