ne ho avuta una in prestito per questo w-e (l’ho riconsegnata appena qualche ora fa)
posso dire che è stata una rivelazione; non le davo molta fiducia, essendomi completamente assuefatto a moto stradali con impostazione sportiveggiante, eppure mi ha soddisfatto alla grande!
è comodissima, leggera ed estremamente agile; il motore è una goduria, seppure vibri un po’ troppo (ma ci si fa presto il callo)
ieri ho fatto 200km con vento molto forte, senza risentirne per niente, la moto manteneva tranquillamente le traiettorie senza sbavature (ne sono rimasto davvero sorpreso, persino la futura, con la sua mole e la sua ciclistica eccellente risente delle folate forti)
portata a velocità extra-codice in superstrada non ha accennato ad incertezze, il piccolo cupolino, regolato alla massima altezza protegge bene; magari non come i parabrezza per la vespa, ma si difende.
nel complesso è una moto molto versatile, adatta alle strade strette come alle autostrade, che abbiano un asfalto ottimo o indecente; ha fatto vacillare le poche convinzioni motociclistiche che avevo.
la vedo egregiamente come erede della transalp, sterrato a parte.