Visualizzazione 25 filoni di risposte
  • Autore
      Bierhoff
      Partecipante

Vendo il Garmin 60csx.
      È pari al nuovo con imballi e tutti gli accessori.
      Mappa completa dell’Europa.
      Supporto auto e caricabatterie.
      Ram Mount, Supporto Touratech per moto
      Cavo caricabatterie specifico per GS

Solo di accessori siamo intorno ai 200,00€

A 320,oo€ è vostro

Theo
      Amministratore del forum

Vendilo separatamente. E’ più facile…
      Il supporto touratech al 80% del suo prezzo, comprendendo la spedizione, lo vendi.

Bierhoff
      Partecipante

Se lo vuoi senza supporto basta dirlo :)

Theo
      Amministratore del forum

Ho preso il 62 oramai ;-)

maxciccio
      Partecipante

Mubble… mubble… sono interessato Marco…

Non sono molto istruito sull’argomento, spiegatemi un pò, questo funziona sia come navigatore cartografico che stradale?

Le carte topografiche, se disponibili, sono da acquistare a parte? E’ possibile trovare mappe a costi ragionevoli (capito no… )?

Se ci accordiamo io ti pagherei con bonifico ok? Le spese di spedizione sono incluse?

Senza domande… senza..

Bierhoff
      Partecipante

Guarda, fai prima a leggerti il manuale :) lo puoi scaricare sul sito della Garmin … e se chiedi a Theo fai prima, lui è il mentore. Io lo usavo solo ed esclusivamente come navigatore e basta …
      A 300,oo€ e con spedizione compresa … ok per bonifico.
      Ridammi il tuo numero così ci mettiamo d’accordo.

Theo
      Amministratore del forum

Ciao Max, ora ti dò una panoramica.

Conosco molto bene il GPS60 di Marco, il nuovo GPS62 (suo successore) che tra l’altro possiedo, e anche il fatto di scordarsi cartografie non ufficiali. La cartografia si compra, si sblocca ed è legata all’unità. Poi costa talmente poco ormai che non vale la pena inventarsi nulla.

Entrambi i GPS sono ottimi prodotti veramente. La sostanziale differenza tra il 60 ed il nuovo 62 stà nel software. In pratica il nuovo 62 è un GPS60 con però il software dei più recenti prodotti Garmin. E qui devo proprio dire che c’è un salto generazionale che fà invecchiare il software del GPS 60 di una generazione.

Con entrambi puoi montare le stesse mappe sia topogradiche (sentieri ecc..) che stradali (per la navigazione con autorouting). La resa però delle mappe è estremamente differente a vantggio del nuovo ovviamente.

Ti suggerisco di leggere questo articolo che avevo messo nel Blog:

http://www.netraiders.it/Blogs/tabid/153/EntryId/24/Garmin-GPS62-Pronti-per-il-deserto.aspx

Ma soprattutto questo dove ho scritto una mia prova del 62:

http://www.netraiders.it/Blogs/tabid/153/EntryId/39/Garmin-GPSMAP-62S-La-prova.aspx

Per farti capire come la differenza del software sia elevata ecco uno screenshot del gps60 comparato con quello del 62 (in realtà è un oregon ma il SW è uguale, cambia la rosuluzione del display):

http://www.gondwanaonline.com.au/images/garmin_gpsmap60csx_gps_screenshot_2.jpg

http://www.anatolyivanov.com/illustration/library/00026/AI.6.00026.0007.13.png

Se fin qui stai pensando ad un 62 non posso darti torto, alla fine è lo stesso mio pensiero che mi ha fatto scegliere per questo.

Il problema sono i costi.

Con Marco e 300€ porti a casa unGPS60 pronto all’uso con:

GPS

Cavi alimentazione moto

Supporto moto (che non ricordo se è quello bello in alluminio o cazzuto in plastica)

Cartografia Europea

Per il GPS62 mi sono svenato. Ho optato per il modello 62s che ora si trova a 300€ solo l’unità. Io ho preso il bundle con la cartografia topografica dei sentieri di italia che si trova a circa 360€. A cui ho aggiunto 50€ di cablaggio specifico con riduttore di tensione per la moto. 90€ di supporto touratech in alluminio con chiave. 30€ per la staffa touratech per montarcelo (o comunque ti serve un traversino). E per finire 80€ di cartografia europea che non è venduta assieme.

Insomma, se vai le somme si spende circa il doppio o quasi.

Morale: se pensi di usarlo spesso come me (Lo uso in moto da di più in MTB, escursioni ecc…) e vuoi usare le carte topografiche (queste sul 60 sono un disastro) allora GPS62.

Se è uno sfizio motociclistico allora GPS60 di Marco e i 300€ che ti avanzano li spendi in benzina

Sicuro di averti confuso, buona scelta…

Theo

Theo
      Amministratore del forum

Domenticavo, considerando l’osolescenza del 60 e la disponibilità del 62, nuovo, a 300€ un prezzo equo per un 60CS usato (solo unità) ormai è abbastanza basso…

Bierhoff
      Partecipante
      Theo wrote:
      .
      Il problema sono i costi.Con Marco e 300€ porti a casa unGPS60 pronto all’uso con:
      GPS
      Cavi alimentazione moto
      Supporto moto (che non ricordo se è quello bello in alluminio o cazzuto in plastica)
      Cartografia Europea

Il supporto moto è quello TT in alluminio con l’aggiunta del RAM mount
      C’è anche il supporto auto con ventosa e caricabatterie

Theo
      Amministratore del forum
      Bierhoff wrote:

Theo wrote:

.

Il problema sono i costi.Con Marco e 300€ porti a casa unGPS60 pronto all’uso con:

GPS

Cavi alimentazione moto

Cartografia Europea

Il supporto moto è quello TT in alluminio con l’aggiunta del RAM mount

C’è anche il supporto auto con ventosa e caricabatterie

A Maxciccio la scelta… ;-) A questo punto credo che il prezzo sia un buon affare per entrambi.

Sacks
      Partecipante

Bier, era meglio che non chiedevi aiuto a Theo. In pratica ha detto che il tuo è un cassone….

Bierhoff
      Partecipante

Vabbè, ma tanto Max non sa leggere e quindi vado tranquillo :)

Theo
      Amministratore del forum

Non è vero ce èun cassone. Dipenda da cosa uno cerca. E’ un eccellente GPS di qualche anno fa.
      Io ho usato un GPS V fino allo scorso anno. Mi ha fatto fare tutto compreso il marocco con le mappe topografiche caricate con le piste dell’atlante e tutti gli sterrati degni di nota. Mi ha fatto fare escursioni in MTB nei boschi ecc… E lui si che oggi possiamo considerarlo un cassone.

Se uno vuole un “navigatore” che si prenda uno zumo o un Tom Tom e stop.
      Ma se uno vuole un “GPS” allora il GPS60 è ancora un glorioso apparecchio.

Bierhoff
      Partecipante

Ok Theo, vedo che il bonifico l’hai ricevuto :)

maxciccio
      Partecipante

Grazie della panoramica completa!
      Sicuramente il mio è uno sfizio ma, fatta la spesa, potrebbe tornare utilissimo nelle escursioni di trekking e nelle future uscite fuoristradistiche… la cartografia topografica mi interessa abbastanza, infatti trovo interessante l’st e il TrekMap Italia…
      Diciamo che volendo fare un paragone il 62s si trova a meno di 300, 90+90 neuri per supporto touratech e cartografia europea fanno meno di 500, la differenza non è poi abissale…
      Marco ci penso un pò su, tu ovviamente se trovi da venderlo fallo al volo! ;-)

Theo
      Amministratore del forum

Se vuoi la cartografia Topografica allora non c’è storia… 62MAP sicuramente.

Bierhoff
      Partecipante

Vedi tu Max … Eventualmente fai un’offerta.
      Considera però anche il supporto per la moto indispensabile ;)

maxciccio
      Partecipante

Ok Marco… nel caso ti contatto ;-)

Bierhoff
      Partecipante

Scendo a 270€ con sped compresa

Bierhoff
      Partecipante

Si scende ancora a 250,oo€

Marco74
      Partecipante

Marco, ma è quello caduto col display rotto e riparato?

si, tutto sommato …. non è male …

a parte Theo … che t’ha schiantato!!!!!!!!

Bierhoff
      Partecipante

No, quello l’hai preso tu a 500,oo€
      Questo è quello che sbaglia continuamente strada :)

Bierhoff
      Partecipante

Mi spargete un pò la voce in giro? ;)

Theo
      Amministratore del forum

No, ti serve per la Corsica

Bierhoff
      Partecipante

Con l’iPhone ci faccio di tutto :)

Theo
      Amministratore del forum
      Bierhoff wrote:

Con l’iPhone ci faccio di tutto :)

Madona me…..

Visualizzazione 25 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.