FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Universo parallelo

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
      Roger
      Partecipante

Causa pandemia, vecchiaia e paletti per accedere a strutture ricettive ci siamo messi su di un “cesso su ruote”.
      Rispetto a Voyager è lento… senz’altro non agile ma ci permette di fare strada…molta strada.
      Ci accompagna da settembre 2020 permettendoci di visitare posti che altrimenti non avremmo visto. Abbiamo dormito al lago di Misurina, scoperto le Marche, l’Umbria, Lazio, Veneto, Emilia Romagna. Il periodo migliore, paradossalmente, è stato quando c’era il coprifuoco alle 22…posti e silenzio tutto per noi.
      Un altro modo di viaggiare che prima denigravo ma che ora apprezzo.

Attachments:
      You must be logged in to view attached files.
      Sacks
      Partecipante

Ha un po’ troppe ruote però miei gusti ma… L’importante è viaggiare!!

Theo
      Amministratore del forum

E bravi invece! Non è il mezzo che fa il viaggiatore ma lo spirito! La moto però che fine ha fatto?

Roger
      Partecipante

Voyager continuo ad usarla spesso nei miei spostamenti giornalieri…non l’abbandono.😉

Roger
      Partecipante

I viaggi importanti si stavano riducendo a qualche settimana nella bella stagione e sia Ilaria che la mia schiena iniziavano a lamentarsi delle ore in sella…e se ci si mettevano pure la pioggia, il freddo o il caldo intenso il cocktail diventava impegnativo.
      Ora qualsiasi momento libero è buono per muoversi…365 giorni all’anno.
      … così risparmio Voyager che con i suoi 190.000km ha bisogno di rispetto e coccole.

Attachments:
      Theo
      Amministratore del forum

Rispetto ai 190.000 km 👍…

zivas
        Partecipante

Theo, il mio è molto più vecchio, ora ha 31 anni, ma “solo” 139.000 km 😀

zivas
      Partecipante

Per puro caso, nella nostra prima uscita in camper, abbiamo avuto un contatto telefonico con Roger e Ilaria che erano in Umbria, mentre noi eravamo diretti in Lazio/Toscana; era il weekend del 1 maggio dell’anno scorso. Poi ci siamo visti nel mese di giugno per un paio di giorni di piacevole compagnia.
      Pur non avendo abbandonato nessuna delle mie moto, l’esigenza di spostarsi in altro modo è stata dettata dal fatto di essere ora in 4, e devo dire che l’esperienza si è rivelata più che positiva.
      L’ultimo contatto Net il 2 e 3 gennaio con Winno e Winna sulla costa abruzzese 😀

Per noi finora i km percorsi sono stati circa 7000, ma nell’anno in corso speriamo di fare meglio.

Universi paralleli si, ma avere la casa dietro ovunque vai è una cosa straordinaria.
      Il prossimo camper però dovrà avere il garage adatto per ospitare una due ruote!!

Gioweb
      Partecipante

io invece di caricare la moto in un camper sto valutando di attaccare il carrello tenda alla moto 🙂

Roger
      Partecipante

…soprattutto se trovi posti con acqua e corrente gratuiti. In questo caso ci sono diversi comuni, piccoli e bellissimi borghi, nelle Marche che mettono a disposizione spot con luce e acqua gratuiti per incentivare il turismo itinerante. In inverno si risparmia sul gas per riscaldare la cellula…e oggi come oggi è tanta roba.

Mondavio e Corinaldo visitati lo scorso w.e.

Attachments:
      Bierhoff
      Partecipante

il covid purtroppo ha rovinato tutti i miei piani passati e futuri (fino a data da destinarsi) se no a quest’ora pure io ce l’avevo 🙂
      Non grosso però. Un furgonato sarebbe il top ma costa troppo. Un piccolo westfalia potrebbe essere la cosa giusta per me.
      p.s.: gancio traino e carrelo 🙂

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.