FrontPage › Forums › Report degli incontri e viaggi › una strada un pò insolita…
- Questo topic ha 8 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da giampa.
-
AutorePost
-
-
19 Agosto 2007 alle 16:47 #46976giampaMembro
per raggiungere la val d’Aosta, ma sicuramente appagante e poco trafficata. Il tutto è nato per caso e colle dopo colle. era il sabato mattina prima di ferragosto,Io e Grazia non sapendo dove andare e sfogliando un pò di cartine come per magia cade a terra il numero di telefono del rifugio Allavena posto all’inizio della via del sale. telefono e confermo la mia presenza per la notte, 4 stracci nelle laterali e via.quì di seguito non sto a raccontare tutta la storia, ma solo l’itinerario in modo che se a qualcuno va di farlo…. Fornovo per autostrada fino ad Andora, dove con le palle smerigliate decido di uscire, P.sso del Ginestro, Psso S.Bartolomeo, P.sso della Teglia, Triora, Colla Melosa (inizio via del Sale, 80 km. di bellissimo sterrato fino a Limone Piemonte),Limone Piemonte, Demonte, Vallone dell’Arma dove è posto il cippo di Pantani,e poi giù dal vallone Marmora dove mi è esploso il freno posteriore! Valle Maira, e poi giù in val Varaita dalla bella strada che passa per Elvia, Colle dell’Agnello e svalichiamo in Francia, Col d’Izoard, Colle del Monginevro, Sestriere, (inizio sterrato) Strada dell’Assietta fino al rifugio Sellerie dove abbiamo dormito. Visita al magnifico Forte Fenestrelle e Salita al colle delle Finestre (sterrato) dove a ci attende una pattuglia dei vigili provinciale che ci appioppa un verbale di 100 euri per un’ordinanza del sindaco di pochi giorni prima che vietava il transito alle sole moto e Quad ( vi sembra costituzionale che vi possano circolare auto e jeep?), Susa, Monte Jafferau (ancora 60 km. di sterrato), Colle del Moncenisio, Col de l’iseran, Colle del Piccolo S.Bernardo, Colle s.Carlo,Aosta, Sain Vincent, Colle di Joux e tappa ad Allesax con un giorno di pausa e visita alle vecchie miniere aurifere. Rientro in sardo strada. Totale 1500 Km. in 6 giorni di cui circa 250 sterrati. Giro fantastico ma ho ucciso il passeggero che si è fatto 6 giorni ad Aulin per il mal di schiena….. MA IL MAL DI SCHIENA è PASSATO E I PAESAGGI RESTERANNO. BACI
-
19 Agosto 2007 alle 18:29 #98819ScalPartecipante
Sempre il solito ragazzaccio in cerca di sterrati, con passeggera e valige laterali ……
-
19 Agosto 2007 alle 18:53 #98820luviMembro
sempre così bello il Colle dell’Agnello?
-
19 Agosto 2007 alle 22:07 #98822GiowebPartecipante
ciao Giampa!!!!! li ho fatti tutti quei passi sono stupendi gran bel giro anche se fatti sia col TA che col Varadero entrambe le volte carico e con il passeggero. Quando ti vedo?
-
19 Agosto 2007 alle 23:59 #98825DecibelPartecipante
Grande Giampa!
-
20 Agosto 2007 alle 11:09 #98829TheoAmministratore del forum
Giampa, devi smetterla di usare la cartina stradale risalnte alla fine dell’ 800!!!
-
20 Agosto 2007 alle 17:16 #98839ginettoMembro
Giampa dove si possono trovare informazioni sulla via del sale perchè so che esistono diversi itinerari.dunque cartografia siti internet,grazie.
-
20 Agosto 2007 alle 19:03 #98840Marco74Partecipante
grande Giampa!!!
-
20 Agosto 2007 alle 21:29 #98841giampaMembro
Carta dei sentieri e dei rifugi Istituto geografico centrale delle alpi marittime liguri in vendita in zona.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.