FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › TRUFFA INTERNET ot
- Questo topic ha 14 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 3 mesi fa da Bierhoff.
-
AutorePost
-
-
30 Agosto 2005 alle 21:25 #44852giampaMembro
sono stato vittima della nuova truffa messa in risalto stasera dal tg1 sui prefissi che partono automaticamente gonfiandoti a dismisura la bolletta, fatto reclamo a telecom mi ha stornato l’importo ma mi ha rifilato un codice del costo di 13,63 euri + 2,17 di canone mensile. mi da l’idea della truffa nella truffa che ne pensate? ciao
-
31 Agosto 2005 alle 0:03 #64103NikiPartecipante
Non più di tanto Giampa…
I numeri a pagamento esistono… certo è telecom che li ha accettati, però non sta a telecom fare si che tu ti tuteli da queste chiamate, che poi ci siano delle merde in rete non è novità. E la Telecom ci marcia. Pensa che fino a pochi mesi fà non ti stornavano assolutamente niente e pagavi tuo malgrado.
Giampa e anche gli altri, contro questi errori accidentali… chiamatela telecom e ditegli che volete disabilitare tutti i numeri che si pagano più delle normali urbane o interurbane.
-
31 Agosto 2005 alle 0:17 #64105JackPartecipante
Restando in argomento, giro una mail ricevuta riguardante “I castori OGM dell’892892”
Ci sono in giro due castori OGM, magri, ambigui, in tutine attillate rosso fiamma, un incrocio tra la Carrà e Japino, che fanno la pubblicità a un numero magico: l’892892.
Un servizio che replica il vecchio numero 12 della Telecom Italia (rappresentato da un pensionato in panchina), per le informazioni sugli elenchi telefonici. Per conoscere un numero telefonico si chiama l’892892
(www.892892.it) e si paga, ma quanto si paga?Nel caso migliore, dal telefono di casa, 0,12 euro di scatto alla risposta e
0,03 euro al secondo. Cinque minuti per ottenere un numero di telefono costano 0,12 + (0,03 x 300 secondi), quindi 9,12 euro. Per un’ora di conversazione paghi 108 euro. Belin!Ma chi ha autorizzato queste tariffe? In Italia chiunque può fare i prezzi che vuole? E poi quale società fornisce questo servizio? La solita casalinga di Voghera, dopo aver visto i castoroni e le bande rosse orizzontali sul sito, risponderebbe Telecom Italia.
Sbagliato!
Il proprietario è la società internazionale InfoNXX, ma il dominio http://www.892892.it è intestato a: “Il Numero Italia srl (società a responsabilità limitata)”.
Comunque, se proprio volete delle informazioni sugli elenchi, non telefonate, ma usate i siti gratuiti in Rete.
Attenzione : il numero 892892 NON E’ TELECOM ma di un gruppo americano ( infoxx ) che opera anche in altri Paesi.
Le informazioni pervenute NON hanno mai parlato di Telecom, ma NON HANNO mai specificato di NON ESSERE Telecom.Il servizio di Telecom è 892412
-
31 Agosto 2005 alle 8:21 #64108FugzuMembro
Come diceva quell’adagio? La vita è una tempesta e prenderlo in (beeep!) è un lampo!
Giampa dicci come sei caduto nella trappola dei prefissi automatici, sopratutto er evitare ad altri di caderci. Occhi aperi e ed ogni tanto dato un’occhiata qui http://www.beppegrillo.it .
-
31 Agosto 2005 alle 8:26 #64110Marco74Partecipante
occhio ai dealer … che si installano sui pc!! … chiudete sempre la finestra col tasto dx o con la x in alto … mai … dire “si” o “no”
bravo Fugzu! … iscrivetevi pure al Blog di Beppe Grillo .. e vi arriveranno tante info … e qualche spunto in più!
-
31 Agosto 2005 alle 12:36 #64133luviMembro
da anni abbiamo disabilitato tutti prefessi bloccabili dalla Telecom al punto che a volte non posso fare telefoantee da csa.. meglio prevenire che…buscarle.
-
31 Agosto 2005 alle 13:05 #64143giampaMembro
attenzione che questi nuovi numeri che si istallano da soli a detta di telecom (aggiornamento a ieri)non è possibile per loro disattivarli in automatico ma solo tramite un codice che ti da telecom da comporre prima di telefonare a pagamento…e questa mi sembra la truffa telecom, se pago si può disabilitare e altrimenti no, se è un problema loro mi diano il codice ma senza spese… mi sa che disdetterò la linea e non mi vedrete più.
-
31 Agosto 2005 alle 14:11 #64152bibendumMembro
Passate a Fastweb, e salutate per sempre i dialer
-
31 Agosto 2005 alle 14:27 #64155luviMembro
numeri che si istallano da soli a detta di telecom ?
-
31 Agosto 2005 alle 14:36 #64158luviMembro
forse sono numeri che si autoinstallano attraverso internet scaricando ..quando va bene, loghi suoneria o mp3?
http://www.internet-marketing.it/nodialers.htm
http://www.apogeonline.com/webzine/2003/11/28/01/200311280101
qui mi sembra ci sia materilae interessante…
-
31 Agosto 2005 alle 15:15 #64168BierhoffPartecipante
dai retta abibe … se da te arriva fastweb abbonati a loro e vai sul sicuro.
non fastweb non sei collegato come se facessi una telefonata ma ad un sistema di rete
-
31 Agosto 2005 alle 17:51 #64185winnoPartecipante
mitico fugzu, leggo che frequentiamo gli stessi siti (non parlo di quelli P……. !!!!
-
31 Agosto 2005 alle 18:17 #64187calycaMembro
Anche io vorrei fare una piccola pubblicità al blog di Beppe Grillo, da cui è stata copiata la storia sopra dei castori. Io lo leggo ogni giorno e ogni giorno mi imbestialisco di più…www.beppegrillo.it
-
31 Agosto 2005 alle 18:42 #64188FugzuMembro
Passate a Mac: zero virus, zero dialer, zero worm, zero su zero di tutto quel che vi accade sui normali pc. W Beppe Grillo! W la Gnocca! Ops…
-
31 Agosto 2005 alle 19:18 #64189BierhoffPartecipante
francè se ti compri il mio pc io passo a IMAC G5
p.s.: a nessuno serve un pc buono per il montaggio video ad un prezzo super ragionevole? NON SCHERZO, DEVO PASSARE A MC PER DAVVERO
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.