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- Questo topic ha 46 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da WHALE.
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14 Luglio 2010 alle 22:16 #48804TheoAmministratore del forum
3 Nuovi modelli in arrivo a quanto pare enduro stradali più o meno cattivi…. Per ora un filmato promozionale visibile su:
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14 Luglio 2010 alle 22:37 #126164SacksPartecipante
Ho appena provato un Tiger nuovo nuovo sabato scorso. Che motore…mamma mia. Fluido come un 4
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14 Luglio 2010 alle 22:56 #126166TheoAmministratore del forumQuote:sacks – Ho appena provato un Tiger nuovo nuovo sabato scorso. Che motore…mamma mia. Fluido come un 4
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15 Luglio 2010 alle 8:18 #126173coccodrilloPartecipante
La sto aspettando anch’io perché è ormai ora di cambiare la Strommona ma quanto attualmente sul mercato non mi convince…
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15 Luglio 2010 alle 10:41 #126180LunzoPartecipante
la tiger 1050 è una bomba cocco….gia quella se la provi ti innamori.
Queste 2 moto sembrano interessanti,….ma chissà che prezzi!!! non è che proprio te le regalano le triumph -
15 Luglio 2010 alle 12:12 #126182LilloMembro
il mio gommarolo è pazzo per il tiger, si trova benissimo e non lo venderebbe mai…
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15 Luglio 2010 alle 12:22 #126185coccodrilloPartecipanteQuote:Lunzo – la tiger 1050 è una bomba cocco….gia quella se la provi ti innamori.
Che il motore vada bene è cosa ormai risaputa, purtroppo, a mio modesto parere, la Tiger è stata castrata nelle vendite a causa della sconsiderata scelta di far la sella del passeggero innaturalmente troppo alta rispetto a quella del pilota…
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15 Luglio 2010 alle 21:25 #126190rudyPartecipante
bene! manca solo mamma honda all’ appello delle maxi endurone
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15 Luglio 2010 alle 21:47 #126193SacksPartecipanteQuote:coccodrillo –Quote:Lunzo – la tiger 1050 è una bomba cocco….gia quella se la provi ti innamori.
Che il motore vada bene è cosa ormai risaputa, purtroppo, a mio modesto parere, la Tiger è stata castrata nelle vendite a causa della sconsiderata scelta di far la sella del passeggero innaturalmente troppo alta rispetto a quella del pilota…
E’ veramente comica la cosa. Sono arrivati 2 miei amici da Piacenza appunto col Tiger nuovo nuovo. Il passeggero è alto 5 cm in più del pilota. Visti arrivare da lontano sembravano un genitore che porta bambino in vespa, in piedi sulla pedana. Il casco del passeggero è completamente sopra a quello del pilota.
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2 Settembre 2010 alle 21:22 #127055TheoAmministratore del forum
Altre informazioni….
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2 Settembre 2010 alle 22:30 #127056melchisedekPartecipante
Mmmhmmm interessante….
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3 Settembre 2010 alle 9:06 #127060macellocastelloPartecipanteQuote:coccodrillo –Quote:Lunzo – la tiger 1050 è una bomba cocco….gia quella se la provi ti innamori.
Che il motore vada bene è cosa ormai risaputa, purtroppo, a mio modesto parere, la Tiger è stata castrata nelle vendite a causa della sconsiderata scelta di far la sella del passeggero innaturalmente troppo alta rispetto a quella del pilota…
già…….. non la presi x quel motivo !!!
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6 Settembre 2010 alle 17:10 #127169melchisedekPartecipante
Se rispetterà i disegni, non male come estetica….
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6 Settembre 2010 alle 20:43 #127183ScalPartecipante
Io la trovo molto bella e se è leggera al punto giusto …. mi viene un friccico!
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6 Settembre 2010 alle 22:50 #127188LunzoPartecipante
se ne parla anche su motociclismo di settembre…sarà un grande moto a quanto pare
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21 Ottobre 2010 alle 10:00 #128007coccodrilloPartecipante
Le foto ufficiali: http://www.motoblog.it/galleria/triumph-tiger-800-foto-ufficiali
Per quanto mi riguarda aspetto la versione più stradale e con cilindrata più alta, comunque anche questa è niente male!
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21 Ottobre 2010 alle 12:22 #128015melchisedekPartecipante
Ma che differenza c’è tra quella col becco e quella senza? più bella col becco…
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21 Ottobre 2010 alle 14:20 #128021coccodrilloPartecipante
In effetti è più bella la versione con il becco che tra l’altro ha anche i paramani!
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21 Ottobre 2010 alle 16:57 #128027macellocastelloPartecipanteQuote:melchisedek – Ma che differenza c’è tra quella col becco e quella senza? più bella col becco…
come scritto dall’articolo le specifiche tecniche ancora non si conoscono, oltre a particolari estetici cambiamo le misure ruote….
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21 Ottobre 2010 alle 19:47 #128034WHALEMembro
Toh! Ciapa lì…
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21 Ottobre 2010 alle 22:01 #128035LunzoPartecipante
minkia che mezzaccio ragazzi!!! mi sfregola mica maleeeeeeeee, Dancer, Sacks…ce la facciamo???
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21 Ottobre 2010 alle 22:11 #128036WHALEMembro
Chissà perchè sopra ci vedo bene Giampa…
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21 Ottobre 2010 alle 22:39 #128038SacksPartecipanteQuote:Lunzo – minkia che mezzaccio ragazzi!!! mi sfregola mica maleeeeeeeee, Dancer, Sacks…ce la facciamo???
Quanto costerà? Però poi te la porti nella tomba una Triumph…
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21 Ottobre 2010 alle 22:46 #128039LunzoPartecipante
ho appena finito di vedere la tante foto su moto.it e sto letteralmente sbavando…è la moto che desideravo come erede dell’africa cazzo !!! e non è 1200!!! evvivaaaaaaaaaa
ora manca all’appello solo aprilia con la tuareg 750 motorizzata shiver … dopo quell’aborto della dorsoduro 1200 speriamo non facciano la cazzata di fare le tuareg solo grossa.L’unica alternativa che vedo a questa triumph adesso è la gs 800 … che è anche l’unica altra moto che mi sconquiffera davvero attualmente. -
21 Ottobre 2010 alle 23:19 #128040PankoMembro
Una bella moto intelligente!
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22 Ottobre 2010 alle 8:02 #128043TheoAmministratore del forum
Gran bella moto! Si ragiona! Voglio vederla dal vivo
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22 Ottobre 2010 alle 10:47 #128048zivasPartecipanteQuote:Theo – Gran bella moto! Si ragiona! Voglio vederla dal vivo
Anch’io!!!!
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22 Ottobre 2010 alle 11:15 #128050macellocastelloPartecipante
la vedremo a Milano !!
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22 Ottobre 2010 alle 11:16 #128051macellocastelloPartecipanteQuote:whale – Chissà perchè sopra ci vedo bene Giampa…
Giampa ha già il massimo !!!
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23 Ottobre 2010 alle 23:28 #128068WHALEMembroQuote:macellocastello –Quote:whale – Chissà perchè sopra ci vedo bene Giampa…
Giampa ha già il massimo !!!
Sarà…
…ma con la KTM non fa quello che riesce sulla vecchia TA. -
24 Ottobre 2010 alle 14:18 #128072macellocastelloPartecipanteQuote:whale –Quote:macellocastello –Quote:whale – Chissà perchè sopra ci vedo bene Giampa…
Giampa ha già il massimo !!!
Sarà…
…ma con la KTM non fa quello che riesce sulla vecchia TA.forse xchè ora fa 1000 km all’anno e non più 15000…. fidati… il K è il numero 1 x off bici
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24 Ottobre 2010 alle 20:14 #128079WHALEMembro
Sarà…ne ho conosciuti pochi di manici come Giampa e dall’ultima chiaccherata m’è parso che non fosse troppo entusiasta della KTM…
…poi ci vorrebbe una sua opinione diretta….ma vallo a pescare.Hai ragione, la KTM ADV è un’ottima moto…ma per i sabbioni africani dove la potenza ti fa galleggiare…ma se vuoi fare dell’off da noi, e qui non ti insegno niente, ci sono le enduro monocilindriche…e le KTM son queste: -
24 Ottobre 2010 alle 20:40 #128080SacksPartecipante
Giampa si lamenta (giustamente) della risposta molto brusca alla riapertura dell’acceleratore che non ti da sicurezza quando stai andando vicino al limite e devi riaprire il gas. Difetto annullato nel K di Macello. Però Giampa ha il vecchio…
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25 Ottobre 2010 alle 9:48 #128083macellocastelloPartecipante
penso che il max della competenza sia Harneck.
però…. è vero che in ALCUNE mule sui nostri appennini è indispensabile il mono , peso-trazione, ma ti posso assicurare che col K o con AT preparate (sospensioni) l’unico limite è il pilota !!!!!!
nel gruppo off che freguento ci sono manici che salgono o scendono x gli stessi percorsi che faccio , a fatica, col mono !!!!!!!!
e non sono professionisti !!!
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25 Ottobre 2010 alle 13:28 #128084DancerPartecipante
KTM 990 – GS800 – AfricaTwin
tutte e tre adeguatamente preparate (non tanto per il K quanto per le altre due) in mano a non professionisti che si cimentano da anni in questa disciplina, sono moto che invidiano ai mono solo il peso e il fatto di poter andare su terreni veramente impestati e fangosi.
Possiamo metterci anche il TA…ma la preparazione forse richiederebbe qualcosina in più.Il SuperTenere è solo per gli “abituè” della yamaha e non ha nulla a che vedere con il mito precedente. E’ una moto turistica per uso stradale…e bona! E tra l’altro, tra questa e il GS1200..meglio quest’ultimo per lo sterro.
Vedremo la nuova Tiger come si inquadra….
Cmq sia sono arrivato alla conclusione che se vuoi avere una bic per strada e sterro….la soluzione è una bella Africa che tra acquisto e rimetterla in sesto spendi 4mila o poco più e non ti tradisce più.
Se invece si cerca per lo più solo bitume…allora tanto vale andare su qualcosa che ti fa star comodo senza ripiegare su moto dall’indole “enduristica”.Il GS costa tanto…non so se lo riprenderò. Rimango propenso per una bella Africa messa a posto e curioso di questa Tiger.
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25 Ottobre 2010 alle 21:04 #128092LunzoPartecipanteQuote:dancer – ….la soluzione è una bella Africa che tra acquisto e rimetterla in sesto spendi 4mila o poco più e non ti tradisce più.
L’unica Africa che prenderei io è la RD07… e col cavolo che la trovi a 4000€….arrivi tranquillo sui 5000 e poi hai una moto euro1 (che in lombardia non circola in centro città) di minimo 8 anni (ultime prodotte nel 2002) e che ha bisogno ancora manutenzione e pezzi di ricambio per fare off….lascerei perdere. Se vuoi spender poco, Vstronz650 tutta la vita….se no il GS800 si trova di 2 anni usato con pochi km sui 7000€….moooooooolto meglio dell’africa
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26 Ottobre 2010 alle 8:57 #128101zivasPartecipanteQuote:Lunzo ….se no il GS800 si trova di 2 anni usato con pochi km sui 7000�….moooooooolto meglio dell’africa
Non bestemmiare!
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26 Ottobre 2010 alle 10:04 #128103DancerPartecipanteQuote:Lunzo –Quote:dancer – ….la soluzione è una bella Africa che tra acquisto e rimetterla in sesto spendi 4mila o poco più e non ti tradisce più.
L’unica Africa che prenderei io è la RD07… e col cavolo che la trovi a 4000€….arrivi tranquillo sui 5000 e poi hai una moto euro1 (che in lombardia non circola in centro città) di minimo 8 anni (ultime prodotte nel 2002) e che ha bisogno ancora manutenzione e pezzi di ricambio per fare off….lascerei perdere. Se vuoi spender poco, Vstronz650 tutta la vita….se no il GS800 si trova di 2 anni usato con pochi km sui 7000€….moooooooolto meglio dell’africa
mah guarda…io ora ne sto guardando oparecchie in quanto, come detto, è una futura moto papabile per me.Mercoledi scorso ho provato la RD04, RD07 e RD07a.La prima è perfetta, se non per qualche segno nelle plastiche e un tagliandino da fare, motore che è una meraviglia con un piccolo buco ai 3500 (questione solo di carburatore)…..3500euLa seconda ha il motore un po pastoso e diverse cose da farci (per un costo pari a circa 2mila/2milae5…..1500eu.La terza l’ho provata solo perchè era una moto “preparata” con ammo nuovo, forche ecc….Su moto.it ne ho trovata una a Roma con 50mila km super accessoriata a 2800…se non ha problemi di motore, gli si fa un bel tagliandone anche da 1000euro….e con poco meno di 4mila ce l’hai messa bene.Ergo, dalle mie ricerche, sotto i 4mila ci vai. Poi vabbè…ci sono quelle anche da 11mila euro (l’ho trovata sempre su moto.it) però….si insomma…ci siamo già capiti.l discorso degli “euro1” “euro2” ecc…. beh, io ho il mio pensiero personale: vado a buco del culo! tanto fra 2/3anni mi proibiranno di girare con la macchina “euro3” e magari fra 5 mi avrebbero proibito di girare col GS….che si facciano inculare. Io non cambio il mio mezzo a 2 o a 4 ruote per degli idioti che si inventano ste minchiate. Però…su questo argomento non posso darti torto…quello detto è del tutto personale. Se mi beccano pagherò la mia multa e amen, ma fin’ora a me…nessun controllo.Vstronz650 l’ho preso seriamente in considerazione….ma l’africa mi stuzzica di piu e impersonifica di più il mio animo attuale.GS800….a mio avviso è a parimerito con l’Africa, nel senso che piuttosto andrei su un 1200usato. L’800 è una gran bella motina ma se mi devo mettere “comodo” allora piuttosto spendo qualcosina in più e mi metto comodo veramente con un 1200usato per l’appunto. -
26 Ottobre 2010 alle 10:18 #128104LunzoPartecipante
non avevo specificato un parametro….i km….io dico che la paghi 5000euri perchè cerco una moto relativamente con poca strada…percui non oltre 30mila. In effetti su moto.it ci sono moto piu chilometrate sotto i 4mila euro..ma a me non andrebbe bene. La gs 800 io la giudico superiore come interesse al 1200 anche perchè non ce l’ha quasi nessuno….il 1200 è la moto in assoluto piu presente sulle strade adesso.
Infine, un amico inglese mi ha detto che la Triumph 800 costa 7500$ in inghilterra…il che vuol dire circa 8500€…..cavolo se resta davvero cosi bassa di prezzo….diventa interessantissima. -
26 Ottobre 2010 alle 11:30 #128106DancerPartecipanteQuote:Lunzo –Infine, un amico inglese mi ha detto che la Triumph 800 costa 7500$ in inghilterra…il che vuol dire circa 8500€…..cavolo se resta davvero cosi bassa di prezzo….diventa interessantissima.quoto!di fatti vorrei proprio provarla
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26 Ottobre 2010 alle 11:53 #128107melchisedekPartecipante
Mi sa che in italia si parlerà di 10.000€ di solito funziona così…
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26 Ottobre 2010 alle 12:41 #128110macellocastelloPartecipante
l’800 è molto meno perormante di un AT 04… nell’off ovviamente….
se la Tiger costa sotto i 10000 è buono !! -
26 Ottobre 2010 alle 13:41 #128117LunzoPartecipante
sarò all’eicma dal martedi…giornata riservata agli operatori del settore…spero di sapere in anticipo il prezzo della tiger…posterò anche qualche foto in anteprima-
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29 Ottobre 2010 alle 12:26 #128154WHALEMembroQuote:sacks – Giampa si lamenta (giustamente) della risposta molto brusca alla riapertura dell’acceleratore che non ti da sicurezza quando stai andando vicino al limite e devi riaprire il gas. Difetto annullato nel K di Macello. Però Giampa ha il vecchio…
Sarà attenuato ma non eliminato…tant’è:
(esperienza riportata…ma ce ne sono molte altre)Io ho rivenduto frettolosomente la mia 990 e mi sono ripromesso di non comprarla mai più perche, è vero, l’erogazione più arrapante del mondo, ma anche un motore che scalda come nessun’altro, dei consumi da lamborghini e un on/off davvero atroce……esteticamente mi fa impazzire……comunque è vero, sta corsa al rialzo della cilindrata è una gran cagata, dovrebbero semplicemente riprogettare il motore, o affinarlo, senza aumentare pesi e dimansioni, ma semplicemante renderlo meno brusco e meno caldo……Sta di fatto che la miglior trazione sullo sterrato lo ha la GS in forza dell’erogazione del suo motore.L’ADV (KTM) è una moto parecchio ‘gnorante e chi la guida si fregia il titolo di “pilota ‘gnorante”…anche se poi non lo è.…come la GS che è una moto da fighetti…anche se poi chi la guida fighetto non è. -
29 Ottobre 2010 alle 12:47 #128155BierhoffPartecipanteQuote:whale –…come la GS che è una moto da fighetti…anche se poi chi la guida fighetto non è.fighetto non la sarai tu! Io lo sono e me ne vanto
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29 Ottobre 2010 alle 13:18 #128156DancerPartecipanteQuote:bierhoff –Quote:whale –…come la GS che è una moto da fighetti…anche se poi chi la guida fighetto non è.fighetto non la sarai tu! Io lo sono e me ne vantoBierhoffino me la farari guidare ogni tanto così posso tornare ad essere fighetto?
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29 Ottobre 2010 alle 23:09 #128172WHALEMembroQuote:bierhoff –Quote:whale –…come la GS che è una moto da fighetti…anche se poi chi la guida fighetto non è.fighetto non la sarai tu! Io lo sono e me ne vanto
Miiiiiiiiiiiii che pemmaloso che sei!!!!!!!
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