FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Tristezza :o(

• Questo topic ha 40 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni fa da aria.
Visualizzazione 40 filoni di risposte
  • Autore
      melchisedek
      Partecipante

Dopo 2 anni e mezzo di glorioso servizio, 49.500 km, Whopi, il mio CN, ha deciso di fermarsi e prendersi un periodo di riposo, a cavallo tra capodanno e la befana…

NON PARTE PIU’ :’o(
      Probabilmente è un problema al motorino di avviamento o a n’altra cosa che m’ha detto il mecca, che c’entra sempre con l’accensione…in quanto l’impulso della batteria c’è ma non vuol saperne di girare il motorino di avviamento…Ora vediamo i tempi di sistemazione…essendo aprilia un pò mi preoccupano, ma sono fiducioso…Lunedì mi accordo col mecca per venirla a prendere e portarla da lui, poi vi farò sapere…

melchisedek
      Partecipante

Quasi dimenticavo, grazie a Gunny per l’assistenza telefonica :o)

Rufus
      Partecipante

Dai tieni duro !!! Vedrai che non è nulla di grave….

Ultimo
      Partecipante

Cercavi una motivazione per……

Adesso ce l’hai.

Bierhoff
      Partecipante

pensa che io ho la mia bella punto dal mecca quasi per lo stesso motivo solo che a me gira anche il motorino ma non parte o cmq fa come gli pare :( e non riescono a trovare il problema :(

in compenso c’ho la pummarola che va come un treno e la vespa come un mulo :)

melchisedek
      Partecipante

Io ho la mia fiat bravo che va come un mulo, nonostante i suoi 107.200 km :oP

Bierhoff
      Partecipante

t’ho fregato … superato i 110.000Km :)

trombetta
      Membro

..mi dispiace per la motina…ma poi…a volte è proprio in questi momenti che ci si rende conto di quanto siamo innamorati delle senzazioni che ci da! E allora pronto a salire in sella e a farle sentire quanto le vuoi bene!

WHALE
      Membro

Può darsi che sia il blocchetto dell’accensione; con l’umidità i contatti tendono ad ossidarsi non permettendo più un corretto contatto elettrico, prova con uno spray per contatti elettrici spruzzato nella toppa della chiave, dagli una mezza giornata, spruzzaci anche del CRC, meglio se quello marino, e riprova se funziona…in bocca al lupo.

Sacks
      Partecipante

Beh, dai, meglio adesso che in giugno!

Simbad
      Membro

Cos’è un CN?

Emi
      Membro

cos’è il CN? una brutta copia del GS :-))

scherzo!!! e dai su sono cose che succedono..d’altronde sono tutte ferro, plastica, alluminio..e nel mio caso anche ghisa smaltata! Solo che con Aprilia è tutto molto più emozionante e passionale..sai quando la porti dal mecca..ma non sai mai quanto te la renderà..se non altro da qui a primavera ci sono ancora 3 mesi..come dici? sono pochi!? vabbè le ferie le farai in Agosto no!? :-))))

Niki
      Partecipante

Accipicchia… speriamo bene. Tienici al corrente di come stà l’ammalato.

Niki
      Partecipante

ps. Peko ha una UNO con più di 150.000 km e non ha mai visto un meccanico.

Decibel
      Partecipante

Ragazzie le auto sono diverse…la mia vecchia lancia k l’ho buttata con oltre 250.000 km…

Coraggio Melk è ora di tornare con Mamma Honda!

Backstage
      Membro

Coraggio melck… vedrai che non sarà (quasi) niente di grave. Cmq puoi sempre tornare a vonsiderare la TDMmina!
      :P

Bierhoff
      Partecipante

bella foto ricordo :)

Lunzo
      Partecipante

magari ti va di kulo e la risolci in fretta, speriamo!ciao

Emi
      Membro

per i possessori di Aprilia, mi raccomando attenti alla manutenzione..non quella ordinaria..ma quella straordinEria :-)))

– l’emozionante tagliandino dei 5000 km a S. Giovanni Rotondo

– il passionale tagliandino dei 25000 km a Lourdes

– l’emozionante+passionale tagliandone dei 49500 km a Fatima..tra gli appassionati noto anche come ”Il canto del cigno” :-)))))

..dopo di questo l’unica speranza pare sia un continuo pellegrinaggio in un luogo mitico e mistico che corrisponde al nome di Brno

in bocca al lupo! ;-)

Niki
      Partecipante

Eminchiolo se non ci fossi bisognerebbe inventarti… devo dartene atto.

melchisedek
      Partecipante

E’ il relè dell’avviamento…Sotto consiglio di Zoran l’ho controllato ed effettivamente è quello, ora devo sentire i prezzi del pezzo e in quanto tempo me lo procura il mecca…

Emi non puoi parlare, avrai avuto anche delle signore moto ma ora sei caduto giù allo sputer…quindi apri bocca solo dopo aver ripreso una moto seria…guarda gigi col suo vfr…l’elettroica complica la vita alle moto…

Sacks
      Partecipante

E Zoran come fa a saperlo?

Emi
      Membro

ma perchè tirate sempre in ballo il fatto che ho avuto delle signore moto!? mica fa curriculum!? :-))) io sono uno spooterista soddisfatto niente di più niente di meno ;-) ciao Melck in bocca al lupo! ps x Sacks: probabilmente Zoran lo sa per lo stesso motivo per il quale lo saprà anche Vinc :-))))

Peko
      Membro

Niki, per l’esattezza la mia UNO ha 221mila km, ma ha visto pochi meccanici solo perchè la ho riparata io, nulla di grave, un alternatore (75 euro non originale, nuovo), la centralina dell’accensione elettronica (45 euro originale non marchiata fiat), sostituita qualche batteria, dischi freno e pompa benzina (150 euro non originale)… e poco altro, è del 93! ma il motorino d’avviamento va ancora alla grande, e al massimo con una spinta parte subbito! Melck, vedrai che si sistema subito, magari sono solo le spazzole… Lampss e tienici aggiornati.

Bierhoff
      Partecipante

peko a noi c’ha rovinato l’elettronica … dovresti vedere come va il mio vespone

la mia punto? il motore è una bomba ed è peggio di un mulo … solo che ora pare che ho fatto fuori la centralina … un 400 e passa euro … ma se è quello la rimedio altrove … uno dei 3 soci è proprio l’importatore sul centro-sud della bosh oltre ad un sacco di altra roba :)

Rufus
      Partecipante

Melk ma allora hai risolto il problema???

melchisedek
      Partecipante

Smontato relè ma non ho avuto il tempo di passare dal mecca per prendere il nuovo…stasera dovrei passare… :o)

Gunny
      Partecipante

Allora mi sono informato, il rele’ che hanno montato fino a quelle 2003 era di 50 ah subito dopo sono stati modificati e montano quelli da 100 ah. Se non lo trovi chiama pure qui a roma si trovano facilmente. Ciao e non dar retta a questi miscredenti, con pilotino abbiamo fatto 850 km tra sabato sera e domenica calcola che il sabato per andare a napoli c’e la saimo fatta tutta a 160/180 anche punte da 220, io ho gia’ detto che se resiste in mano a me sicuramente l’aprilia ha fatto un buon lavoro, anche perche con due anni di garanzia so’ ca@@i loro. :-)))))

Peko
      Membro

Bierhoff, per esperienza personale è ben difficile che una centralina si guasti, spesso i problemi vengono dai sensori o connettori… spero per te! La punto a benzina monta il mio stesso motore fire, rivisto e aggiornato… si sono dei muli! L’elettronica ci rovina da una parte, dall’altra ci vivrò… guarda la mia scheda. Lampsss

Bierhoff
      Partecipante

la macchina l’ho rispresa … era un sensore della fase … 150E e passa la paura

Emi
      Membro

no Gunny so ca@@i tuoi che devi perdere ore e pazienza tra S.Giovanni Rotondo e Brno :-)))) ragazzi scusate l’assenza di questi giorni ma il notebook Aprilia con relè da 50 ah ha avuto qualche problemino..adesso ho messo su un relè da 100 e per ora funzica. Quello che mi preoccupa adesso non è il notebook ma la linea..ho sottoscritto un abbonamento adsl DUCATI Rosso Alice :-))) mah..vedem ciau!

Gunny
      Partecipante

Mi spiace per te ma i pezzi per la mia Caponord non vengono ne da S.Giovanni Rotondo ne Brno, ma da Latina, e poi il problema e’ tuo ……”ho sottoscritto un abbonamento adsl DUCATI Rosso” a si’ mo’ sei sitemato per le feste.:-DD

Niki
      Partecipante

intanto oggi il caponord di massimo fà un mese e 4 giorni di fermo per una bobina.

Dovreste leggere la denuncia che figata.

Emi
      Membro

Il triangolo delle Bermude :-))) S. Giovanni Rotondo-Brno-Latina: luogo mitico e mistico..venerato dagli appassionati ed emozionati cultori del marchio..un luogo in cui a sparire non sono le persone, ma i pezzi di ricambio Aprilia :-)))) Ragazzi comunque bisogna ammettere che Aprilia è davvero un marchio storico..anzi direi la storia della moto..che ci crediate o meno già Dante nella Divina Commedia ne parla: nel mezzo del cammin di sua vita si ritrova in una selva oscura..poi improvvisamente un centro assistenza Aprilia..come dite? da cosa lo si riconosce? dall’insegna ovviamente: ”Lasciate ogni speranza voi che entrate” :-)))))

PAOLO007
      Membro

ma allora perchè la mia pegaso parte sempre?… non sarà che in realtà è una giapponese riverniciata e mimetizzata aprilia??? :-P

Pilotino
      Partecipante

Perche in fondo nel cuore aprilia ci sono pezzi jap :-D ecco perche parte sempre

Emi
      Membro

Paolo mi dispiace molto..ma la tua Pegaso è difettata: nel 2000 Aprilia diramò un comunicato shock per gli appassionati ed emozionati cultori del marchio, in cui sottolineava che non tutti i modelli di Aprilia prodotte fino al ’95 presentavano i ”noti problemi” che hanno reso famoso il marchio (in realtà al posto delle parole ”noti problemi”, Aprilia scriveva ”solite emozioni”). In sintesi Aprilia non si assumeva la responsabilità di una eccessiva affidabilità del mezzo ed invitava i possessori di dette moto a recarsi presso il più vicino concessionario di zona per sostituirle con modelli molto meno affidabili, ma più emozionanti. Il popolo net si stringe intorno a te in questo momento di sconforto :-))

Pilotino come sei romantico :-)

allora aggiorniamo la scheda tipo del possessore Aprilia:

– emozionato

– passionale

– religioso

– romantico

ciau!

melchisedek
      Partecipante

Whopi è tornata :o) finalmente ho avuto il tempo di sostituire il relè di avviamento e ho poturo risentire il dolce canto del suo motore :oP

Bierhoff
      Partecipante

Grande :)

Angel
      Partecipante

Sono veramente contenta per te :o)

aria
      Partecipante

Complimentssssss….:-)

Visualizzazione 40 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.