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- Questo topic ha 22 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 2 mesi fa da Lupo Solitario.
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AutorePost
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5 Settembre 2007 alle 13:20 #47020TryMembro
dopo 18000 km con le Michelin anakee devo cambiare le gomme, ora se scalo due marce la moto derapa, è fichissimo, ma un po’ pericolso quando piove e….
… prima del motoraduno devo sceliere tra Michelin Anakee, Pirelli scorpion st, o Metzelder tourance… la moto la uso al 99% in strada o pavè milanese…
cosa consigliate a parità di prezzo
ciao grazie :bo: -
5 Settembre 2007 alle 13:30 #99541BierhoffPartecipante
io avevo le scorpion ST ed erano fighissime :ok:
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5 Settembre 2007 alle 14:23 #99546RufusPartecipante
Io avevo le skorpion A/T
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5 Settembre 2007 alle 14:58 #99550macellocastelloPartecipante
km 18000… con lo stesso treno???
io scorpion S/T e trovaato bene -
5 Settembre 2007 alle 16:09 #99552Il CapitanoMembro
Credo di poterti dare un buon consiglio, ho montatto tutti e tre i pneumatici che stai valutando.
A mio parere le migliori per la TA sono le Pirelli Scorpion S/T.
Attualmente ho le Micheli Anakee ( 9.000 km percorsi sono completamente usurate urge sostituzione) che si sono comportate molto bene, ma le Pirelli restano imbattibili in termini di tenuta di strada.
Le Metz sono quelle che hanno avuto la resa chilometrica più elevata ma mi sono sembrate le peggiori come grip.
Prezzo indicativo del treno montato 180,00 eurozzi
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5 Settembre 2007 alle 16:31 #99557DancerPartecipante
Ho montato per 6 anni le skorpion s/t e mi sono sempre trovato bene sia sull’asfalto sia sulle poche strade bianche fatte.
L’ultimo cambio l’ho fatto con le Anakeen ma non ci ho girato molto perchè la moto è stata venduta poco dopo.
Direi cmq che le Skorpion s/t meritano di essere provate
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5 Settembre 2007 alle 18:13 #99563zivasPartecipante
Confermo, le Scorpion S/T sono le migliori gomme, almeno per la Transalp, poi non so.
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6 Settembre 2007 alle 2:36 #99576TryMembro
mmm… sto valutando…. mmm…. mmm…
però ho fatto 18’000 (anche se gli ultimi 1000 da incosciente e da arresto, praticamente slick) con lo stesso treno, mi sono trovato bene e …
chi lascia la gomma vecchia per quella nuova, sa quello che lascia, ma…
poi magari ogni moto risponde diversamente alla gomma, per un gs meglio metz e per un tenère meglio scorpion, boh
al 90% rimonterò le anakee, ma a 180 euro non trovo nulla il minimo che ho trovato a Milano è 220 con equilib e montagg…
lunedì vederemo
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6 Settembre 2007 alle 8:59 #99578macellocastelloPartecipanteQuote:Try – mmm… sto valutando…. mmm…. mmm…
però ho fatto 18’000 (anche se gli ultimi 1000 da incosciente e da arresto, praticamente slick) con lo stesso treno
scusami, ma non credo che siano stati solo gli ultimi 1000 da incosciente……
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6 Settembre 2007 alle 11:10 #99602DancerPartecipanteQuote:macellocastello – scusami, ma non credo che siano stati solo gli ultimi 1000 da incosciente……
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6 Settembre 2007 alle 12:43 #99614Lupo SolitarioPartecipante
……Entrambe molto valide vai dove ti porta il cuore o se se risparmi 50/60 euro.
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6 Settembre 2007 alle 12:55 #99615TryMembroQuote:macellocastello –Quote:Try – mmm… sto valutando…. mmm…. mmm…
però ho fatto 18’000 (anche se gli ultimi 1000 da incosciente e da arresto, praticamente slick) con lo stesso treno
scusami, ma non credo che siano stati solo gli ultimi 1000 da incosciente……
E lo so ma a luglio le gomme ne avevano ancora un po’, poi sono partito stracarico e sono andato da Milano al conero il primo giorno poi sono ripartito e sono arrivato in Abruzzo, giro nel Parco naz. per poi ripartire per Umbria e Toscana, dopo 15 giorni di moto avevo il traghetto a Livorno per Bastia, giro della Corsica e dopo 14 giorni sono ritornato a Milano, Praticamente 30 giorni in tenda e moto. credo più di 2500 km.
Arrivo a Milano e tutti i gommisti chiusi o senza le gomme, oggi sono arrivate le prime gomme quindi non scelgo neppure il modello: Pirelli. Le prime arrivate 200 euro tutto compreso! D’altra parte non potevo farmi montare le gomme in vacanza stracarico in campeggio, e poi spararmi strade e autostrade a 130 senza sapere chi o come me le avesse montate. Fosse stato per me le avrei cambiate prima!
Cmq tutto bene….alle 15 ritiro la moto :up:
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6 Settembre 2007 alle 14:30 #99621DancerPartecipanteQuote:Try – Pirelli. Le prime arrivate 200 euro tutto compreso!
Beh dai…non c’è male.
Io le cambiavo a 180-190euro
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6 Settembre 2007 alle 23:22 #99634rudyPartecipante
18000 KM???? MA COME CAVOLO FAI? la mia transalp venduta con 7000km era gia’ a slik… ed era il secondo treno :bang:… forse dovrei dare meno gas in curva? :D:D:D
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7 Settembre 2007 alle 9:57 #99648totoMembro
Le devo cambiare pure IO ……..quando piove sono guai mi sento una saponetta tra le mani sporche di olio
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7 Settembre 2007 alle 10:46 #99652ScalPartecipante
Anakeen, sulla transalp assolutamente migliori delle scorpion. Almeno equivalenti sull’asciutto (per me anche migliori) eccezionali sul bagnato: qui la differenza è notevole, da non credere.
Ovviamante dipende dal modo di guidare, ma per una guida medio veloce la differenza si sente molto. Personalmente sulla TA ho provato le BDG originali, le scorpion A/T, le scorpion ST e le Anakeen. Con nessuna ho fatto più di 8.000 Km e la clasifica per quanto riguarda le prestazioni è: Anakeen, Scorpion st, scorpion At, Bridgenston. Sia da soli con guida veloce che in 2 + bagagli.
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7 Settembre 2007 alle 16:20 #99660TryMembro
…boh per me è stato il primo treno di gomme, dopo quelle originali, cmq 18’000 km di cui un 20% in autostrada, mai fuoristrada e il resto in città.
almeno 6000 km in due in moto, ma anche camminando parecchio, cqm mi hanno montato le scorpion Pirelli, volevo ancora le anakee ma me le facevano pagare 50 euro in più, (p.s. nei 200 mi hanno cambiato anche la camera d’aria insieme alle gomme) cmq mi trovo molto peggio, forse è il primo impatto, ma la Michelin di prima era perfetta! mi sentivo più a mio agio con la michelin usurata che con questa nuova, l’ultimo periodo prima di entrare in curva scalavo quarta seconda insieme ed entravo di traverso, bellissimo… eh eh eh
Poi come tuttw le cose belle finisce e monti le Pirelli scorpion, che già quella dietro a vista mi sembrava più stretta come battistrada rispetto alla Michelin! Adesso lo sterzo a 80km se lo lascio ondeggia tantissimo, con la vecchia gomma a 80km/h lasciavo le mani dal manubrio, mettevo la folle e frenavo fino a fermarmi col pedale e non si muoveva un millimetro, una spada! lunedì faccio controllare le forcelle!
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8 Settembre 2007 alle 7:50 #99690ScalPartecipante
Non giudicare le gomme nuove prima di averci fatto almeno 300 km. LA tua vecchia gomma era sicuramante spiattellata, e tu ti sei abituato piano piano, anche a me con le scorpion appena montate dava l’idea di non riuscire a stare dritto con la moto, ma poi vedrai che sono comunque delle ottime gomme, le migliori sulla transalp prima dell’introduzioe delle Anakeen.
Di scorpion st ne ho montate 2 treni sulla ta e vanno benissimo, anche se l’ondeggiamento del manubrio in decelerazione dagli 80 più o meno evidente l’ho sempre avuto (meno evidente che con le Bridgeston): Con le Anakeen sparito completamente.
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8 Settembre 2007 alle 15:28 #99697gordonPartecipante
Ho provato solo le skorpion e le tourance, e ti consiglio le Skorpion s/t: ottime sotto tutti gli aspetti. Anche le Tourance sono buone gomme, ma mi sono sembrate troppo rigide e sensibili alle imperfezioni della strada, soprattutto quelle longitudinali. Lamps
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8 Settembre 2007 alle 18:40 #99703NikiPartecipante
Io prendo sempre delle gomme dismesse dal gommista da altri transalpisti.
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10 Settembre 2007 alle 9:06 #99723DancerPartecipanteQuote:Niki – Io prendo sempre delle gomme dismesse dal gommista da altri transalpisti.
Ah…ecco perchè non giri piu in moto!
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10 Settembre 2007 alle 14:00 #99736rudyPartecipanteQuote:Niki – Io prendo sempre delle gomme dismesse dal gommista da altri transalpisti.
?????????? :bo:
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11 Settembre 2007 alle 10:56 #99786Lupo SolitarioPartecipante
Niki…..se vuoi ho due 130 stagionate almeno 10 anni se vuoi te le spedisco…..
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