FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Tom Tom o Garmin???

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Autore
      melchisedek
      Partecipante

Volevo prendere un navigatore da moto, e ho addocchiato il

Tom Tom rider 450 oppure lo Zumo 345LM della garmin…

Voi conoscete i modelli?

Preferite tom tom o Garmin?

Ditemi un pò così mi faccio un idea….

Graficamente preferisco il Tom Tom…

Ultimo
      Partecipante

Io ho il Tom Tom Rider 400 e mi ci trovo benissimo. Ottima sincronizzazione con pc e smartphone tramite l’apposita App. Lo uso sia in auto che in moto. Da non sottovalutare la possibilità di scegliere percorsi emozionanti con diversi livelli di curve e di saliscendi.
      Se vuoi, ti fa evitare autostrade e strade bianche.
      Del Garmin non so niente, lascio la parola agli altri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macellocastello
      Partecipante

se vuoi farci anche off garmin

Sacks
      Partecipante

Io ho il Garmin 390 e….funziona ????. Di più, non so. Anzi..si…è.imbarazzantemente lento quando devi trascinare la cartina col dito. Sembra una cazzata però…due palle…

Bierhoff
      Partecipante

TomTom tutta la vita.
      Alcuni modelli di Garmin sono più adatti al fuoristrada ma tanto non credo che con la tua ti interessi più di tanto.

Marco Bierhoff

Sacks
      Partecipante

Prende più vibrazioni un navigatore installato sulla moto di Melck che su quella di Botturi alla Dakar…

melchisedek
      Partecipante

Migliore se faccio off xché ha più mappe o perché regge meglio le vibrazioni?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

zivas
      Partecipante

Alcuni col Tomtom hanno avuto problemi con l’impermeabilità (anche molto di recente, parlo di una ventina di giorni fa) e capita pure che le gocce sullo schermo li facciano impazzire, come se ci fosse uno che tocca con le dita (invece è il contatto con le gocce).

Non so se tutti i modelli hanno questi problemi, ma alcuni si.

Non ho approfondito perché non mi interessa, anche perché sono 13 anni che uso Garmin e sinceramente mi trovo benissimo.

Theo
      Amministratore del forum

Garmin montana?

Bierhoff
      Partecipante

Posted By zivas on 01 Aug 2017 18:07 PM

Alcuni col Tomtom hanno avuto problemi con l’impermeabilità (anche molto di recente, parlo di una ventina di giorni fa) e capita pure che le gocce sullo schermo li facciano impazzire, come se ci fosse uno che tocca con le dita (invece è il contatto con le gocce).
      Non so se tutti i modelli hanno questi problemi, ma alcuni si.
      Non ho approfondito perché non mi interessa, anche perché sono 13 anni che uso Garmin e sinceramente mi trovo benissimo.

Di acqua ne ho presa, con i Net mica si scherza, ma non ho mai avuto problemi di impermeabilità e gocce che “cliccano” ????

Marco Bierhoff

Sacks
      Partecipante

Confermo. Sul gruppo Crosstourer gente ha cambiato più volte il TomTom in garanzia ma non ha risolto problemi di condensa dentro lo schermo. Non so dire che modello però. Storia di questa primavera

macellocastello
      Partecipante

Scritto da melchisedek il 31 lug 2017 09.52

Migliore se faccio off xché ha più mappe o perché regge meglio le vibrazioni?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

xchè ci sono mappe piu specifiche e resiste meglio agli urti/vibrazioni

Dancer
      Partecipante

Il Garmin ha a disposizione una varietà di mappe specifiche (stradali e non, gratuite e non) che puoi liberamente caricare. È costruito con un’occhio di riguardo per ieri e vibrazioni ed è ovviamente impermeabile.
      A parer mio, l’unica sfiga del garmin è il software da installare su pc/mac: non è immediato..sopratutto l’aggiornamento delle mappe a vita: c’è sempre qualche pugnette con lo spazio. Ad ogni modo il Garmin lo trovò perfetto per chi vuole fare un po’ di fuori strada, tracciare i percorsi, aggiustarseli e crearne di nuovi.

Il tomtom, ho avuto il primo rider, è decisamente più “user friendly”, ma decisamente. A mio avviso se fai solo strada, tomtom tutta la vita. Delle problematiche riguardo l’impermeabilità non ti so dire. Bella e unica la funzione “strade tortuose” che, che ti ha anticipato Ultimo, ti permette di scegliere tra un percorso lineare e uno tuttocurve.

Io ora possiedo un Garmin Zumo 660. È prettamente stradale e va molto bene. Smadonno a caricare i percorsi e ad aggiornare le mappe ma ormai ci ho fatto l’abitudine. A breve comprerò un Garmin Montana: ottimo per trekking a piedi, navigazione in strada e navigazione in traccia e fuoristrada. Non ha il Bluetooth, mp3, telefono ecc… (cosa che invece hanno quasi tutti i navigatori stradali) ma chissenefrega.
      Da una recentissima ricerca, Amazon è dove costa meno anche rispetto a ebay e negozi offline con saldi

Bierhoff
      Partecipante

mydrive.tomtom.com

Facci un salto. È facilissimo creare percorsi e con un account in automatico te lo ritrovi sul tomtom.

Quello che dice Dancer credo che sia il riassunto migliore per una eventuale scelta

Marco Bierhoff

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.