FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Terzo mondo is coming!? Sondaggio strade
- Questo topic ha 20 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da Emi.
-
AutorePost
-
-
29 Marzo 2008 alle 23:37 #47556EmiMembro
Non so dalle vs. parti, ma qui a Firenze e zone limitrofe le condizioni del manto stradale iniziano ad essere davvero preoccupanti. Una cosa così non ricordo di averla mai vista, la condizione in cui versano tutte e sottolineo tutte le strade del comune di Firenze inizia ad essere davvero pericolosa per chi guida le due ruote, voglio sperare che tutta questa incuria sia dovuta al fatto che la città sta per essere dotata di tramvia e quindi non vengano fatti i necessari lavori di manutenzione perchè si sa che a breve si dovrà smantellare tutto, ma qualche preoccupazione ce l’ho perchè in alcuni punti si sono formati dei veri e propri crateri e non sembra che nessuno abbia intenzione di sistemarli, sto addirittura pensando di mollare le 2 ruote e usare le 4 per andare a lavoro (userei i mezzi pubblici, ma da queste parti fanno pena); ogni gg c’è una buca, un solco che prima non conoscevi e quando in mezzo al traffico ti sbuca tra le ruote rischi di finire in terra..maledetto traffico, maledetti mezzi pesanti soprattutto sti cavolo di suv che occupano una carreggiata e mezzo e non passi più nemmeno con lo scooter, pesano tonnellate e con le ruote che hanno sfondano tutto..c’è un mio vicino di casa che parcheggia il suo X5 sempre nello stesso posto, l’altra sera ho notato che in quel punto l’asfalto si è deformato..io gli deformerei il cervello a chi usa questi bussolotti per andarci a giro nelle città..DOMANDA: MA NELLE VS. CITTA’ STATE CONSTATANDO LO STESSO DEGRADO???? ciau
-
30 Marzo 2008 alle 12:24 #108099DecibelPartecipante
Fatti un giro a Napoli e poi ne riparliamo….Se vuoi il terzo mondo vieni qui e trovi quel che cerchi! :bang:
-
30 Marzo 2008 alle 19:37 #108103TheoAmministratore del forum
Anche qui a bergamo un disastro!!
-
31 Marzo 2008 alle 9:13 #108116zivasPartecipante
Non ne parliamo…ma da noi non è una situazione nuova, solo che ora è peggiorata assai!
-
31 Marzo 2008 alle 10:25 #108118macellocastelloPartecipante
ma come ??? non lo sapete ??? le strade si rifanno prima delle elezioni amministrative !!!!
-
31 Marzo 2008 alle 11:23 #108119interceptorMembro
Macello dalle nostre parti si chiama asfalto elettorale.
-
31 Marzo 2008 alle 16:39 #108135macellocastelloPartecipanteQuote:Theo – Anche qui a bergamo un disastro!!
bella mula …. ci si ariva con la beta ??
-
1 Aprile 2008 alle 13:49 #108164AngelPartecipanteQuote:macellocastello –Quote:Theo – Anche qui a bergamo un disastro!!
bella mula …. ci si ariva con la beta ??
se si chiama “mula” vuol dire che ci si arriva con il “mulo”, se no si chiamava “Beta”… dai sù antonio alla tua età ti devo ancora spiegare tutto!?!?!? :D:D
-
1 Aprile 2008 alle 17:54 #108169DancerPartecipanteQuote:angel – se si chiama “mula” vuol dire che ci si arriva con il “mulo”, se no si chiamava “Beta”…
Quindi la “mula” la si monta con il “mulo”? Ho capito bene?
-
1 Aprile 2008 alle 18:25 #108170AngelPartecipanteQuote:Dancer –Quote:angel – se si chiama “mula” vuol dire che ci si arriva con il “mulo”, se no si chiamava “Beta”…
Quindi la “mula” la si monta con il “mulo”? Ho capito bene?
non ti do spago se no non ne esco più….
-
2 Aprile 2008 alle 13:11 #108189totoMembro
:blea: A palermo ci sono molte buche e manto scivoloso!!!!!Poi quando piove….No Comment
Quasi ogni giorno c’è in morto!!!!!
Ora stanno installando gli autovelox……..Ma di riparare e rendere meno viscido la strada??????
Si..Ora c’è il giro della d’Italia e stanno asfaltando solo dove passano le bici(tra l’altro era stato fatto da poco…)
-
2 Aprile 2008 alle 15:18 #108200PilotinoPartecipante
non parliamo di Roma tra buche e sanpietrini……. :blea:
-
3 Aprile 2008 alle 10:56 #108228macellocastelloPartecipante
pensate che in Spagna stanno realizzando il manto stradale miscelando asfalto a vecchi copertoni da riciclare in modo da dare maggior grip agli utenti; minori polveri sottili; minor rumore ….
-
3 Aprile 2008 alle 11:36 #108232coccodrilloPartecipanteQuote:macellocastello – pensate che in Spagna stanno realizzando il manto stradale miscelando asfalto a vecchi copertoni da riciclare in modo da dare maggior grip agli utenti; minori polveri sottili; minor rumore ….
Guarda Antonio che la cosa viene fatta anche da noi e da diversi anni, però solo su alcuni tratti autostradali.
-
3 Aprile 2008 alle 21:04 #108265EmiMembroQuote:coccodrillo –Quote:macellocastello – pensate che in Spagna stanno realizzando il manto stradale miscelando asfalto a vecchi copertoni da riciclare in modo da dare maggior grip agli utenti; minori polveri sottili; minor rumore ….
Guarda Antonio che la cosa viene fatta anche da noi e da diversi anni, però solo su alcuni tratti autostradali.
per la precisione viene fatta anche nelle strade (poche) di alcune città italiane che ancora vogliono, o meglio vorrebbero, avere la parvenza di città appartenenti ad una nazione moderna (non so quale altro termine usare, benchè anche “moderna” mi sembra un termine troppo ottimistico per l’italia). Per esempio proprio dietro casa mia hanno realizzato un bel tratto con questo sistema..peccato che dopo poco erano di nuovo a bucare per una fuga di gas..ora il manto nuovo e silenzioso è diventato nuovo, silenzioso e a toppe :blea: ps: non ho memoria di una volta, dico una sola volta, che dopo aver asfaltato la strada di nuovo, di li a poco non si sia presentato qualche aperaio della telefonia, del gas o dell’acquedotto, per sfondare la strada un po qua un po la, neanche il tempo di abituarsi ad un asfalto decente che ti ritrovi con toppe, avvallamenti, riasfaltature fatte da cani” che ti fanno rimpiangere una strada bianca ben battuta..alla fine uno diventa netpolveroso per necessità prendiamola sul ridere va…
-
4 Aprile 2008 alle 8:27 #108272macellocastelloPartecipante
a Bologna lo usano ,in città, solo x le corsie del ” civis”….
-
4 Aprile 2008 alle 11:09 #108275ScalPartecipante
Le strade sono percorse da milioni di macchine e camioon e scooter che pesano 250 kg
I soldi nelle amminiastrazioni comunali sono poche (e magari per lo più male utilizzati …chissà), le strade si deteriorano sempre più ….. cavolo!
Però forse una conseguenza positiva potrebbe esserci, gli utenti avranno bisogno di moto leggere, un po potenti e che vadano bene sullo sconnesso …. allora la Honda potrebbe rifare L’africa Twin modernizzata e via tutti gli altri …… Il ritorno delle enduro ogniviaggioogniterreno!
-
4 Aprile 2008 alle 14:41 #108283FugzuMembro
Io non capisco, i comuni o meglio le province (sono loro ad avere competenza sulle strade extraurbane) non hanno soldi per sistemare le strade. Non ne hanno per sistemare il verde pubblico. Neppure per risolvere le falle degli acquedotti e delle reti fognarie. Ma allora dove c@zzo mettono i soldi che lo stato e le tasse destinano a questo scopo??? A Pistoia la situazione strade è al limite del ridicolo.
-
4 Aprile 2008 alle 16:59 #108291PilotinoPartecipanteQuote:Fugzu – Io non capisco, i comuni o meglio le province (sono loro ad avere competenza sulle strade extraurbane) non hanno soldi per sistemare le strade. Non ne hanno per sistemare il verde pubblico. Neppure per risolvere le falle degli acquedotti e delle reti fognarie. Ma allora dove c@zzo mettono i soldi che lo stato e le tasse destinano a questo scopo??? A Pistoia la situazione strade è al limite del ridicolo.
Indovina un po?? da noi se dice n’saccoccia
-
4 Aprile 2008 alle 17:04 #108292PilotinoPartecipante
A Roma una delle più belle strade (v.le dei fori imperiali per intenderci) è completamente da rifare, è vero è fatta di sanpietrini ma cavolo lì ogni giorno viene percorsa da migliaia di turisti che a bordo dei nostri bus non fanno altro che ridacchiare e prenderci per i fondelli, x’ sembra di essere su un vibromassaggiatore a tutta velocità , quindi figuratevi le altre strade :@ e poi mi vengono a parlare di sicurezza :bo: dicono l’asfalteremo, la sistemeremo la renderemo più percorribile , migliore fantastica eccezionale questo natrulamente quando???? :up: ad ogni cambio di sindaco :@ :@ io non li capisco!!
-
4 Aprile 2008 alle 18:48 #108294EmiMembroQuote:scal – Le strade sono percorse da milioni di macchine e camioon e scooter che pesano 250 kg
il mio pesa “solo” 200 ..a secco :up:
scherzi a parte, se mi dessero una valida alternativa al mezzo privato, io non ci penserei un attimo ad usare il mezzo pubblico. Il problema che attualmente dalle mie parti alternative decenti, e sottolineo decenti, non ce ne sono; a meno che tu non voglia aspettare 30 minuti alla fermata del bus o viaggiare sottovuoto o pagare di abbonamento tanto quanto spendi di benzina per lo scooter con la differenza che con lo scooter hai la comodità di muoverti quando vuoi, dove vuoi e soprattutto con la certezza di rispettare gli orari che ti sei prefissato (anche il tempo ha un costo, anzi oggi giorno costa più il tempo che il denaro propriamente detto) ciau
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.