FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Terza uscita, considerazioni
- Questo topic ha 22 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da Scal.
-
AutorePost
-
-
8 Dicembre 2010 alle 19:23 #48977FugzuMembro
ciao a tutti,
oggi ho fatto la mia terza uscita con la Beta Rev 3, adesso comincio ad avere elementi per poter fare qualche considerazione.Pesa a vuoto 72 kg, considerando sella e serbatoio addizionale da 4 litri, carburante incluso, arriverà a 78, pesa meno di me!
Agilità: 9, gira su se stessa, in piano ma anche in situazioni dove con altre moto è una faticaccia. Sale su per le pietraie come se fossero di panna montata, puoi cambiare traiettoria in qualunque momento e con un colpetto di gas impenna quanto basta per scavalcare ogni ostacolo, anche sul bagnato.
Accenzione: a pedale, di solito parte alla prima, al massimo alla terza. Si accende anche con la frizione tirata. Non parte in discesa, non ho ancora capito perchè.
Potenza: 9, ha tutti i cavalli che occorrono, ne uno di più ne uno di meno.
Erogazione: un motore elettrico, gran tiro ai bassi, sale pietraie praticamente in qualunque marcia.
Cambio: 6 e 1/2 ma non ha importanza, anche se è duro e non troppo preciso metti una marcia e vai, non cambi come nell’enduro.
Freni: 7 ma ancora ci conosciamo poco, buon freno anteriore, un po’ duretto il posteriore
Consumi: ridicoli, con 4 litri ho fatto due uscite.
Posizione di guida: abbastanza scomoda, devo capire se alzare il manubrio. La sua snellezza la rende estrememente maneggevole, a differenza della beta RR dove era lei a condurre, la Rev 3 richiede maggior compartecipazione, ognuno fa la sua parte. Lei sale agile, tu devi controllarla con il movimento del corpo, una danza ritmata molto divertente ma al tempo stesso piuttosto faticosa, entrano in gioco un po’ tutti i muscoli del corpo.
Conclusioni: sono estremamente soddisfatto!
-
9 Dicembre 2010 alle 7:24 #128886ScalPartecipante
Secondo me Theo dovrebbe bloccare questi tread tendenziosi, che attentano proditoriamante alle tasche ed all’equilibrio famigliare!
Eppoi un omone così aitante su una motina così piccola! Uffa!Cke bello leggere le tue impressioni e la tua rinascita off! Ci si vede al Net Natale! -
9 Dicembre 2010 alle 10:12 #128888bibendumMembroQuote:fugzu –Conclusioni: sono estremamente soddisfatto!
-
9 Dicembre 2010 alle 11:34 #128889BLADERUNNERPartecipante
Bell’ Acqisto Fratellone Vedrai che ti dara tantissime soddisfazioni con poco dispendio di fatica…..FORSE
-
9 Dicembre 2010 alle 11:53 #128892ScalPartecipanteQuote:Bladerunner – Bell’ Acqisto Fratellone Vedrai che ti dara tantissime soddisfazioni con poco dispendio di fatica…..FORSE
Come procede la vendita del tuo Trial?
-
9 Dicembre 2010 alle 12:29 #128893BLADERUNNERPartecipante
E’ li fermo, la cosa è affidata a Davide e mi pare che vada per le lunghe.
Poi sto tentando di vendere pure il DR e anche quello fa fatica a trovare un acquirente. -
9 Dicembre 2010 alle 14:26 #128895FugzuMembro
http://www.youtube.com/watch?v=sA1sOB7nidE&feature=player_profilepage
Quando si hanno 10 secondi di video, dieci minuti di tempo ed un Mac…
-
9 Dicembre 2010 alle 15:08 #128896bibendumMembro
hehehheeh non a caso la colonna sonora ….. cos’è Star Wars???
-
10 Dicembre 2010 alle 19:01 #128907macellocastelloPartecipante
bellissimo montaggio !!!!
voglio anch’io il filmino di quando la proverò !!!!!!!!!!!! -
12 Dicembre 2010 alle 15:52 #128917SiosoPartecipante
Bellissimo filmato.
-
15 Dicembre 2010 alle 14:16 #128942FugzuMembro
Non vi dirò della quarta uscita, di come ho goduto ad arrampicarpi in un nuovo sentiero pietroso che ho scoperto, di come sono tornato indietro da un punto bruttissimo lasciandomelo per quando sarò in compagnia (e quindi più sicuro), di come ho provato ad arrampicarmi in prima, con filo di gas, su per una pietraia da paura senza che la Betina si spavenatsse minimamente. No, non ve lo dirò.
Lamps
-
15 Dicembre 2010 alle 17:48 #128949macellocastelloPartecipante
ti sei scatenato!!! vuoi rifarti del tempo perduto ?????
io invece fermo x un pezzo da 13 euro che beta non ha nemmeno in fabbrica…. no comment…. -
15 Dicembre 2010 alle 18:22 #128951FugzuMembro
Che pezzo è? Vuoi che senta il Ravagli se ce l’ha?
Si sono tornato a divertirmi come un pazzo, andare piano ma in belle pietraie difficili mi gasa da morire! Non vedo l’ora che tu venga per farti vedere un paio di sentieri nuovi e farti provare il giocattolino!
Ricordi la strada che scendeva fino a questo villone abbandonato? Bene, hanno disboscato l’area e adesso sembra un’autostrada…A domenica!!!
-
17 Dicembre 2010 alle 21:38 #128967macellocastelloPartecipanteQuote:Fugzu – Che pezzo è? Vuoi che senta il Ravagli se ce l’ha?
Si sono tornato a divertirmi come un pazzo, andare piano ma in belle pietraie difficili mi gasa da morire! Non vedo l’ora che tu venga per farti vedere un paio di sentieri nuovi e farti provare il giocattolino!
Ricordi la strada che scendeva fino a questo villone abbandonato? Bene, hanno disboscato l’area e adesso sembra un’autostrada…A domenica!!!
nooooooooooooo………. c’era anche il passaggio sotto il tronco………
-
18 Dicembre 2010 alle 18:48 #128985FugzuMembro
Vero ma ho trovato altri tre sentieri con tronco! ) da provare!!!
-
20 Dicembre 2010 alle 14:10 #129017HarneckMembroQuote:fugzu – http://www.youtube.com/watch?v=sA1sOB7nidE&feature=player_profilepage
Quando si hanno 10 secondi di video, dieci minuti di tempo ed un Mac…
M….ia Fug! Pensavo di vedere un nuovo episodio di Star Wars! A quando la versione 3D????
-
20 Dicembre 2010 alle 15:28 #129018BierhoffPartecipanteQuote:fugzu – http://www.youtube.com/watch?v=sA1sOB7nidE&feature=player_profilepage
Quando si hanno 10 secondi di video, dieci minuti di tempo ed un Mac…me lo ero perso sei un grande -
21 Dicembre 2010 alle 10:44 #129026JORPartecipante
Mi ricordo quella cancellata
Fugz ma quella meraviglia che ti sei preso è attualmente in produzione ?? -
22 Dicembre 2010 alle 8:38 #129039FugzuMembro
Si Jor, è in produzione ma si trova anche usata, guarda questo sito http://www.bosioffroad.it ed entra in usato certificato. Ciao!
-
30 Dicembre 2010 alle 19:10 #129172JORPartecipante
Oggi sono passato dal mio concemeccanico per accessori O.T. e ho visto parecchia roba,
una montesa 4 tempi tirata con sella e serbatoino come la tua Beta , e una cosa strana, SCORPA 250 4 T con telaio sella e serbatoio enduro, sospensioni e ruote trial, peso sotto i 90 Kg. che figata !!
Ma per il momento è meglio tenere la scimmia chiusa in gabbia !!Un abbraccione e buon 2011 ! -
31 Dicembre 2010 alle 9:33 #129183FugzuMembro
Considera che la mia, 2T, a vuoto pesa 72 kg…..
http://farm6.static.flickr.com/5241/5294076794_fdb35a6c7c_z.jpg -
31 Dicembre 2010 alle 10:24 #129184JORPartecipante
Lo so, anche la montesa che ho visto ieri passa di poco i 70 kg.
Se me la prestano ti vengo a trovare ! -
1 Gennaio 2011 alle 9:43 #129200ScalPartecipanteQuote:JOR – una cosa strana, SCORPA 250 4 T con telaio sella e serbatoio enduro, sospensioni e ruote trial, peso sotto i 90 Kg. che figata !!Quella cosa strana, a me piace tantissimo; primo o poi vado a vederla dal vivo. Solo che non sta sotto i 90 KG, la danno per 99 e con la benzina sarà anche qualcosa di più.Buon 2011 …. BESUGHI!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.