FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi Tempo di lavatrice (parte 3)

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Autore
      Panko
      Membro

Scendo un altro po’ verso Vallombrosa, e la presenza dell’uomo (a parte l’asfalto) si fa nuovamente sentire non appena appare il Centro Didattico dell’Università, dove (come da iscrizione) dimorò il noto letterato inglese Milton.

Centro Didattico dal quale tento vanamente di fermare i colori del cielo e del quale catturo invece una bella collezione di piccoli pugnalini trasparenti messi lì a seccare da qualche improvvisato coltellinaio.

E’ un piccolo paradiso, anzi, un “Paradisino”.

E’ ormai bruzzico, e comincia a nevicare…di quella neve che attacca subito anche sull’umido. Dev’essere sottozero. Invio un paio di SMS a Ultimo e Diabolik, poi controllo il mio pugnale ed è sempre lì.
      Riparto verso Vallombrosa e scatto una foto al tramonto austero del Saltino.

Scendo verso Reggello, e nel rassicurante buio crescente dei boschi di castagno i pericoli si attenuano quasi, facilitando la discesa e facendo accarezzare il gas con più confidenza (SCIVOLA – SCIVOLA VAI VIA – NON TE NE ANDARE). Pennellando dolcemente mi ritrovo a Reggello, poi apro un po’ di più e Ostina mi passa accanto in un lampo, superando una fila di auto con camion in testa fino a Vaggio, dove tanti anni fa un meccanico dal quale mi fermai per riparare il filo del gas al CBX mi disse che in moto non c’era bisogno di aver fretta, e porca puttana se non aveva ragione sul serio.
      E allora gas chiuso, poi Castagneta in salita, non fa freddo, il motore tira bene in mentre le macchine arrancano un po’, il buio mi accompagna fino alla porta del garage.

Controllo il pugnale: è lì, bagnato, leggermente più piccolo, ma molto più appuntito di prima.

Salgo le scale a due a due, sono a casa.

Guardo il pugnale.

E’ lì. Anche il rametto incastonato.
      Tutto vero, quindi.

Giusto il tempo di una lavatrice.
      E’ buffo, me ne accorgo solo adesso: mentre i panni giravano nel cestello, la mia anima girava nella neve e nella moto.

Pulita, come nuova.

Ultimo
      Partecipante

TE SEI IL MIO MITO!

Mi ripeto, ma ci tengo a ribadire: “io da grande voglio diventare come Panko”!

E non solo per…

Quote:
      Panko – …ci sono solo due donne che vengono nella mia direzione…

Panko
      Membro

eh, di solito sono molte di più Big smile

Bierhoff
      Partecipante
      Ecco cosa voglio fare domenica prossima: UNA BELLA LAVATRICE!!! Big smile

Quote:
      Panko –  15 km da casa trovo la prima neve a bordo strada, ma salgo ancora
      io a 15Km da casa ho appena preso il GRA Angry

Scal
      Partecipante

bellissimo racconto. A vall’ombrosa ci sono stato anni fa in agosto. Fuori dalla foresta era un caldo asfissiante, dentro non si riusciva a stare con le maniche corte, troppo freddo! Gli alberi con le chiome alte fanno un tetto quasi impenetrabile ai raggi del sole: fantastico!

bibendum
      Membro

Panko for president!!!!!!
      Clap

Clap

Clap

Clap

Clap

Clap

Clap

Clap

Theo
      Amministratore del forum

Vado a sabotare la lavatrice e domani chiamo subito il tecnico…

Jack
      Partecipante

Bellissimo giro, bellissime foto e bellissimo racconto… questa è la ricchezza della moto, avere un paio d’ore e sentire l’anima che vaga libera anche solo in un giro senza meta… :)

Ma la lavatrice alla fine ha fatto il suo dovere o, rientrato a casa, hai trovato tutto allegato? :)
      P.S. Quando il nome è lungo… sulla neve… valgono anche le iniziali :)

Decibel
      Partecipante

grande Pankoooooooo

Rufus
      Partecipante

Bravo !!!!!!!!!! :-) :-) :-)

Panko
      Membro

Quote:
      bierhoff

io a 15Km da casa ho appena preso il GRA Angry

Mi attrezzerò per posizionare dei cannoni sparaneve in zona sudovest del raccordo Big smile !

La lavatrice funziona alla perfezione, sono tornato che aveva già finito.

Il bello di tutto questo è che avrò fatto 50km scarsi Cool .
      A volte basta girare l’angolo dietro casa per trovare situazioni eccezionali.
      Come diceva Proust, “il viaggio di scoperta non è esplorare nuovi paesaggi, ma guardare con occhi nuovi”, e spesso è proprio vero.

Tutto ciò lo dico per non rosicare troppo quando qualcuno va in Africa o a Capo Nord LOL

Sioso
      Partecipante

Clap Bravo Pako. Thumbs Up

aria
      Partecipante

Belle foto e belle emozioni..Wink 

Pablito
      Partecipante

Caro Panko,

ho appena ri-letto i tuoi tre post,uno più bello dell’altro e…….non ho parole (in genere ne ho sempre tante….) da aggiungere.

Non credo che Marcel Proust andasse in moto,  certamente non conobbe la moto John Milton (che, nel 1925, era chiamato “Giovanni” da chi, molto probabilmente, non aveva mai letto “Il Paradiso perduto”.

Se Proust fose andato in moto la sua “Recherche”, già trascendente, avrebbe avuto un respiro ancora più ampio, pur senza mai ritrovare il tempo perduto.

Non “rosicare” quando leggi di viaggi in Africa o a CapoNord; non è “dove” si viaggia ma “come” si viaggia. Il tuo vagabondare nell’immensità della quiete di Vallombrosa non conosce confini e va ben oltre un immaginario giro del mondo.

Il tuo stiletto di ghiaccio, a guardarlo bene, scrutando l’intima inclusione che Madre Natura ha voluto incastonare nell’elsa, quasi a decorarla, non incute freddo, non risveglia un senso di gelo, ma….. potere della Poesia, scalda il cuore.

Grazie Panko

P.S. La metafora della catarsi e della lavatrice è una “chicca” deliziosa ed “azzeccata”! Complimenti! Wink

Panko
      Membro

Grazie Pablito, troppo gentile!

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.