FrontPage › Forums › Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… › Temperatura Varadero
- Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da Pilotino.
-
AutorePost
-
-
29 Ottobre 2006 alle 23:05 #46217SteccaPartecipante
Ormai è da aprile che scorazzo con la Varadero ’03 e non ho avuto alcun tipo di problemi.
Tutta l’estate l’ho passata girovagando su strade libere e trafficate. Ho fatto pure diverse strade sterrate sotto il sole cuocente a passo d’uomo con grossi problemi di grip e la temperatura della moto non si è mai alzata più del dovuto.
Venerdì ho beccato un traffico incredibile in citta e sono rimasto per un’ora fermo in coda. La temperatura della moto è andata alle stelle. Naturalmente mi sono fermato ed ho fatto raffreddare la moto. Come ripartivo e rimanevo bloccato nel traffico la temperatura saliva troppo. 🙁
Ho controllato il livello del liquido ed era ok, la ventola girava regolarmente appena superava il livello di temperatura media… :bo:
Vi è mai capitato? Esiste un termostato come nelle macchine che potrebbe essere bloccato?
Se non trovo soluzioni cambierò il liquido pulendo prima i circuito.
Inoltre, se non dovesse bastare pensavo di aggiungere un seconda ventola nel radiatore sx.
Vi rignrazio per le informazioni utili che mi potrete dare.
Ciao, Stecca.
-
30 Ottobre 2006 alle 0:53 #87018JackPartecipante
L’unica informazione che ti posso dare è che non mi è mai successo…
-
30 Ottobre 2006 alle 10:09 #87026bibendumMembro
Si esiste un termostato fallo controllare, con queste cose non si sa mai basta niente e si brucia la guarnizione
-
30 Ottobre 2006 alle 12:51 #87047SteccaPartecipante
Ok, grazie mille. Faro’ controllare il termostato.
-
30 Ottobre 2006 alle 12:59 #87049SacksPartecipante
A quante tacche è arrivata la temp? A me è capitato in coda in autostrada che mi era arrivata l’acqua sopra al punto dell’intervento della ventola. Per intenderci, io ho la lancetta e la ventola parte a metà scala. Invece era stata per un’ora a 3/4 e non riusciva a scendere. Ma c’erano 40 gradi.
-
30 Ottobre 2006 alle 13:27 #87050SteccaPartecipante
La temperatura e’ arrivata a 6 tacche su 6.
La ventola parte dalla quarta tacca.
Fino a veneradi la moto non aveva mai superato la terza
tacca eccetto quando ero andato sullo sterrato che in quel
caso era arrivata alla quarta tacca su sei.
-
30 Ottobre 2006 alle 14:44 #87060RufusPartecipante
No guarda cè sicuramente qualcosa che non va .. anche a me capita di sovente che la ventola di raffreddamento parta ma non ho mai raggiunto quella temperatura neanche in coda a roma per entrare a San Pietro .. falla controllare magari cè un pompetta dell’acqua … ko …
-
30 Ottobre 2006 alle 16:34 #87073PekoMembro
ipotesi di guasto: valvola termostatica rotta, pompa acqua malfunzionante, termostato ventola o sensore temperatura sballato… falla controllare!
-
30 Ottobre 2006 alle 16:41 #87074APOLLO1964Membro
Posso assicurare che neanche col caldo africano del 2003,l’acqua saliva oltre le tre tacche.
Ciao.
-
30 Ottobre 2006 alle 20:29 #87091SacksPartecipante
O aria nel circuito. Svita il tappo (sul radiatore di dx) e guarda. Dovrai togliere un pò di plastiche
-
31 Ottobre 2006 alle 13:30 #87132SteccaPartecipante
Controllero’ un po’ tutto quello che mia avete indicato.
Il problema e’ che adesso la moto funziona perfettamente non scalda
piu’ di 3 tacche su 6. Il problema probabilmente si verifica in qualche
strana condizione. Comunque una sistematina non gli fara’ male.
-
4 Novembre 2006 alle 19:24 #87299SteccaPartecipante
Ho controllato il liquido nel radiatore e saboccato la vaschetta.
Molto probabilmente c’era un pò d’aria nel circuito.
Al momento va tutto bene anche perchè ha cominciato a fare freddisssimo.
:clap:
Ciao
-
6 Novembre 2006 alle 9:35 #87319PilotinoPartecipante
La Futurina aveva lo stesso problema… Vero Gianfranco?! MA per Aprilia è normale fino a 107 gradi è tutto oK
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.