Visualizzazione 26 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44038
      gordon
      Partecipante

      Oggi ho preso il telepass per la moto. Ho una perplessità: ma se in uscita la porta telepass moto non c’è? Mi hanno detto che posso anche usare (oltre alla porta con operatore) una telepass normale, ma pare ci sia un guaio: non sempre i sensori “sentono” la moto. Allora, mettiamo che io mi infilo in una porta normale, la sbarra non si alza, mettiamo anche che io mi fermo in tempo … facilissimo che da dietro arrivi una macchina che mi stira 🙁
      Per questo vi chiedo: vi e’ mai successo che la porta telepass normale non abbia rilevato la vostra Transalp? E capita spesso?

    • #50863
      Theo
      Amministratore del forum

      Nel dubbio vai dall’omino o nelle piste miste… sai… non vorrei mare testare quella situazione !

    • #50867
      Marco74
      Partecipante

      sinceramente credo sia meglio privilegiare un’uscita con operatore in questo caso !!

      Cmq per il test io avrei un paio di nomi, di Net, cui far testare la mancata rilevazione di moto, con furgone dietro ai 120 che incombe …..

      vi do solo le iniziali uno inizia con Bierhoff …. l’altro con Niki !!!!

    • #50869
      Bierhoff
      Partecipante

      peccato che il furgone lo guida il 74 e incapace com’è non prende la corsia e si schianta dritto contro il box del casellante :-)

    • #50871
      Scal
      Partecipante

      Dunque, la sbarra si apre sul segnale del telepass, quindi la massa non c’entra. Poi per la chiusura in effetti in molti casi è la massa che richiude la sbarra …. secondo me il problema non sarebbe per la prima moto che passa, ma per la seconda o per la macchina subito dietro.

      By

    • #50874
      APOLLO1964
      Membro

      Sulle corsie telepass abilitate alla moto, non sono state fatte modifiche ai sensori o alle piastre a terra, ma solo sostituite le sbarre con altre accorciate, per salvaguardare la nostra salute in caso di mancata apertura della stessa…..
      Ruggi

    • #50878
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Ma che bellooo…gia mi preoccupa la sbarra nel cristallo della macchina!!!!

      Pensare di prenderla nei DENTI…la cosa mi eccita da morire!!!

    • #50906
      Niki
      Partecipante

      Se poi ci metti che il furgone del 74 trasportava esplosivo altamente instabile,,, ecco allora toglietevi di mezzo prima che arrivi in ogni caso.

    • #50916
      Inxsss
      Membro

      proprio oggi un mio vacchio amico mi ha raccontato che ha prso pieno la sbarra del telepass mentre si stava chiudendo..: costole rotte e botte varie..Glio ho fatto notare che l’anno scorso non sipoteva ancora andare sulla corsia telefpass in moto…, aveva furia ma mi ha solo detto che.. Ha ragione.. e che sta per avereil risarcimento danni..poi saprò dire meglio…
      cmq sia… se si entra in autostrada con il telefpass e si esce ( per esempio a Capannori,Lucca) dove non c’è il teleèpass, si dovrebbe usare il viacard, che viene consegnato insieme alla macchinetta del talepass.. così visto che è tutto registrato, l’addebito dovrebbe essere giusto…Appena il tempo pemetterà giri più lunghi inmoto mi prendo il telepass..!!

    • #50951
      APOLLO1964
      Membro

      La Viacard collegata al telepass si ha solo in caso di un contratto….appunto di Viacard, per il telepass “Family” con un canone ridotto e un estratto conto trimestrale, non si ha la via card, ma il casellante carica il passaggio direttamente sul telepass a mano, ormai quasi tutte le uscite anche quelle manuali hanno il rilevatore telepass…..
      Ruggi

    • #50964
      Simbad
      Membro

      In quel caso bisogna stare attenti e percorrere possibilmente la parte laterale della corsia riservata ai varchi telepass, poiché in caso di frenata improvvisa in mezzo alle corsie vi è una permanente patina di grasso lasciato li a marcire. Quindi è sempre meglio entrare adagio in maniera tale che in caso di emergenza non si vada con il culo per terra.

    • #50965
      Niki
      Partecipante

      INXSSS perdonami… mi picchierai poi con comodo appena mi vedrai… e non opporrò alcuna resistenza.

      “vacchio” — un primo errore è possibile —
      “ha prso pieno” — dal significato incerto —
      “Glio ho fatto” — la buona volontà si vede, quasi esatto —
      “sipoteva” — e questa è passabile —
      “telefpass” — Semplice errore,,, passabile —
      “aveva furia ma mi” — Cos’è? un cavallo a seguito? o era incazzato? —
      “telefpass” — Allora non era un errore? —
      “Allora teleèpass” –Errare è unano… ma perseverare —
      “talepass” — CHANTI… TE-LE- PASS, telepass, si scrive telepass, prova che non è difficile —
      “pemetterà” — ??? —
      “inmoto” — hai preso quello di questo mese? —
      “telepass” — BBBBBBBRRRAAAAVVVAAAAAA… lo vedi che se ti impegni!!!

      Cosa tenevi in mano mentre digiti con i piedi? hehehehehe

      Mea culpa mea culpa mea culpa… ma non ho resistito… con questa non siamo più amici io e te vero?

    • #50966
      Pablito
      Partecipante

      NIKI… confermato Presidente a vita del “fancazzista Club”; Chantal a scuola di dattilografia.

      TELEPASS:
      1 – Le sbarre dei varchi telepass sono in fibra di vetro, proprio per evitare danni a chi dovesse travolgerle.

      2 – Quasi tutte le sbarre suddette sono state accorciate e nel varco tra il guard-rail e la sbarra stessa passa agevolmente qualsiasi moto;

      3 – Succede (a me ben tre volte dall’inizio dell’anno) che il sensore non rilevi il trasponder telepass e che la sbarra non si apra. In questo caso basta avvicinarsi all’interfono (sulla sinistra) e chiamare l’operatore segnalando l’inconveniente e dichiarando che si è equipaggiati di Telepass. Qualcuno vi chiederà la targa e/o il casello di entrata; immediatamente dopo, la sbarra verrà aperta manualmente.

      4 – Ai varchi perennemente “aperti” il mancato rilevamento del vostro trasponder è percepibile dal semaforo sulla sinistra; il semaforo lampeggia rosso ed in automatico dovrebbe essere scattata la foto (digitale) che viene subito inviata al centro di supervisione e, in tempo differito, alla sede centrale di Roma della “Autostrade S.p.A.” in via Bergamini.

      Un problema ben differente è essere travolti dal solito incosciente che cammina come un matto e non si accorge del motociclista fermo all’interfono, ma in questo caso c’è ben poco da fare, salvo il citare successivamente in giudizio l’investitore (il limite di velocità IN TUTTI i varchi è di 30 km/h) o…. tirargli i piedi la notte….

      Ovviamente se vedo il semaforo del varco “aperto” lampeggiare rosso NON MI FERMO!!!!!!

    • #51008
      WHALE
      Membro

      Nei varchi telepass per moto, come da regolamento, bisogna tenersi a destra, ovvero, dalla parte non coperta dalla sbarra corta, che è stata fatta apposta per evitare una collisione in caso di guasto della stessa. Per il resto…è come giocare al lotto…speriamo non sia un 53!

    • #51020
      giampa
      Membro

      è si INXSSSS la gambina è in via di guarigione…ma per la testolina ci vuole ancora tempo… Ciao

    • #51028
      Marco74
      Partecipante

      beh, non sempre la parte libera si trova a dx …. anzi … io quasi tutte le ho viste con la parte libera a sx !!!

    • #51029
      Bierhoff
      Partecipante

      io direi proprio tutte invece a sx :-)

    • #51039
      WHALE
      Membro

      OK stiamo tutti a SX! Grazie per la precisazione.

    • #51085
      Decibel
      Partecipante

      Hanno anche fatto della segnaletica orizzontale con il disegnino della moto e la posizione esatta nella quale stare nel momento dell’attraversamento della sbarra.

      P.S. ma per chi (come me) ha già il telepass auto…che bisogna fare per abilitarlo alla moto?

    • #51086
      Sacks
      Partecipante

      Devi andare al punto blu perchè non basta aggiungere la targa su internet, devi anche firmare un altro contratto con avvertenze diverse e lo devi tenere nella moto

    • #51134
      Decibel
      Partecipante

      Mitico Loris

    • #51145
      Marco74
      Partecipante

      cmq non tutte le barre a sx !!! … pure qualcuna a dx


      > vedi Roma-Sud !!

    • #51247
      Inxsss
      Membro

      beh… almeno io ho la speranza di guarire… voi???

    • #51253
      gigi
      Partecipante

      Punto blu?!! Ancora?!?! Ma che due coglioni! Prima mi fanno aspettare le calende greche per l’abilitazione telepass alle moto, è in sperimentazione dicevano. Non mi risulta abbiano consultato mai nessuno che stava “sperimentando” il nuovo servizio, ma a che è servito così??? Hanno contato quanti hanno tirato giù le sbarre?!? Poi abilitano il servizio (annuncio in pompa magna) ma di firme particolari non si fa menzione, io mi sono collegato in rete e ho aggiunto la targa dal loro sito, non uno straccio di avviso del tipo “se la targa che state aggiungendo è di una moto allora dovete smaronarvi un altra visita al punto per bla bla bla…”, nulla!! Il servizio è valido per le moto? SI! Lo strumento per aggiungere la targa è legale? SI! E allora io non so null’altro di ufficiale, se mi dovesse capitare di fermarmi ad un ponto blu (!?) magari chiedo ma fino ad allora ciccia…
      Lamps<<<

    • #51257
      Lunzo
      Partecipante

      io non ce l’ho ma per solidarietà net scrivo lo stesso. Ciao

    • #51269
      Rufus
      Partecipante

      Io il telpass ce l’ho da quanche mese e dopo aver firmato il contratto non mi sono mai pù rivolto al punto blu…. ma perchè ci dovrei passare??

    • #51273
      tonimang
      Partecipante

      Anch’io ce l’ho, utilizzato quest’estate per il raduno (mitico) della costiera, veramente comodo, l’unico inconveniente risiede nel fatto di essere costretti ad aspettare chi non ce l’ha dopo il transito… vero lunzo, ciri?…. baci

Visualizzazione 26 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.