FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Tassati finalmente i SUV
- Questo topic ha 57 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 2 mesi fa da Backstage.
-
AutorePost
-
-
5 Ottobre 2006 alle 9:48 #46134NikiPartecipante
Lo so che adesso mi tiro addosso le ire funeste di molti net… visto ce lo avete in molti.
Però presenti esclusi.
Forse finalmente ne vedremo meno in giro per la città.
Sono enormi per muoversi nel traffico e inquinano molto più di un’auto di categoria superiore.Soprattutto spero spariranno quelli che al semaforo di fanno nero partendo al verde sgasando.
Vediamo adesso cosa ne pensate voialtri?
ps. mi sento molto troll in questo momento.
-
5 Ottobre 2006 alle 10:01 #85921bibendumMembro
Non mi pare giusto così come una volta super-tassarono le moto.
Mi sembra una scusa, se compri l’auto euro 4 non paghi il bollo per 5 anni (lo pagano i suv se non sono euro 4) perchè non inquini, ma io non ci credo più.
Ci raccontarono e ci convinsero che le auto a benzina verde catalizzate non inquinavano, per eliminare il piombo della rossa hanno usato il benzene, risultato il benzene è altamente cancerogeno ancor più del piombo, e le polvere sottili prodotte dalle marmitte catalizzate arrivano in profondita nei polmoni ed equivale a fumare. Come sempre si vuole risolvere il problema con una coperta troppo corta.
-
5 Ottobre 2006 alle 11:27 #85926APOLLO1964Membro
Tutte le aziende petrolifere porpongono gasolio ecologico meno inquinante che consente di ridurre le emissioni.Sarebbe stato più logico vendere detto gasolio al prezzo dell’altro normale per incentivarne l’uso.
Molti suv sono euro 3-4 e hanno basse emissioni,e comunque non sono convinto inquinino di più di un auto normale.
Se ragioniamo il problema in termini di inquinamento,allora andrebbe svecchiato buona parte del parco automobili del nostro paese,quali auto non catalizzate,vecchi diesel,vecchi fuoristrada.
Inoltre andrebbero fatte verifiche sulle emissioni dei veicoli in generale,a cosa serve il bollino blu sul parabrezza che nessuno guarda se ce l’hai quando ti fermano ai controlli?
Colpire in questo modo tassando solo i suv non mi sembra giusto, perchè ognuno è libero di comperarsi l’automobile che vuole,il problema dell’inquinamento nelle città lo si risolverebbe creando parcheggi adeguati ed un servizio di bus navetta ad idrogeno od a energia alternativa capillare,consentendo così di girare le città senza usare l’automobile.
Ciao.
-
5 Ottobre 2006 alle 11:55 #85929BierhoffPartecipante
in quellidellelica su questo argomento mi sono scaldato una cifra e qui non mi va e quindi non dico niente.
se parliamo di inquinamento, consumi e usura gomme (vero zivas?) pensate solo a quanti km facciamo noi in moto, a quanta benzina consumiamo solo per il gusto di girare in moto senza una primaria necessità.
se domani ci metteranno il superbollo VE LO MERITATE E BASTA.
e poi, ma che fastidio vi danno questi macchinoni. ma me lo spiegate?
costano molto e quindi lo stato ci guadagna sull’iva, consumano molto e quindi lo stato ci guadagna sull’iva, faticano a parcheggiare (anche se a volte sono più corti di un stationwagon) e qui ci guadagno io perchè non mi fregano il posto per la mia adorata punto
-
5 Ottobre 2006 alle 12:25 #85931TheoAmministratore del forum
Sono contro la tassazione ai suv fatta in questo modo:
– Un Cayenne inquina meno di una golf!!! (dati alla mano se volete recupero il link!!!) :ok:
– Il problema di inquinamento e ingombri che genera un SUV sono presenti solo in città mentre vengono tassati tutti i possessori anche chi vive in mezzo al nulla!
– Un povero abitante di montagna disperso nel nulla che ha una jeep per mouoversi d’inverno (spesso unico mezzo utilizzabile) viene tassato impropriamente! :bo:
– Nella categoria rientrano anche delle auto (espace, voyager…) e non rientrano altri mezzi ingombranti e in inquinanti !
Se lo scopo era disincentivare i suv allora era meglio chiudere al traffico i centri cittadini oltre che alle non catalitiche anche ai mezzi sup. 2600 Kg! Cosi si che si evitavano i SUV in città !!!!
Mentre oggi chi ha i soldi se ne frega di spendere 300Euro in più di bollo e in città entra ugualmente, mentre il povero montanaro che vive a 2000 metri con una scassata pajero deve pagare 300 euro in più proprio per niente !
-
5 Ottobre 2006 alle 13:21 #85932DancerPartecipante
e io che li ho votati :bo:
-
5 Ottobre 2006 alle 13:37 #85933JORPartecipante
….Tassati ” finalmente” i S.U.V. ……. bene, restando in tema motociclistico è come dire ” Finalmente tassate le grosse enduro” giusto ?,
così però suona male o sbaglio ?, si perchè fare pagare il bollo doppio alla Transalp rispetto a una Hornet o una CBF sembra un po una cagata.Come è una cagata aumentare la tassazione sui SUV, anche perchè il parametro preso come “limite” è il peso indicato al punto F2 della carta di circolazione , limite che trova a rientrare sia berline che station wagon e naturalmente monovolune oltre ai…. SUV.
Il legislatore (che è invidioso per natura) ha voluto travestire da imposta ecologica, un prelievo sicuro, vista la tendenza a mutare del parco auto negli ultimi anni.
E’ una cagata perchè chi ha deciso di acquistare una Cayenne come dice Theo, sai quanto gli frega di spendere il doppio di bollo, va sicuamente peggio all’impiegato od operaio a reddito medio, pagarsi la supertassa sul Pajero usato di cinque anni…..
É’ solo questione di andare a beccare soldi dove fai meno fatica, perchè questa nostra amata classe politica senza distinzione (per favore) di colore ,deve mantenersi a gozzovigliare mentre ti fa credere che sta li a lavorare per il paese.
Qualcuno ricorda la vecchia tassa sui Diesel che doveva “armonizzare” possessori di vetture a gasolio nei confronti dei proprietari di vetture a benzina ?
Era come dire : Niki, tu che vivi a Palermo e la roba la paghi un ca@@o, devi spendere comunque di più per allinearti ai prezzi di Milano ,Modena , Firenze ecc.
saluti
-
5 Ottobre 2006 alle 13:38 #85934SteccaPartecipante
Su questo sono d’accordo con Teo !!
-
5 Ottobre 2006 alle 13:50 #85938macellocastelloPartecipante
…non dimentichiamo che la stragrande maggioranza di suddetti veicoli sono “aziendali” e quindi il maggior costo x il loro mantenimento, sia esso scricabile fiscalmente o no, andrà inevitabilmente ad influire sul prodotto/servizio che l’ azienda offre al mercato.
facciamo un esempiose volete banale e stupido…..
se un azienda produce farina e ha in carico 3 SUV aziendali dove ricadrà questo maggior costo???
il pane e la pasta la mangiano tutti… anzi chi di soldini ne può spendere pochi “un piatto di pasta o un panino con mortadella e …. correre !!!!!! “
qualsiasi tassazione crea danno indirettamente anche alle categorie non incriminate…
piuttosto…avete sentito che un’articolo della finanziaria consiglia al corpo docente di evitare le bocciature scolastiche al minimo x risparmiare???? :blea: il popolo deve essere sempre più ignorante… :bang: -
5 Ottobre 2006 alle 14:21 #85948coccodrillaPartecipante
Premetto che non mi trovo d’accordo con motivare la tassazione per
motivi di inquinamento (e se ho un SUV a gas?), e che concordo con Theo
che l’ingombro crea un problema nelle citta’ e non in montagna, e quindi in
definitiva non mi piace l’approccio dato alla questione.
Mi inserisco solo per dirvi che ho dato una sbirciata al giornale di oggi, scoprendo che il sovraprezzo si applica SOLO ai veicoli che superano i 2600 kg.
e specificava che Cayenne e Bmw X5 sono esenti perche’ pesano meno. A
maggior ragione sara’ esente il Pajero, immagino. Invece l’Hummer pesa di piu’
e quindi paga….Mah, mi sembra un provvedimento come tanti altri, demagogico
e fumoso….. :bo:
-
5 Ottobre 2006 alle 14:34 #85951NikiPartecipanteQuote:bierhoff
e poi, ma che fastidio vi danno questi macchinoni. ma me lo spiegate?
Occupano tanto spazio dove non c’è nè. Inquinano forse meno di un golf ma di 10 anni fà. Non vedo avanti a loro in strada. Si muovono come elefanti senza guardare nulla e nessuno. E mi buttano la moto per terra facendo retromarcia perchè spesso non hanno un casso di visibilità… e se vuoi continuo ma già tanto mi basta.
Quote:TheoSe lo scopo era disincentivare i suv allora era meglio chiudere al traffico i centri cittadini oltre che alle non catalitiche anche ai mezzi sup. 2600 Kg! Cosi si che si evitavano i SUV in città !!!!
Infatti questa soluzione sarebbe stata senza ombra di dubbio la migliore, IN ASSOLUTO
Quote:JOR – va sicuamente peggio all’impiegato od operaio a reddito medio, pagarsi la supertassa sul Pajero usato di cinque anni…..A questo ci avevo pensato anche io e di certo non ne sono contento.
Quote:JORÉ’ solo questione di andare a beccare soldi dove fai meno fatica,
Infatti sembra una tassa nata ad hoc proprio per questo motivo.
Hanno sempre più bisogno di danaro questi politici per far andare l’italia e intanto continuano ad auto aumentarsi i privilegi e gli stipendi.
Quote:JOREra come dire : Niki, tu che vivi a Palermo e la roba la paghi un ca@@o, devi spendere comunque di più per allinearti ai prezzi di Milano ,Modena , Firenze ecc.
Ed io è la volta buona che vado a vivere in Africa, tanto Pablito lo vedo più spesso.
Detto questo aggiungo che io sono contro questa tassa come tutte quelle che lo stato si inventa per vessarci. Che i SUV mi piacciono ma che, come dice Teo ne vieterei l’uso in città. Anche se questa affermazione può sembrare esagerata.
-
5 Ottobre 2006 alle 14:36 #85952DecibelPartecipanteQuote:Dancer – e io che li ho votati
Dancer sei un “Coglione” ( e aulcuno ti aveva anche avvisato!)
(scherzo! :ok: )
Per la faccenda Suv sono in piena sintonia con Theo. Evitare che si entri nel centro storico non super tassare tutti inutilmente.
Voglio vedere come ti muovi nella neve e nel fango con la punto.
-
5 Ottobre 2006 alle 16:41 #85954BierhoffPartecipante
e c’è da dire una cosa. siccome il governo è un governo di sinistra e che dovrebbe tutelare il “povero” a discapito del “ricco” il “povero” è solo contento di sapere che il governo ha messo una tassa su quei macchinoni tanto invidiati dal “povero”.
-
5 Ottobre 2006 alle 16:49 #85955BierhoffPartecipanteQuote:Niki – Occupano tanto spazio dove non c’è nè. Inquinano forse meno di un golf ma di 10 anni fà. Non vedo avanti a loro in strada. Si muovono come elefanti senza guardare nulla e nessuno. E mi buttano la moto per terra facendo retromarcia perchè spesso non hanno un casso di visibilità… e se vuoi continuo ma già tanto mi basta.
ok, via alla tassazione anche dei camper, dei furgoni, delle macchine con le tendine scure, ecc … e perchè non tassare anche le smart? mi danno fastido e mi occupano la strada, i passaggi stretti quando sono in vespa…
aspettiamo che arrivino anche da noi ricconi che spendiamo soldi inutilmente in benzina per giri in moto.
IO HO IL SUV DELLE MOTO ma pesando qualche Kg in più del Transalp (anche se costa la metà) se domani entrasse un bel super bollo?
aprite gli occhi.
la cosa brutta è che se non fosse stata per colpa del “nano” la sx non c’era neanche al governo. hanno raggiunto di poco la maggioranza prendendosi anche tutti quei voti degli “ignoranti” di dx che odiavano berlusconi … strano che non ci sia in tv tutta quella satira sul “mortadella”.
lo stato è una grossa industria e se non sei capace a fare soldi l’industria la chiudi
vabbè, lasciamo perdere se no entriamo in discorsi politici che è meglio evitare.
-
5 Ottobre 2006 alle 17:18 #85956zivasPartecipante
Io sarei per tassare solo i GS rossi, le Punto turbodiesel e i vesponi!
-
5 Ottobre 2006 alle 17:20 #85958ALPartecipante
Per non sentirmi intimorito da queste sanguisughe proprio ieri ho ordinato un SUV, il motore, anche se 2200 è lo stesso che montano altre autovetture a due ruote motrici e che quindi secondo alcune teste gloriose, inquinano meno, allora che cosa è che inquina ? la doppia trazione o le gomme alte?
-
5 Ottobre 2006 alle 17:49 #85961bibendumMembroQuote:bierhoff
quanti km facciamo noi in moto, a quanta benzina consumiamo solo per il gusto di girare in moto senza una primaria necessità.
se domani ci metteranno il superbollo VE LO MERITATE E BASTA.
Marco perchè usi la terza persona? se ci tassano le moto tassano anche te. Non capisco se hai fatto un copia incolla o cosa?
E io che la macchina non ce l’ho? e uso la moto come mezzo di trasporto per andare e venire dal lavoro, farci la spesa e portare il bimbo a scuola? E’ vero che la uso anche per passeggiate che potrei evitare ma che ca@@@o una cosa bella nella vita me la volete lasciare?????
-
5 Ottobre 2006 alle 18:13 #85964BierhoffPartecipanteQuote:bibendum –
Marco perchè usi la terza persona? se ci tassano le moto tassano anche te. Non capisco se hai fatto un copia incolla o cosa?
E io che la macchina non ce l’ho? e uso la moto come mezzo di trasporto per andare e venire dal lavoro, farci la spesa e portare il bimbo a scuola? E’ vero che la uso anche per passeggiate che potrei evitare ma che ca@@@o una cosa bella nella vita me la volete lasciare?????
uso la terza persona riferendomi a chi ha votato questo governo.
e se VI tassano la moto? io di sicuro non me la potrò più permettere :bang:
-
5 Ottobre 2006 alle 18:27 #85965BLADERUNNERPartecipante
Che peccato avevo deciso di gettare alla demolizione la mia amata CATORCIA ” Citroen BX del 1990″ a carburatori bolsa e inquinante più di un carroarmato ma con gli stessi consuni:bang:
E tutto questo per comperarmi una toyota rav4 euro4 ma visto che questo governo di CAZZONI dalema ha uno yachy ormeggiato a PUNTA ALA di nome BIRILLO ” ho le foto ” ma quello è intoccabile mantre ” il Mortadella ” ha le aziende intestate a suo figlio ma anche quello è intoccabile per fare cassa ci si appende ai maroni dei contribuenti ecco io ho un gatto rosso appeso ai maroni eppure sono solo un pensionato di merda, uno di quelli con la pensione minima per capirci….
Devono fare cassa i bastardi ma nessuno ha detto che appena si sono arraffati il cadreghino hanno sostituitu 100 auto blù comperando audi e bmw nuove perche il culo di un politico di sinistra non può poggiare dove è stato il culo di un politico di destra……….MA ANDASSERO A CAGARE TUTTI QUANTI SONO!!!!!
Cambia il regime ma la frusta è sempre la stessa.
SCUSATE LO SFOGO MA MI SONO PROPRIO ROTTO IL CAZZO Bruno-Bladerunner.
-
5 Ottobre 2006 alle 19:03 #85972JORPartecipante
Blade, il RAV4 credo sia fuori portata del provvedimento; … almeno per ora !!
-
5 Ottobre 2006 alle 19:05 #85973TheoAmministratore del forum
Il RAV 4 è salvo…
Tanto se tutto passa ci vuole poco a omologare una massa a 2599 Kg!!! Succederà cosi, per l’italia omologazione a 2599 Kg!
Se servono soldi allora molto meglio aumentare in maniera proporzionata i bolli di tutto e a tutti!!
-
5 Ottobre 2006 alle 20:48 #85977BierhoffPartecipanteQuote:bladerunner – ma nessuno ha detto che appena si sono arraffati il cadreghino hanno sostituitu 100 auto blù comperando audi e bmw nuove
lo avranno fatto solo perchè pare che i nuovi modelli euro4 non pagheranno il bollo per 5 anni … lo vedi come sei, sempre a pensar male stai?
p.s.: e tutti i nuovi ministeri spuntati così dal niente? non pensate male, è solo per dar lavoro a nuovi ministri e parenti vari :bang: … ma tanto era solo il nano la mela marcia
-
5 Ottobre 2006 alle 21:03 #85979macellocastelloPartecipanteQuote:bierhoff – che dovrebbe tutelare il “povero” a discapito del “ricco” il “povero” è solo contento di sapere che il governo ha messo una tassa su quei macchinoni tanto invidiati dal “povero”.
…avete sentito che un’articolo della finanziaria consiglia al corpo docente di evitare le bocciature scolastiche al minimo x risparmiare???? il popolo deve essere sempre più ignorante…
cosa ne dite dei 2 milioni… ripeto 2 milioni di euro all’ anno x la manutenzione dei bagni di montecitorio???
bisogna smetterla di amndarli a cagare !!!!!!!! -
5 Ottobre 2006 alle 21:13 #85982JackPartecipante
Beh… alla camera i deputati si sono lamentati perchè da quest’anno loro devono pagare il barbiere interno mentre al senato è ancora un servizio gratuito… questi sì che sono problemi…
-
5 Ottobre 2006 alle 21:14 #85983TheoAmministratore del forum
Per chi non ci crede che i suv inquinano meno di molte auto: http://www.epa.gov/
Dateci un occhio è interessante!
-
5 Ottobre 2006 alle 22:05 #85991
-
5 Ottobre 2006 alle 22:26 #85992TheoAmministratore del forumQuote:bierhoff –
IO HO IL SUV DELLE MOTO
E no! Qui ti contraddisco! l’ADV è il SUV delle moto
CMQ io tasserei te perchè freni solo con le pinze di “destra”
-
6 Ottobre 2006 alle 0:43 #85996BierhoffPartecipanteQuote:Theo –
CMQ io tasserei te perchè freni solo con le pinze di “destra”
e no caro mio … io ho finito le pasticche a sx
a proposito c’è una bella puntata di porta a porta proprio sulla finanziaria :bang:
-
6 Ottobre 2006 alle 7:46 #86004FugzuMembro
Quel che fa schifo è chi ha il coraggio di far passare una Caienne o una X5 come autocarro agricolo. Per mia fortuna però l’Allroad non è considerata un SUV. Al di là di qualunque commento posso dire che è l’auto ideale per il mio lavoro e che percorre dai 30 ai 50 mila km all’anno. Si vedono in giro macchinoni da paura che è grassa se fanno 5mila km l’anno! Andrebbe messa una tassa sulla stupidità, le casse dello stato strariperebbero! Lamps
-
6 Ottobre 2006 alle 8:23 #86007JackPartecipante
“…tassa sulla stupidità…”
Vote Fugzu for president…
P.S. A Niki concedi una rateizzazione…
-
6 Ottobre 2006 alle 8:47 #86013zivasPartecipante
Jack…sei il solito fenomeno!!!! :D:D
Fugzu, se lo facessero in Italia saremmo tutti più ricchi dello sceicco del Brunei (basta uscire in moto la domenica per vedere quanti coglioni ci sono in giro! :bang:
-
6 Ottobre 2006 alle 8:50 #86015PekoMembroQuote:fugzu – Quel che fa schifo è chi ha il coraggio di far passare una Caienne o una X5 come autocarro agricolo… Andrebbe messa una tassa sulla stupidità, le casse dello stato strariperebbero!
:clap: :clap: :clap:
Applausi a Fugzu, molte volte chi ha i soldi vuole pagare meno bollo di un operaio facendo passare auto di lusso per autocarri! la tassa sulla stupidità gli farebbe bene, e non potrebbero sottrarvisi
-
6 Ottobre 2006 alle 12:59 #86026SacksPartecipante
Ma vi lamentate sempre su tutto?
-
6 Ottobre 2006 alle 13:34 #86031FugzuMembro
Più gnocca per tutti! (Non è un lamento Saks)
-
6 Ottobre 2006 alle 13:34 #86032magia neraMembro
…e se invece che inventarsi sempre nuove tasse si mettesse veramente mano alla evasione fiscale che è cosi diffusa ed impunita?
Magari abbassando le aliquote, che spesso sono assurde ma nel contempo attrezzarsi per farle pagare davvero a tutti. Sarebbe utile imparare dagli americani. Ho uno zio che vive in Florida da una vita e vi assicuro che la le pagano davvero, anche perchè se ti beccano ad evaderle ti stroncano!!
-
6 Ottobre 2006 alle 13:39 #86036LeopardoMembro
ma nessuno parla della piccola modifica proposta per i bolli normali???? Credo che ci rientrino pure le moto !!!! fatevi due conti poi vorrei avere un costro parere. Ciao leopardo
-
6 Ottobre 2006 alle 14:24 #86044BierhoffPartecipante
si, buona … ma non è retroattiva.
devi comprare una macchina nel 2007 e in base a fatto che sia euro 4 o 5, maggiore o minore di 1300cc non si paga il bollo per 2 o 3 anni.
per chi non supera i 35.000E (se non sbaglio) c’è anche una riduzione delle tasse e se ci dice bene è di circa 150E ANNUI, pari a circa 10E al mese … però poi mi mettono il ticket sul pronto soccorso, la tassa di succesione, rivedono le aliquote sulla casa che andrà ad intaccare l’ICI (con un notevole aumento), ecc… e mi ritrovo ad avere un guadagno di 10E contro una spesa di non so quanto.
e vogliamo anche parlare del TFR? tutte quelle piccole aziende dove diavolo li prendono i soldi per dare il 50% del TFR allo stato?
non se avete visto porta a porta ieri sera ma a me mi sono proprio cascate le braccia :bang:
-
6 Ottobre 2006 alle 16:37 #86057RufusPartecipante
Ma mi sbaglio a nel leggere il link di Birof si desumen che la tassa dei SUV dovrebbe colpire anche i Camper ……
che schifo :blea: :blea: :blea: ……..
-
6 Ottobre 2006 alle 17:28 #86059StrafysPartecipante
ho la macchina pago la tassa di passesso/proprietà
ho un motorino pago la tassa di possesso/proprietà
houn televisore pago la tassa di possessoproprietà
ho un moto pago la tassa di possesso/proprietà
ma perchè allroa non mi tasano il frigorifero, il divano, il tavolo il letto, il pavimento di casa, lo spazzoline dei denti il dentifricio solo perchè ne ho il possesso /propietà?
Comunque io il mio Honda Sky del 1997 assolutamtne euro -0 non lo cambio e non ci spendo 200 euro per renderlo catalitico.
Continuo a inquinare per ben 4 km al giono di strada che faccio e per i 10 minuti di tempo che sto in strada rischiando la vita per colpa dei SUV delle mamme ricche in triplice fila, e per la scandalosa manutenzione stradale che il comune di MILANO evita accuratemente di fare.Per poi sapere ceh le caldaie delel casa del Comune di MILANO vanno a Gasolio pesante e inquinano più del carrarmato di Blade? questa è la mia protesta. piccola e assolutamten inutile, ma a volte un pò di soddisfazione la da.
opssssss ho esagerato scusate, adessom i sa che mi tassano anche il possesso di un RUFUS….fiiii ma quanto mi costerà??????
-
6 Ottobre 2006 alle 19:00 #86063FugzuMembro
Ma vogliamo parlare di due milioni di prostitute che passeggiano per le nostre strade, spesso in schiavitù, e del volume di affari che gravita attorno a loro, esentasse!! O parliamo di appalti pubblici acquisiti da general contract che nn hanno ne uomini ne mezzi ma solo capitali e che dopo smontano i capitolati per affidarli ad aziende con l’acqua alla gola, colme di lavoro nero per poter rientrare nella miseria che viene loro offerta? Forse siamo tutti evasori ma i soliti furbetti sono più che noti, solo che spesso spartiscono con chi di potere e tutto finisce a tarallucci e vino.. Ma avete visto la punatata di Santoro su Napoli? :blea: :blea: :blea: :bang:
-
7 Ottobre 2006 alle 0:49 #86084DecibelPartecipanteQuote:Fugzu Ma avete visto la punatata di Santoro su Napoli?
Grande Fugzù….
-
7 Ottobre 2006 alle 18:34 #86104bombolinoMembro
Il problema è che le tasse vanno pagate per una questione di rispetto sociale. Purtroppo in Italia anche con questo governo (SOBH!!!!) si ha paura a dire che quando si è fatto finta di ridurre le tasse (solo per alcune fasce di reddito, io non ho trovato nessun miglioramento) i soldi dello Stato si sono letteralmente esauriti, e oggi invece si ha sempre paura nel dire che tantissimi italiani non pagano le tasse a scapito di chi cerca di essere onesto. Fugzu ha colpito GEEP o SUV passati per autocarro, piscine dentro le ville passate per serbatoi d’acqua da utilizzare in casi di emergenza, e chi più ne ha più ne metta.
Infine io tasserei con il superbollo tutti coloro che: 1) con i SUV o altri macchinoni ti si piazzano in autostrada o anche su strade veloci a tre millimetri dal culo e ti fanno i lampeggi, 2) i motociclisti stile pista che ti superano a 250 in autostrada o per strada normale passando tra te e il gardrail, 3) gli scooteristi che si credono i padroni della strada e ti passano sul tetto della macchina o ti tagliano continuamente la strada, 4) i possessori di smart che pensano di poter fare quello che fanno i scooteristi ma si scordano che hanno quattro ruote, 5) tutti quelli che telefonano e mandano i messaggini sia in macchina che in motoretta senza usare strumenti tipo blutooth o cose simili, 6) NIKI
-
7 Ottobre 2006 alle 20:37 #86108SimbadMembroQuote:Niki – Lo so che adesso mi tiro addosso le ire funeste di molti net… visto ce lo avete in molti.
Però presenti esclusi.
Forse finalmente ne vedremo meno in giro per la città.
Sono enormi per muoversi nel traffico e inquinano molto più di un’auto di categoria superiore.
Soprattutto spero spariranno quelli che al semaforo di fanno nero partendo al verde sgasando.
Vediamo adesso cosa ne pensate voialtri?
ps. mi sento molto troll in questo momento.
Adesso Niki sei diventato anche ecologista??? Ma non eri tu che avevi la moto che chiamavi Gaia senza catalizzatore? Partono al semaforo verde sgasando… ma senti da quale pulpito escono queste parole… Mi raccomando non lo dire a Prodi altrimenti sai che tasse che dovrai pagare. Ma per piacere…. SO RAGAZZIII
-
8 Ottobre 2006 alle 9:39 #86110SimbadMembroQuote:bombolino Infine io tasserei con il superbollo tutti coloro che: 1) con i SUV o altri macchinoni ti si piazzano in autostrada o anche su strade veloci a tre millimetri dal culo e ti fanno i lampeggi, 2) i motociclisti stile pista che ti superano a 250 in autostrada o per strada normale passando tra te e il gardrail, 3) gli scooteristi che si credono i padroni della strada e ti passano sul tetto della macchina o ti tagliano continuamente la strada, 4) i possessori di smart che pensano di poter fare quello che fanno i scooteristi ma si scordano che hanno quattro ruote, 5) tutti quelli che telefonano e mandano i messaggini sia in macchina che in motoretta senza usare strumenti tipo blutooth o cose simili, 6) NIKI
:clap:GRANDE BOMBO!! :clap:
-
8 Ottobre 2006 alle 17:41 #86116TigerMembro
Ma cosa c’entrano i suv?Ogni tanto qualcuno se ne esce con una nuova tassa campata in aria!
E’ inutile stare a ragionare se è giusto o meno, è sbagliato a priori, pagiamo già le accise sulla benza mi sembra già tanto, ogni tanto si cerca di mungere qualcuno con dei pretesti assurdi, maxienduro diesel suv.
Secondo me è sbagliato, più la macchina è grande più consuma, più spendi in accise sul carburante, in IVA a comprarla ecc.
Non approvo questo governo!!!!!!!!!!!
-
8 Ottobre 2006 alle 19:15 #86117FugzuMembro
Purtroppo è sempre più difficile approvare qualunque politico, non è questo il luogo per discuterne, lo ammetto, ma è sempre più difficile vedere politici che si occupano della polis mentre appare evidente che ognuno di loro, proprio ognuno, cura i propri interessi e quelli d una ristretta cerchia di persone. :Blea: Se fosse una partita a scacchi sarebbe scacco matto!
-
9 Ottobre 2006 alle 8:32 #86138LilloMembro
lo trovo ingiusto, vanno tassati i veicoli più inquinanti!
se hai un mezzo euro 0 devi pagare più bollo di chi è euro 4 o …, alcuni possono pensare che se una persona non ha i soldi x cambiare l’auto è praticamente paralizzato, xò non è vero xè ci sono gli incentivi x passare al metano o gpl…
-
10 Ottobre 2006 alle 0:16 #86221PilotinoPartecipante
Io giro con questo per Roma, non inquino e se lo faccio sono giustificato i suv non piacciono non li temo quando sono a bordo del bus anzi mi diverto da matti ma non trovo comunque giusto che lo stato trovi questi escamotage per trovare soldi sto solo sdrammatizzando la situazione attuale dovreste fare tutti come me tutti in BUS
-
11 Ottobre 2006 alle 11:25 #86323PAOLO007Membro
Propongo un superbollo per i GS
tutto ciò che su due ruote supera i 1001 cc
-
11 Ottobre 2006 alle 12:45 #86327SacksPartecipante
Va bene. Se il limite è 1001 cc va bene
-
11 Ottobre 2006 alle 14:30 #86334SimbadMembro
Propongo di tassare tutti i cazzari d’Italia. Si risanerebbe il deficit pubblico in un batter d’occhio.
-
11 Ottobre 2006 alle 22:12 #86355PilotinoPartecipante
GRANDE SIMBAD
-
12 Ottobre 2006 alle 13:51 #86361zanckyMembro
sono dell’idea:1)che i suv vadano vietati in centro e basta; 2)che sta cosa del bollo ricadrà con una pesantezza mostruosa su chi non ha la possibilità di cambiare auto con la stessa frequenza della biancheria intima; 3)che sarebbe interessante offrire uno sconto alle auto che consumano poco (la corsa 1.2 della mia morosa, fa 20km/l in ciclo urbano, dopo dieci anni di attività!!!!), ma non lo faranno mai, perchè gli interessi in ballo sono esagerati.
non la vedo per niente bene, sta situazione….poi, non parliamo delle vaccate che stanno cercando di propinarci riguardo al mondo del lavoro..altrimenti chiudo tutto e mi metto a fare il disoccupato.
-
12 Ottobre 2006 alle 18:35 #86363folleMembro
Era ora ke qualcuno li frenasse un po’,certe volte ne becco alcuni sulla Roma-Napoli ke mi superano velocissimi…..una volta uno andava almeno a 210kmh!!Ma come faranno a fermarle….Kissa’
-
13 Ottobre 2006 alle 13:17 #86407PAOLO007Membro
SUV sta per: “SUVVIA…NON ROMPETE I MARONI !”
giusto tassarli !
-
13 Ottobre 2006 alle 13:27 #86409BierhoffPartecipanteQuote:paolo007 –
giusto tassarli !
peccato che l’X5 ad esempio non rientra nei SUV ma ci rientra la jeep del ’90 del povero montanaro che a causa della neve non ne può proprio fare a meno
-
13 Ottobre 2006 alle 19:23 #86436folleMembro
Bier i suv interessati partono da 2.600 kg,poi i vecchietti montanari hanno quasi tutti la pandina 4×4,ke a mio avviso rispetto ad un x5 e un mostro….forse e’ l’unica cosa azzeccata fino ad ora dall’attuale governo.Speriamo ke si calmino un po………Altrimenti mi tokkera’trovare un lavoro part-time
-
13 Ottobre 2006 alle 19:45 #86437BackstageMembro
Ho idea che tra poco toccherà a tutti trovare un secondo lavoro per pagare le tasse
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.