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- Questo topic ha 5 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 4 mesi fa da Peko.
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9 Luglio 2005 alle 13:26 #44710LunzoPartecipante
Eccomi arrivato alla soglia dei 50 mila. Ad essere sincero ne faccio solo una questione di numeri, la moto è perfetta (sgratt sgratt) e sembra che sia uscita ieri dal conce. Devo darle una bella pulita perchè dopo gli ultimi giri in cui ho preso degli scrosci d’acqua è proprio conciata. Devo cambiarle il filtro aria (l’attuale lo monto da 26 mila km!!!) devo cambiare l’olio e il filtro dell’olio che ormai mi accompagnano da 10 mila km e se mi gira cambio anche il filo della frizione preventivamente visto che è ancora quello originale e penso che sia abbastanza usurato anche se non lo dimostra…Infine mi piacerebbe cambiarle il liquido del radiatore in quanto anche quello è ancora l’originale e di bollite ne ha subite parecchie (mi ricordo ancora quella mentre cercavamo di arrivare al campeggio di sorrento!) per cui penso che abbia perso almeno in parte le sue proprietà. Poi vorrei smontare la ruota anteriore per ingrassare come si deve il rullo del contakm e i cuscinetti della ruota. Una bella gonfiata alle gomme e una pulita ai cerchi che ormai hanno i raggi impestatissimi. Qualcuno ha qualcos’altro da suggerire?
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9 Luglio 2005 alle 13:37 #62494fableMembro
secondo me non c’è bisogno di cambiare il cavo frizione, ma portatene uno dietro di scorta
un’occhiata alle candele, se è tanto che non le cambi, cambiarle costa poco (è più la fatica a farlo…)
per il resto via -
9 Luglio 2005 alle 13:58 #62495BierhoffPartecipante
cambia pure le candele e se poi ti ci metti di santa ragione cambia anche l’olio dei freni
26.oooKm con il filtro dell’aria? Come lo cambi ti accorgerai di avere un’altra moto oltre a consumi nettamenti inferiori
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10 Luglio 2005 alle 20:16 #62524APOLLO1964Membro
Secondo me più che il cavo frizione sarebbe meglio controllare la frizione stessa nel senso se ha ancora possibilità di essere regolata o se sei alla fine dei registri.Per quanto riguarda il liquido del radiatore io non l’ho mai sostituito.
Ciao.
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10 Luglio 2005 alle 20:52 #62529giampaMembro
il filo frizione l’ho sostituito a 30000 e si stava per strappare… magari una registratina alle valvole!?… e catena corona pignone?
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11 Luglio 2005 alle 21:56 #62593PekoMembro
Una registrata alle valvole a 50000 Km è quasi d’obbligo, sono soldi spesi bene se vuoi tenere la moto altri anni. controlla anche il serraggio e l ingrassaggio dei cuscinetti sterzo. Per il cavo frizione portati dietro un ricambio con morsetto, si monta in 5 minuti. Prendilo del tipo piu flessibile che trovi e buona estate!
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