FrontPage › Forums › Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… › Tagliando BMW non si pagano i ricambi
- Questo topic ha 31 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da macellocastello.
-
AutorePost
-
-
30 Dicembre 2007 alle 12:43 #47339TheoAmministratore del forum
Non c’è scritto molto ma da una rapida ricerca pare proprio cosi. Si paga solo la manodopera mentre i ricambi sono messi da BMW. Non riesco a capire però quali ricambi, solo i filtri o anche il resto!?!? Mha…
Qui:
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/services/long_life_care/long_life_care_02.html -
30 Dicembre 2007 alle 13:53 #104628WHALEMembro
Ciao Theo e altri GSsisti
Avrei una domanda da farvi: Ne siete tanto sicuri dell’affidabilità BMW?
Io non tanto…non tanto dopo che sono entrato in QDE e in particolar modo leggendo: http://www.quellidellelica.it/forums/article_read.asp?id=77.
Ora mi direte che il motore è stato aggiornato (lo spero) e allora perchè vi preoccupate della garanzia che sta per scadere?
Scopro che su di una moto (parlo della STD)montano componenti alquanto discutibili, vedi:dischi freno, batterie gel, ammortizzatori (showa dopo 20.000 sono da buttare) comprensibili su di una moto”cinese”, raccordi ABS a rischio fessurazione con il pericolo di mancata frenatura della moto (R1200R, che monta anche il GS), top case (originali BMW) che si staccano in viaggio e altro ancora.
La mia speranza è quella di non andarmi a ficcare in un “cul de sac”
Coming soon R 1200 GS ADV my 2008…speriamo un bene :up:
Si chiamerà “HOPE”
-
30 Dicembre 2007 alle 14:01 #104629fableMembro
da quello che dice sembra solo olio e filtri… beh se la manodopera non aumenta è cmq una bella iniziativa
-
30 Dicembre 2007 alle 14:23 #104630DecibelPartecipante
Ma vale per tutte le moto bmw?
P.S. Whale, non leggere tutto quello che scrivono. Guidala e poi ne parliamo! :ok:
-
30 Dicembre 2007 alle 14:38 #104633TheoAmministratore del forum
Whale, cerco di darti una risposta molto obiettiva. (Innutile leggere quelle di decibelle e Bierhof )
Il GS costa tanto, veramente tanto. La qualità costruttiva rispetto alle altre moto ritengo che ci sia eccome. E’ vero che sono tutte ferro e plastica, ma c’è plastica e plastica!! Lo si nota in tanti piccoli particolari. Fermati a guardare per bene un GS e troverai tutto molto essenziale ma curato e ricercato guarda bene le saldature del telaio (ci sono saldature e saldature). Poi mettiamoci che tecnicamente è pure più raffinato e costoso. Trasmissione cardanica, telelever, elettronica ricercata, motore strano ma ottimo quando deve lavorare ecc..
Insomma coasta di più e quel qualcosa in più c’è!
Ora rimane un altra domanda: Ma tutto questo controvalore e raffinatezza che compriamo in più è anche utile e migliore e soprattuto affidabile?
Bene qui non sono totalmente convinto! Non credo assolutamente che sia una moto dall’affidabilità paragonabile alle migliori jap (non ne sono mai stato convinto) ma resta una gran moto. Però dimenticati l’assoluta inesistenza di “anima” della Vstrom. Il GS ha un “anima” e se decide di girare male, fare rumori strani, rompersi ecc.. Bhè… lo farà! Ogni tanto mi pare di non guidare la moto che guidavo il giorno prima!
Frena il doppio del varadero (impressionante) però se frusti l’impianto i dischi se ne vanno (accidenti).
Per concludere, avrai sicuramente più problemi che col il Suzuki, fortunatamente l’assistenza lavora bene ed è veloce. Ottimo acquisto te ne pentirai i primi giorni (sembrerà di guidare un piaggio ciao del 1987 che vibra tutto) ma più lo userai e più ti soddisferà. Io personalmente sono contento, non tornerei indietro.
Certo ho avuto più problemi che con honda purtroppo, ma sono ancora di questa idea.
Alla fine ogni moto è ottima basta farci benzina e viaggiare!
-
30 Dicembre 2007 alle 14:44 #104634WHALEMembro
Al limite verrò a tirarvi i piedi la notte
-
30 Dicembre 2007 alle 15:09 #104635zivasPartecipante
Theo, l’offerta è solo per chi ha moto tra i 6 e i 9 anni di vita, a me hanno scritto a casa.
Poi ho chiamato e mi sono informato meglio: praticamente c’è compreso solo filtro olio e filtro aria, mentre per i fluidi di qualsiasi tipo niente da fare; inoltre le varie parti che controllano, se vengono sostituite (tipo la cinghia dell’alternatore), si devono pagare.
Praticamente l’unico vantaggio è che sai prima quanto spendi per i controlli, espresso in unità lavorative…quindi una mezza sòla!
-
30 Dicembre 2007 alle 16:11 #104636SacksPartecipante
Il GS non è bella,piace! Whale, cos’ha la mia povera batteria al gel? Sono più di 5 anni che fa il suo dovere e adesso parte anche con -6! Eheheh :D:D
-
30 Dicembre 2007 alle 17:35 #104637WHALEMembro
La tua niente, è nel GS (STD) che l’accoppiata batteria sottodimensionata con l’alernatore sottodimensionato fa si che la durata della batteria sia breve.
Infatti nel my2008 hanno cambiato l’alternatore con quello dell’ADV .
-
30 Dicembre 2007 alle 17:44 #104638TheoAmministratore del forum
Mai avuto problemi di batteria col GS!! Basta usarle che non si scarica!
Whale perchè ADV??? Valuta bene, è grosso, goffo e parecchio più pesante! E di ADV non ha proprio nulla estetica a parte!
Uno STD essenziale con i giusti accessori è il massimo!
-
30 Dicembre 2007 alle 18:42 #104639WHALEMembro
In primis il serbatoio da 33 litri; poi il complesso trasmissione sospensioni più robusti. Per le sospensioni posteriori vengono montati i mono WP al posto degli SHOWA.
Il portapacchi posteriore è un’altra storia rispetto alla STD, la sella è migliore e mi piace di più che la STD, ha le ruote a raggi, i paramani; sinceramente la nuova STD con quei “boomerang” in alluminio non mi piace proprio.
-
30 Dicembre 2007 alle 18:46 #104640DecibelPartecipante
Bravo Whale….ADV sia! :clap:
-
30 Dicembre 2007 alle 20:09 #104642TheoAmministratore del forumQuote:whale – In primis il serbatoio da 33 litri; poi il complesso trasmissione sospensioni più robusti. Per le sospensioni posteriori vengono montati i mono WP al posto degli SHOWA.
Il portapacchi posteriore è un’altra storia rispetto alla STD, la sella è migliore e mi piace di più che la STD, ha le ruote a raggi, i paramani; sinceramente la nuova STD con quei “boomerang” in alluminio non mi piace proprio.
33 litri sono veramente tanti, consuma poco faccio i 20 senza problemi. Le sospensioni fanno schifo come nello standard se vuoi robe serie passa a Ohlins! Il fatto che monti WP invece di showa non è una garanzia! Ci sono anche i WP scarsi come gli showa scarsi. Lo standard ha montato in alternativa agli Showa i WP inizialmente. Il portapacchi è vero è un altra storia bellissimo, mi manca! Le ruote a raggi e i paramani si mettono anche sullo standard. Condivido i fianchetti non bellissimi del nuovo.
Vai e compra
-
30 Dicembre 2007 alle 20:40 #104643WHALEMembro
Per i WP spero che siano melgio rispetto a quelli che montava lo STD visto che vengono gestiti dall’ESA, ci sta tutto, ma bisognerebbe essere proprio dei crucchi per montare delle ciofeche su un sistema sofisticato come l’ESA enduro.
-
30 Dicembre 2007 alle 20:46 #104644TheoAmministratore del forum
Mi auguro che con l’optional ESA abbiano previsto ammo migliori che senza ESA… Quindi buona fortuna
Però promettimi che non ci metterai le borse givi sui fianchetti del serbatoio
-
30 Dicembre 2007 alle 20:56 #104645SacksPartecipante
Theo, taci che sei invidioso perchè whale prende una moto bellissima. Io la prenderei solo per il serbatoione. Mi sta sulle balle fermarmi al distributore. Con quello fai i giri di 500 km in giornata con un pieno. E poi se ci sommi i costi di tutti gli optional che l’ADV ha di serie non ti allontani molto. E poi è bellissima!!!
-
30 Dicembre 2007 alle 21:10 #104646TheoAmministratore del forum
Lo sò che è bellissima eccome che è bellissima Se pesava meno ed era meno grossa l’avrei presa anche io invece di prendere la STD e spendere più di un ADV per attrezzarla
-
30 Dicembre 2007 alle 21:18 #104647SacksPartecipante
Le manopole riscaldate……hihihi…ho visto solo adesso lo zio Jesse Natale!
-
30 Dicembre 2007 alle 21:20 #104648WHALEMembroQuote:Theo – Se pesava meno ed era meno grossa …
Avevi un Varadero che pesa come un ADV…che differenza ci trovi
-
30 Dicembre 2007 alle 21:24 #104649WHALEMembroQuote:Theo –
Però promettimi che non ci metterai le borse givi sui fianchetti del serbatoio
-
30 Dicembre 2007 alle 21:25 #104650TheoAmministratore del forumQuote:whale Avevi un Varadero che pesa come un ADV…che differenza ci trovi
E proprio questo il punto! Quando ho cambiato il dero volevo una moto senza 2 delle cose che sul dero mi davano fastidio. Il peso e le dimensioni faraoniche.
Appena mi sono infilato su un GS, 30Kg in meno almeno (sarebbero da pesare) e dimensioni contenute mi sono trovato immediatamente.
Nel tempo si cambia ed attualmente sono per la moto leggera e snella seppur maxi endurona… L’alternativa sarebbe stata un Kappone.
Se invece avessi cercato ancora peso e imponenza del dero sarebbe stata adv sicuramente.
Per le manopole lasciamo stare :bang:
-
30 Dicembre 2007 alle 21:36 #104651SacksPartecipanteQuote:Theo –Quote:whale Avevi un Varadero che pesa come un ADV…che differenza ci trovi
Per le manopole lasciamo stare
La plastica del blocchetto preforata che ti guarda…hihihi
-
30 Dicembre 2007 alle 23:49 #104655JackPartecipante
Confermo che con l’ESA vengono montati i WP e senza ESA, gli Showa (almeno su un’altra moto BMW)… e, a sentire chi li ha provati, c’è una bella differenza (al di là della comodità dell’ESA)…
-
2 Gennaio 2008 alle 10:57 #104735BierhoffPartecipante
a parte tutti gli scherzi, quoto in pieno quello che ha detto theo all’inizio del Post.
non leggere QDE per il discorso difetti (ci sono migliaia di iscritti) o ti ritrovi sull’ADV anche l’effetto cammello senza rendertene conto
-
2 Gennaio 2008 alle 12:00 #104740PilotinoPartecipante
Certo ragazzi che siete diventati un po esigenti!! ma non vi ricordate quando andavate in giro con il transalp ?? incuranti di che sospenzioni montasse e magari per qualcuno di voi bastava che si mettesse in moto e via!!! ora tutti a preoccuparsi di quali sospenzioni quali batterie che tipo di connessioni elettriche etc etc….. Beh! era solo per dirvi ??? “io vi leggo con molto piacere e mi sto divertendo un casino
-
2 Gennaio 2008 alle 14:43 #104755GunnyPartecipante
Questo dimostra che sono diventati una marea di FRICCHETTONI DENTISTI AVVOCATI NOTAI ecc. ecc. a scordavo…………….. NARCISISTI.
Una moto di nikkia fatta in ITALLIA :D:D:D:D:D:D bellisssssssima me la voglio rivendere.
:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
-
2 Gennaio 2008 alle 14:56 #104756ginettoMembro
Serbatoi da 33 litri ipersospensioni ecc.ecc. sembra quasi che dovete attraversare il deserto del mali invece poi l’uso e molto più semplice dunque non mi starei tanto a fasciare la testa,dice bene pilotino quando una moto parte e ti porta in giro basta ed avanza.
-
3 Gennaio 2008 alle 11:00 #104777WHALEMembroQuote:ginetto – dice bene Pilotino quando una moto “parte” e ti porta in giro basta ed avanza.
…eh!?…quando una moto parte?…dice Pilotino… …giusto! “”Quando una moto parte””
-
3 Gennaio 2008 alle 11:32 #104779Mago di ozzPartecipante
la gs è una moto da fighettini…per cucadores…
pensa che per anni lo è stata la ducati e poi il cbr 600 rr …
adesso è di moda la gs
cosa interessa ai fighettini che sospensioni ha..
basta che si faccia guardare davanti all’american bar..
chissa quale sara la prossima..
-
3 Gennaio 2008 alle 11:38 #104780zanckyMembroQuote:whale – dice bene Pilotino quando una moto “parte” e ti porta in giro basta ed avanza.
….e lui (anch’io, in realtà ) sa bene quanto è importante. :up:
-
4 Gennaio 2008 alle 13:37 #104832LilloMembro
qualcuno sa se uscirà l’adventure anche per il modello GS800?
-
7 Gennaio 2008 alle 11:25 #104962macellocastelloPartecipanteQuote:lillo – qualcuno sa se uscirà l’adventure anche per il modello GS800?
secondo me si…
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.