FrontPage › Forums › Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… › Stivali moto
- Questo topic ha 9 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 6 mesi fa da bibendum.
-
AutorePost
-
-
4 Maggio 2006 alle 18:33 #45695bibendumMembro
Sul sito di Cannella, ho trovato alcune offerte di stivali e altro.
Un modello che mi piace potrebbe essere il Diadora Freedom, quì sotto la descrizione.Stivale stradale granturismo,in pelle di qualità superiore.
Membrana interna impermeabile e traspirante.
Suola a doppia densità antiscivolo,protezioni in plastica.
Ma mi lascia perplesso il fatto che è in pelle. Secondo voi la membrana interna che garantisce impermeabilita e traspirabilità sarà veramente così o dopo mezzora di pioggia battente mi trovo con i piedi fradici?
-
4 Maggio 2006 alle 19:01 #79177JORPartecipante
Bibe, non so se hai presente gli stivali che ho io, sono alpinestars ((non ricordo il modello)sono in pelle con interno in gore-tex, protezioni interne su malleoli e tibia, lamina antishock nella suola;sia ad appennini 2005 che domenica scorsa, piedi asciutti. Devi comunque periodicamente trattarli esternamente, io uso un grasso della Aku .
-
4 Maggio 2006 alle 19:33 #79181TheoAmministratore del forum
Io voto alpinestar o oxtar rigorosamente GORETEX!!!
-
4 Maggio 2006 alle 21:30 #79187sicanosMembro
Occhio, i Diadora sono, nonostante il nome, di scarsa qualita’. Gia provati e “buttati” dopo un inverno. L’unica e’ prendere stivali in pelle con membrana in goretex. Da quello che sento in giro gli Alpinestars sono in genere tra i migliori, anche dei Dainese. Io ho gli Oxtar che pero’ hanno avuto bisogno di un “ritocchino” di mastice perche’ cominciava ad infiltrarsi un po d’acqua (dopo che avevo battuto il piede violentemente su una buca dell’asfalto.
-
4 Maggio 2006 alle 23:46 #79191BierhoffPartecipante
i miei sono alpinestar (sia il turistico che lo stradale) ma fanno acqua ovunqe.
è anche vero che non li ho mai trattati con niente e cominciano ad avere una certa età
-
5 Maggio 2006 alle 8:51 #79194ScalPartecipante
I miei sono gli alpinestar Web in pelle e goretex, li tratto malissimo , ma l’acqua non passa, nei dilivi impressionanti, forse un po di umiditò sulla punta degli alluci. Un difetto che hanno è che il velcro tende a staccarsi dalla pelle. Un paio di volte in 4 anni li ho ingrassati.
-
5 Maggio 2006 alle 9:04 #79195zivasPartecipante
A me i Gore-tex web della Alpinestar me li hanno cambiati dopo 3 anni perchè ci passava l’acqua…chiaramente difettosi, quelli di Valeria che sono uguali e comprati nello stesso momento sono ancora perfetti e non passa una goccia d’acqua.
Al cambio me li hanno restituiti nuovi di zecca (Grazie Box40!)
-
5 Maggio 2006 alle 12:01 #79207maxciccioPartecipante
Ho avuto esperienza con due modelli alpinestar: Carat ed Effex, entrambi in gore-Tex. Mi son trovato benissimo e non e’ mai passata una goccia d’acqua…
-
5 Maggio 2006 alle 12:36 #79210gigiPartecipante
Bibe era ora ch ti acchiappassi un paio di stivali!!
Oxtar, ottima tenuta ma ce ne sono tanti altri. Comuque dopo qualche anno anche i migliori iniziano a far passare l’acqua, è normale.
Lamps<<
-
5 Maggio 2006 alle 14:02 #79224bibendumMembro
Gigi
Ecco l’acquisto finale da cannella comprati stamani freschi freschi
AutorePostVisualizzazione 9 filoni di risposte- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
-