FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Sterrato calo di potenza

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46190
      Smile
      Membro

      Siccome è da poco che ho la moto,vorrei un consiglio, dopo aver percorso uno sterrato molto duro in salita circa 2 km la moto ha perso potenza, cioè in prima davo pieno gas ma andava come uno scooter 125.Alla fine quando ero in cima faceva rumore e anche la parte anteriore(credo provenisse dalla parte anteriore) della moto faceva una specie di tac tac quando prendevo le buche.Secondo voi che sarà, ora il motore va bene ho controllato pure tutti i livelli, solo davanti fa ancora lo strano rumore.La mia moto è una bmw f650gs.

    • #86715
      Decibel
      Partecipante

      Buttalo quel ferro vecchio…. :D

    • #86718
      Scal
      Partecipante

      Per prima cosa dividi i rumori del motore da quelli di carrozzeria o forcelle o altro. Il tac tac lo fa anche a motore spento in discesa?? Oppure lo fa anche da fermo a folle di motore?

    • #86733
      Smile
      Membro

      Il tac tac lo fa anche a motore spento in discesa, ho appena provato,per il motore sembra vada bene ma la velocità massima è notevolmente diminuita.Magari qualcuno ne ha già avuti di sti problemi..

      X decibel …mmm …tu parli?…ahahah…scherzo

    • #86736
      Bierhoff
      Partecipante

      un ottimo meccanico per BMW è a frosinone. io la mia moto la porto lì.

      sono molto ma molto onesti e vale il viaggio :ok:

    • #86739
      Scal
      Partecipante

      Un tac tac davanti può essere una ferodo consumato che tocca sul disco che non gira bene, o un cuscinetto della ruota andato. In ogno caso, li in giro ci dovrebbe essere una temperatura mica male.

      Un’attrito che comporta una sensazione di calo di potenza è macroscopico e ti dovresti accorgere, per esempio in una discesa leggera la moto si dovrebbe fermare.

      Alza la moto e fai girare a mano la ruota anteriore (facile se hai il centrale) comunque secondo me urge l’intervento di un meccanico.

    • #86756
      Smile
      Membro

      Si credo che potrebbe essere questa cosa del cuscinetto, fila il discorso anche perchè secondo me dipende da questo che lo sterzo se lo mollo sfarfalla e probabilmente non è normale che lo faccia.Cmq appena mi libero un po e non mi serve la porto dal meccanico e gli suggerisco le vostre ipotesi,così non perde troppo tempo a ripararla..grazie veramente a quanti mi avete risposto un megalamps

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.