FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Stelvio: primo problemino

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48978
      Stecca
      Partecipante

      Ultimamente leggo solo problemi sulla BMW.

      Giusto per cronaca segnalo il primo problema riscontrato sulla moto italiana.

      La settimana scorsa mentre mi spostavo in città ho sentito un picchiettio proveniente dal cilindo sinistro. La moto ha 6.000 km !

      Ho portato subito la moto dal mecc. che ha provato in primis a regolare le valvole.  In effetti, sembravano avere una regolazione differente tra un cilindro e l’altro.

      Il problema però non si è risolto. Oggi ho portato la moto come da accordi con il conce e procederà alla verifica e sostituzione dei bicchierini delle valvole. Tutto in garanzia.

      Vediamo se il problema si risolve 🙂

      Naturalmente passando dalle giapponesi all’italiana sapevo del rischio che correvo in termini di affidabilità ma ne valeva la pena. Sperando che sia solo un fatto eccezzionale.

      Vi aggiorno sull’esito.

    • #128901
      Stecca
      Partecipante

      A qualcuno è già successo ?

    • #128902
      WHALE
      Membro

      …il problema è trovare qualcuno, oltre a te, che abbia una Stelvio… Ermm

       Wink

    • #128903
      Theo
      Amministratore del forum

      Picchiettio???? Sentissi la mia…. Big smile

      Ma guiarda che è normale, vuol dire che le valvole ci sono ancora. Se invece non lo senti devi preoccuparti…

    • #128905
      Stecca
      Partecipante

      Beh, in effetti è già qualcosa …

    • #128908
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      stecca – A qualcuno è già successo ?

      A parte lo spirito di Whale LOL di gente che ha la Stelvio ne conosco parecchia, ma di questo problema non ho mai sentito parlare.
      Prova a chiedere nel forum specifico…non so come si chiama ma so che esiste perchè ho degli amici lì.

    • #128909
      Sacks
      Partecipante

      Ma la Guzzi non aveva le puterie idrauliche? O solo certi modelli? Zivas, rispondimi tu che sei il mago delle Guzzi!!!

    • #128911
      Bierhoff
      Partecipante

      la garanzia dei 2 anni c’è proprio per queste cose. L’importante è fare molti km così da far uscire tutte le magagne.

      la mia ad esempio dopo le varie magagne ora è perfetta. l’ultimo intervento è stato fatto a 15.000Km circa e ora ne ha 43.000 Thumbs Up

    • #128913
      zivas
      Partecipante

      Che io sappia le punterie idrauliche le ha montate solo la Calfornia EV PI tra il 2002 e il 2004, poi non ne ho più sentito parlare; è il modello che ha il nostro amico Claudio (vu7ete5anta).

    • #128919
      Mago di ozz
      Partecipante

      alla mia californa 850 t3  nel 1982 registravo le punterie con lo spessimetro in dotazione e una 10 Fiat ogni 5000 km…il cambio d’olio era indicato ogni 200o km…  ho fatto giri belli lunghi  ma non sono mai rimasto a piedi…ferri al seguito e via… altri tempi.. altro che garanzia… 

    • #129060
      Stecca
      Partecipante

      Ho fatto un blitz in officina …

      Bicchierino del cilindro sinistro andato. E’ saltato il materiale di rivestimento della superficie. Tra l’altro non ho idea di che materiale sia fatto. Qualcuno ha idea ?

      Inoltre, l’albero a camme era leggermente segnato.

      I pezzi erano difettosi e sotto richiamo della casa. Quindi sostituiscono alberi e bicchierini su entrambi i cilindri. Certo che se non succedeva nulla nessuno mi chiamava per il richiamo …

      Speriamo che la guzzona ritorni presto. Già mi manca …

    • #129062
      zivas
      Partecipante

      Basta chiedere a qualunque rivendita/officina autorizzata, se la moto con il tuo numero di serie è soggetta a richiami e (nel caso di acquisto di moto usata) se sono stati fatti. Wink

    • #129063
      Stecca
      Partecipante

      Zivas, è quello che ho fatto.

      Sono andato per un difetto sul sensore della velocità e mi hanno detto che lo sostituivano perchè c’era un richiamo. Gli ho chiesto se c’era altri richiami e mi hanno detto di no.

      Adesso per questo problema mi dicono che c’è il richiamo. Naturalmente, mi hanno detto che non ce ne sono altri.

      Mi sa che a sto giro ogni mese vado dicendo che ho un pezzo rotto giusto per vedere se c’è un richiamo in corso ;)

    • #129064
      zivas
      Partecipante

      Mi sa che questo concessionario non aveva una gran voglia di vedere davvero se c’erano altri richiami; il problema da quello che so è noto, e anche un mio amico qui, che ha preso una Stelvio usata, prima di comprarla si è assicurato che avesse già fatto il richiamo in questione.

      Mi sembra parecchio strano che non te lo abbiano detto la prima volta che sei andato, anche perchè è una cosa vecchia.

      Ho detto sopra che non avevo mai sentito parlare del problema perchè che io sappia nessuno è arrivato al guasto, avendo fatto l’intervento preventivo in officina; lì per lì non avevo collegato le due cose.

    • #129071
      WHALE
      Membro
      Quote:
      stecca – …Sono andato per un difetto sul sensore …

      Hanno copiato in tutto e per tutto la BMW GS…anche nei richiami…LOL

    • #129611
      Stecca
      Partecipante

      Ok, dopo quasi un mese la moto è tornata …

      Le feste hanno rallentato le consegne dei pezzi. Comunque, vista la stagione non avevo gran fretta.

      Alla fine, tutto in garanzia sono stati sostituiti i due alberi a camme perchè ritenuti difettosi e i bicchierini delle valvole.

      La moto è tornata a ruggire come prima :)

      Speriamo che tutto sia stata un’eccezzione e non una regola !

      Ora ci vuole un bel girone :D

    • #129620
      Theo
      Amministratore del forum

      L’importante è che ora sia a posto! Pronta per la stagione…

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.