FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › stelvio a pagamento ??? c’è chi si muove ….
- Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da WHALE.
-
AutorePost
-
-
4 Settembre 2012 alle 15:52 #49479macellocastelloPartecipante
cosa ne pensate della faccenda ????
riusciamo ad aprire un confronto serio ???
-
4 Settembre 2012 alle 18:52 #135798TheoAmministratore del forum
Non ho ancora deciso se sia giusto il sbagliato. Propendo per il giusto ma…
-
4 Settembre 2012 alle 20:19 #135799SacksPartecipante
Non saprei neanch'io cosa dire. Anzi, pago già il bollo, l'assicurazione e la benzina. Quindi sarei per il no pedaggi. Però mi darebbe molto fastidio se fosse su vie di comunicazione. Le strade “turistiche” non so. Le strade a pagamento che ho fatto fin'ora sono il Rombo, il Grossglockner e quest'anno il Mangart (Slovenia). Tutte curatissime. Quando metteranno il pedaggio vorrei però vedere i frutti dell'incasso, visto che il lato altoatesino della strada fa cagare.
La manifestazione non serve a niente. Si va a manifestare in un posto dove non parlano l'italiano. E che vogliono i turisti sono solo gli albergatori. Che sono 1 su 1000. Vedo già a casa mia, valle a 700 metri nel basso Trentino. Per 8 mesi all'anno c'è freddo, il sole sorge dopo e tramonta prima. Nei 4 mesi all'anno in cui mi posso godere in pò i posti dove vivo, faccio gli ultimi 6 km per tornare a casa tutti i giorni dal lavoro in seconda in colonna (seconda quando va bene). Camper di imbranati che si incastrano con le macchine, tedeschi che stanno in mezzo alla strada (larga 3 metri) con delle A8. IL turismo? Nel mio paese di 1500 persone sono contenti 2 alberghi, 2 pizzerie e una gelateria. Se mettessero una tassa d'accesso di 50 euro sarebbero favorevoli 1495 persone e 5 contrari. Pensate che noi che passiamo lo stelvio siamo per loro stranieri (discendenti di invasori?)…. e che più si va avanti più peggiora la situazione dell'Italia (a cui sono imprigionati) e migliora l'Austria (a cui vorrebbero essere anessi) e si fa presto a capire quanto siamo considerati la…..
Riassumendo….boh.. -
4 Settembre 2012 alle 20:20 #135800SacksPartecipante
Si, e poi anche loro….fanno la manifestazione nel we del raduno del Col de Turini dei Netraiders….
-
4 Settembre 2012 alle 20:22 #135802RibolsonMembro
Un pedaggio dovrebbe essere legato a servizi adeguati, le moto penso debbano pagare meno delle auto.
un lampeggio
-
6 Settembre 2012 alle 9:53 #135818WHALEMembro
Me lo chiedo anch'io se sia giusta o meno…ma visto che già si pagano le accise sulla benzina, che le multe dovrebbero essere incanalate per la sicurezza stradale (e qui è prevista anche l'asfaltatura), che pago la tassa di proprietà (nella quale è considerato anche il consumo della strada), che pago l'assicurazione (dove anche lì ci son tasse che vanno allo Stato per la sicurezza stradale)…mi chiedo:
è giusto pagare un pezzo di strada?
Visto, che come per l'autostrada, non è obbligatoria farla, dirigerò le ruote della moto verso altri versanti.
Anche non andarci è una forma di protesta.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.