• Questo topic ha 27 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 4 mesi fa da Theo.
Visualizzazione 27 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44716
      giampa
      Membro

      La pioggia scroscia incessante per tutta la notte sulla gelida e umida tenda, ogni tanto “celera” e sembra venir giù di ogni, non mi azzardo a metter fuori il naso per vedere se è liquida o allo stato solido. finalmente arriva l’alba svegliati dal rombo dei boxer BMW di ogni età e provenienza che incuranti della gelida pioggia si incamminano per conquistare la strada che sale verso il ghiacciaio del Somelier ed accaparrarsi la mitica medaglia del quarantennale della “stella alpina”. Infilo il naso fuori dalla tenda ma non vi è traccia di neve a differenza di ieri che si era bella imbiancata, ma l’anfiteatro che ci circonda pochi metri più su è un lenzuolo bianco…continua a piovere di brutto e con theo e le nostre mitiche zavorrine si fa una breve colazione in rifugio.uno spiraglio tra una nuvola e l’altra mi fa prendere la decisione! Corro a vestirmi, costringo grazia a salire dietro e scarico di bagagli mi tuffo su per lo sterrato reso pesante dal fango, nei primi tornanti in ripida salita mi trovo impacciato e sento il peso del passeggero che alleggerisce l’anteriore, ma non mollo e tornante dopo tornante con le mani di ghiaccio supero il primo dirupo. Siamo ormai saliti di quota e in un’atmosfera himalaiana entriamo in un vallone innevato dove solo una linea discontinua di fango marrone indica la pista da percorrere, qualcuno sta già percorrendola a ritroso provato dal freddo e dalla neve ghiacciata che ti penetra dentro gli occhi come aghi e ti costringe a proseguire quasi ad occhi chiusi.ricomincia il secondo strapiombo da percorrere a stretti e ripidi tornanti, la neve ormai ha il sopravvento sul fango e fatico a tenere la traiettoria. In un tornante un pazzo inglese con sidecar e tutta la famiglia a bordo mi costringe a fermarmi sul bordo dello strapiombo per dargli passaggio.Ormai la pista non esiste più ma solo una riga sottile nel manto bianco sta ad indicare che puoi ancora proseguire 100, 50, 10 metri,non esiste più nulla se non un mondo tutto bianco. giro a fatica le mie due ruote e prendo la strada del ritorno. La zavorrina mi convince a colpi ben decisi ai fianchi a proseguire piano mentre un pazzo irlandese su giessone vola in discesa spiccando salti nei profondi cunettoni di scolo.

    • #62532
      giampa
      Membro

      …ieri invece avevo un compagno d’avventura di tutto riguardo su Varadero, che facilitati dal fatto che la neve caduta non era ancora tanta, insieme siamo riusciti ad arrivare fino ai quasi tremila metri del ghiacciaio, fermati solo da un pendio ricoperto da una valanga di neve, ma abbandonate le moto sotto una tormenta di neve abbiamo proseguito fino alla cima dove un piccolo laghetto, il ghiacciaio e la catena montuosa del versante opposto imbiancato facevano da cornice a questo spettacolare luogo. Questo è il mio primo VERO RADUNO, fatto di veri motociclisti su vere moto in un vero ambiente alpino. Grazie a Theo per aver organizzato, grazie alla mia testardaggine per esser riuscito a superare tutte le difficoltà che sembravano impedirne la partenza, ma soprattutto grazie a Grazia e Manuela per avere la forza e la costanza di seguire due deficenti che quando si intestano di una cosa non li ferma più nemmeno il padreterno!!!…A TUTTI I NET CHE HANNO AVUTO LA FORZA DI LEGGERE FIN QUì, preparatevi che il prossimo anno la parola d’ordine non sarà più stelvio ma “STELLA ALPINA” CIAO!!!

    • #62534
      gigi
      Partecipante

      Spettacolo!!!!
      Lamps<<

    • #62540
      Harneck
      Membro

      …se venivo mi si incriccava tutto il ginocchio…sig……:-((((

    • #62541
      Lillo
      Membro

      foto please!

    • #62548
      Jack
      Partecipante

      “…costringo grazia a salire dietro…” Vi ci vedo… povera donna… :-)
      Foto, please…

    • #62552
      fable
      Membro

      azzo che bello giampa…
      il primo anno che avevo il transalp, il 650, mi sono arrampicato con Maria fino al rifugio (uno dei miei primi sterrati!), ma era settembre quell’anno e faceva un freddo porco, ho ancora le foto del laghetto…

      qualche foto di un vecchio giro al somellier

      foto, ri-foto, la mia ex moto e il laghetto ciao!

    • #62556
      winno
      Partecipante

      braviiiiiiiiiiiiiiii invidia !!!!!!!!!!

    • #62564
      macellocastello
      Partecipante

      complimenti ale ragazze e a voi!!
      x quale we del 2006 devo tenermi libero??? :))

    • #62567
      Scal
      Partecipante

      Vai Giampa sii la nostra stella …alpina di riferiemnto!!

    • #62569
      Mago di ozz
      Partecipante

      fatemi capire… questo we avete dormito in tenda sotto una pioggia battente e avete fatto off road con le zavorrine con la neve a 3000 metri???? e c’erano altri “savi” con bmw e varadero? quando la prossima??

    • #62571
      Harneck
      Membro

      ..appena sentito Theo: NON VUOLE TORNARE PIU’ A CASA!!!!!!!
      ^_____^

    • #62578
      Theo
      Amministratore del forum

      Ho circa 100 foto da pubblicare! DIVINO! Praticamente nessuna moto che non sia enduro dal mono all’at… Dal dero al gsone… Tutte moto che hanno girato il mondo! Quasi tutti stranieri! Qua c’è un certo rispetto per il motociclista di poche parole ma

    • #62579
      Theo
      Amministratore del forum

      di tanti fatti! Stò dormendo a 2200 con le marmotte e l’unico bagno è il torrente gelido! Ho gas in abbondeoza per il fornello… Addio io non torno presto :-) al mio rientro recensione e foto

    • #62581
      Pikkio
      Membro

      Grandiosi…

      …questa è roba per motociclisti seri… non fa per me… tanta invidia

    • #62582
      lu
      Membro

      Mi batte forte il cuore mi tremano le cambe… GRANDI!!!!!!

    • #62587
      Theo
      Amministratore del forum

      Ma che grandi e grandi! Per molti di voi erano 2/3 orette di sardostrada! GRANDE è lo spirito che regna, i partecipanti e il campo allo stato puro… Che più puro non c’è! Per il resto (salita a 3000mt) basta un pò d’incoscienza.

    • #62594
      giampa
      Membro

      ha ragione theo… nessun eroe, ma solo un pò di spirito di adattamento e tanta voglia di raggiungere la vetta a 3000 metri con più di mille metri di dislivello su 10 kilometri di sterrato a tornanti. Pensate che la molla che mi ha fatto partire sono proprio state le previsioni meteo sfavorevoli che mettevano neve oltre i 2000 metri, e l’idea di un pò di fresco dopo la calura dei giorni scorsi ha reso questo appuntamento imperdibile, ed ho avuto ragione perkè il fascino di una bella nevicata a luglio è cosa fantastica!!!!,come fantastico è l’essere in mezzo ad una schiera di motociclisti con le palle che si sono sgroppati migliaia di kilometri, con moto datate, spesso con le mani sporche di grasso e un cacciavite in mano nel tentativo di ritornare a casa, ma pur di essere LI!!…lo stelvio ha il suo fascino…ma è un’altra cosa.

    • #62597
      gigi
      Partecipante

      E per fortuna che sono due cose diverse! Pensa se nel mezzo della nevicata , arrivato a quota 3000 morto di frddo trovavi bruno con tanto di moto sega ad accoglietri. :-)))))))
      Lamps<<

    • #62598
      giampa
      Membro

      hehehe!!! l’anno prossimo gli facciamo uno scherzo! invece che allo stelvio lo portiamo lì… tanto è così suonato che fino a che non arriva là non se ne accorge!!

    • #62599
      aria
      Partecipante

      Peccato non esserci stata…:-))Bravi ragazzi/e…mercoledì parto pure io…il nostro motto:è viaggiare!!!!:-))

    • #62827
      Theo
      Amministratore del forum

      In home trovate le foto!

    • #62831
      Pablito
      Partecipante

      BEL-LIS-SI-MO!!!
      Nellefoto di Fable dovrei esserci anch’io. E’ stato talmente bello che il week-end del 17/18 settembre ci tornerò. (Fable l’@rtista organizza di nuovo ed io, assieme al gruppo romano che già conosci. pensiamo proprio di esserci. Che farai? Bissi anche tu?)

      Adesso vado a vedermi le foto di THEO….. CHE POSTI RAGAZZI!!!!!!

    • #62840
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Ciao ragazzi!!!!Senza parole,quì dicevano che Theo con il Vara andava solo in ufficio con giacca e cravatta,ma il Giampa è una conferma infatti nei militari era sottuficiale degli Alpini reparto Muli e mulattiere.Il Mitico Fable non si smentisce mai,ne ha una più del diavolo.
      Complimenti ragazzi.

    • #62843
      Lillo
      Membro

      bellissimo!

      foto legate ad un racconto da far venire la lingua lunga anche ad uno stradista come me… se avessi un enduro un pensiero lo farei.

    • #62853
      Stecca
      Partecipante

      FANTASTICO . . .

      Non riesco a dire altro !

    • #62870
      giampa
      Membro

      Bravo Theo, bel resoconto, belle foto …ma soprattutto bei posti. CIAO PS. finite le ferie!?

    • #62905
      Theo
      Amministratore del forum

      Ferie finite! Ricomincio il 15 agosto! Dero già pronto per una altro viaggio!

Visualizzazione 27 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.