FrontPage › Forums › Report degli incontri e viaggi › Sono stato al Raduno MAXXI Enduro
- Questo topic ha 10 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da rudy.
-
AutorePost
-
-
16 Giugno 2008 alle 12:04 #47784DancerPartecipante
Pioggia, freddo, fango e cadute hanno caratterizzato questo raduno un po particolare.
Venerdi pomeriggio:
partenza verso le 15 sotto un diluvio ed un freddo cane: il completo Revi’t comprato dallo ZioFrenk si è rivelato perfetto! :ok:
Arrivo a “Greve nel Chianti” entro il Parco San Michele dopo un paio di orette.
Vari saluti coi cugini del forum GSriders e montaggio tenda.
Visita agli stand che stavano allestendo e conoscenza delle varie associazioni e produttori: molto simpatico e in gamba Mario, il titolare della Twalcom (twalcom.com), azienda ferrarese che produce accessori per moto bmw. Da tenere in considerazione.
In serata…cena, bordello e conoscenza dello staff di Stradanova che ha organizzato la manifestazione.Sabato:
Iniziamo dalle ore 00:15, quando la seconda edizione del diluvio universale si è abbattuta sull’accampamento: le catinellate d’acqua spostavano la tenda e il suono dei tuoni e della pioggia veniva zittito solo dalle bestemmie che di tanto in tanto volavano tra la tendopoli.
Qui devo ringraziare Theo: la Mistral 3 della Bertoni non ha fatto entrare una goccia, anche gli absidi erano sufficientemente asciutti.
Passata la notte completamente insonne (causa temporale e il russare del vicino di tenda…mortacci sua), la mattina ho partecipato al “corso fuoristrada per principianti”: molto interessante! Consigli basilari e prove pratiche di guida su terra e fango e controllo del mezzo. Erika (l’istruttrice di Stradanova) ci ha poi portati in un percorso non troppo difficile ma abbastanza scivolosa causa del maletempo degli ultimi giorni e della pioggia che era iniziata proprio durante il corso.
CHE SPETTACOLO portare la moto fuori dall’asfalto!!! Le pozze piu piccole arrivavano ai cilindri e il culo andava da tutte le parti. Che figata!
La moto l’ho atterrata più di una volta ma, cme dice il buon Theo, in quei frangenti li la riatterreri altre mille volte 😀 😀 😀
Nel pomeriggio si è poi partecipato al tour in fuoristrada, reso “aperto a tutti” a causa del maltempo: stradine bianche (diventate marroni) e brevi tratti asfaltati.
Verso sera, il corso sulla regolazione delle sospensioni mi ha permesso di avere un’infarinatura su cosa sono, come funzionano e come regolare quelle molle che abbiamo sotto il culo e sotto le braccia. La lezione era tenuta da Stefano Sacchini di AdventureSchool.it in collaborazione con Bitubo.
Cena e lotteria premi hanno invece caraterizzato la serata.Domenica:
Questa giornato l’ho dedicata invece all’asfalto: corso di guida sicura con il dott. Marco Guidarini, traumatologo motociclista e fondatori dell’AMI (associazione di cui il link è anche nella nostra home page).
Guidare in sicurezza non è assolutamente sinonimo di guidare a velocità codice, si può essere pericolosi e in pericolo anche a basse velocità.
Un alezione teorico pratica molto istruttiva…inoltre ho avuto la fortuna di essere seguito su strada per quasi tutto il tempo (si vede che mi aveva preso in simpatia): ci fermavamo mi dava consigli, mi stava dietro e davanti…insomma…una sana lezione di divertimento e di guida.
Consiglio a tutti l’iscrizione all’AMI e la lettura del suo libro (che ho comprato) 😀 😀
Nel pomeriggio sono arrivate le moto di Fabrizio Meoni, portate dalla sia associazione e dai suoi famigliari.
Nota importante è che l’intero ricavato è stato devoluto all’associazione Meoni.Ecco qua…questa è stata la prima edizione del Raduno per Maxi Enduro.
Certo, le condizioni climatiche hanno fatto si che sia i partecipanti sia gli stand fossero in numero minore; han fatto si che il freddo e la pioggia caratterizzasero l’evento; han fatto si che i terreni dove poggiare le nostre ruote non fossero tanto semplici….ma che divertimento ragazzi!!!
Contento e soddisfatto al 100×100.Qualche foto:
16 Giugno 2008 alle 12:40 #111289DecibelPartecipante16 Giugno 2008 alle 13:18 #111290BierhoffPartecipanteci dovevo essere pure io
16 Giugno 2008 alle 18:06 #111294GunnyPartecipanteNoooooooooooooooooooooooooooo un clone di Bierhoff :bang::bang::bang::bang::bang::bang::bang::bang::bang::bang:
Ma che ve sete comprati il vestiario in stock :D:D:D:D:D o e’ la divisa dei BMWisti? :bo:
Un saluto
16 Giugno 2008 alle 18:40 #111295GiowebPartecipantebravissimo Gianluca hai fatto bene ad andare sicuramente hai ricevuto nozioni importantissime….pero’ la moto mi sembra ancora troppo pulita
16 Giugno 2008 alle 18:48 #111296DancerPartecipanteQuote:Gunny – Noooooooooooooooooooooooooooo un clone di BierhoffMa che ve sete comprati il vestiario in stock o e’ la divisa dei BMWisti?
Un saluto
E’ bierhoff che ha copiato da me!!!
Non è la divisa dei bmwisti anzi…è quella dei bwmisti tirchi…di quelli che non si possono permettere la tuta rally2 della bmw e ripiegano su un clone che costa meno della metà
16 Giugno 2008 alle 18:53 #111298BierhoffPartecipanteed è di ottima qualità
lasciali parlare Gianlù … è tutta invidia
16 Giugno 2008 alle 19:19 #111299TheoAmministratore del forum:ok:
17 Giugno 2008 alle 9:14 #111302JackPartecipanteDalle foto non mi pare tu abbia montato le tassellate, o sbaglio?
17 Giugno 2008 alle 12:29 #111313DancerPartecipanteQuote:Jack – Dalle foto non mi pare tu abbia montato le tassellate, o sbaglio?già…purtroppo quelli della GoldenTyre sono arrivati senza attrezzi :bang: :bang: e non hanno smontato le gomme alle grosse bicilindriche.
Tanti nome, tanti insulti…ma chissenefrega…io, in mezzo al fango e alla polvere, ci sono andato lo stesso
18 Giugno 2008 alle 22:04 #111363rudyPartecipanteda oggi sei ufficialmente il mio eroe :clap::clap::clap::ok::ok::ok:
(che invidia)
AutorePostVisualizzazione 10 filoni di risposte- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
-