Ciao a tutti. Il manubrio della mia moto ha fatto un pò di ruggine. Volevo smontarlo per pulirlo e farlo riverniciare. Quali accortenze devo osservare per questo tipo di operazione? Se qualcuno l’ha già fatto mi dica tutto!!! Saluti Riccardo
Ciao Riccardo,,,la ruggine come possibile??? o hai sbattuto o è graffiato,o nato male ,la mia del 91 non ha l’ombra di ruggine.
Comunque per riverniciare è un casino fatti fare un preventivo altrimenti con poco di più prenderesti un manubrio nuovo.
Svernicia,aggrappante piu vernice piu mano d’opera non so???? o se conosci un fabbro lo immerge così come è per anodizzarlo di nero a 800 gradi tipo come per le inferriate o finestre e sei a posto a vita.
Lampeggimanubriali.
ciao Lupo penso sia nato male, anche perchè la ruggine è estesa su tutto il manubrio. E’ anche vero che quando ero a Pistoia la moto la dovevo lasciare per strada coperta dal telo e si sà Pistoia non è la città più secca d’Italia )
Cambialo con uno in lega leggera, magari anodizzato nel colore che più ti piace. Puoi scegliere tra diverse “pieghe” migliorando la tua posizione di guida. Un solo consiglio: mantieni il diametro originale (22 mm.); non vale la pena di spendere troppi soldi per manubri “dakariani” sulla TA. Auguri!
Boh…io niente problemi sulla mia, verniciatura perfettamente al suo posto.
Autore
Post
Visualizzazione 6 filoni di risposte
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito acconsenti all'uso di cookies tecnici.AcceptView Policy