FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Skorpion che …slittano
- Questo topic ha 25 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 4 mesi fa da Peko.
-
AutorePost
-
-
18 Luglio 2005 alle 21:19 #44737sicanosMembro
Scusate ma qualcuno ha sulla TA le Skorpion? Vorrei sapere se vi capita quello che sta succedendo a me in questi giorni di caldo atroce qui a ROMA.
Premetto che le ho montate da non piu di due mesi (1500 Km fa’ circa), ora mi sta capitando (prima non succedeva) che quando passo in curva ad esempio su zebre (nel senso di passaggi pedonali) sul verniciato bianco, o sulla mezzeria (linea continua verniciata) la gomma posteriore perde aderenza. Avverto nettamente l’inizio della derapata che si arresta solo perche la gomma incontra di nuovo l’asfalto.
Ora questo non mi e’ mai successo sull’asciutto e con le precedenti gomme (bridgestone o michelin Sirac). che sia il caldo incredibile che degrada il grip della gomma o “fonde” la vernice stradale? qualcuno sa darmi una spegazione? -
18 Luglio 2005 alle 22:11 #62826SteccaPartecipante
Non lo so, anche a me succede da un pò di tempo anche quando faceva freddo. Ho le Tourance della Metzeller ma prima non mi succedeva. Forse stanno cambiando tipo di vernice.
Sono sempre stato incuriosito dalle gomme Michelin Sirac, come ti sei trovato? Le prossime che volevo mettere sono le Scorpion ma le Michelin non mi dispiacerebbero…
-
18 Luglio 2005 alle 22:42 #62830sicanosMembro
mah! ‘sta faccenda dello slittamento mi lascia interdetto. Puo’ essere pericolosa.
Le michelin Sirac, ricordo erano ottime gomme. Sono state le gomme con cui mi sono “permesso” le prime vere pieghe con la transalp (su asfalto asciutto). La cosa che mi fa pensare e’ che con le bridgestone che avevo prima e che erano alla frutta (praticamente il posteriore era una caciotta) in due, ho fatto una serie di tornati strisciando le pedane senza un minimo segno di cedimento.
Ma non e’ che la mescola delle s/t e’ buona solo su asfalto perfetto e rugoso? e appena becchi un fondo solo un po piu liscio sono cavoli tuoi? devo ancora incontrare un fondo bagnato ….speriamo bene -
18 Luglio 2005 alle 23:01 #62832ScalPartecipante
Beh se succede solo sulle striscie bianche, viene da pensarew che il tipo di vernice che usano con il caldo manifesta questo fenomeno. Comunque per quello che mi riguarda, le Bridgeston originali derapavano di brutto con il gran caldo, le scorpion sono sempre state sincere, a parte l’ultimo giro che ho fatto in trentino un 20 giorni fa, dove dopo buonissime prestazioni si asciutto, appena è piovuto non ce la facevo a tenere il posteriore fermo nemmeno andando pianissimo ….. Bho!!
-
18 Luglio 2005 alle 23:06 #62833TheoAmministratore del forum
Le avevo sia sulla Ta che sul Dero, ma grossi slittamenti non li ho mai notati. Però sulle strisce si te lo confermo, erano abbastanza sensibili… Non da volare int erra, ma si notava. Anakee!!! Quelle col dero anche in piega sul bagnato supra le zebre sono sui binari!
-
18 Luglio 2005 alle 23:07 #62834SteccaPartecipante
Ne terrò conto. Grazie
-
18 Luglio 2005 alle 23:10 #62835sicanosMembro
grazie Theo, mi avevano parlato bene delle Anakee ma non ho voluto crederci o meglio , non le ho prese perche non mi “piaceva” il battistrada…
LE PROSSIME SARANNO QUELLE -
18 Luglio 2005 alle 23:22 #62837freelanderMembro
io ho le anakee e slittano pure quelle
-
18 Luglio 2005 alle 23:36 #62838TheoAmministratore del forum
Io le ho sul dero non so le tessili come vadano… Ad ogni modo è una gomma fantastica! Su bagnato e sporco colla! Slittano solo quando sono finite.
-
19 Luglio 2005 alle 0:48 #62839Mago di ozzPartecipante
a me le scorpion sulla ta non slittavano se non quando facevo le curve al limite… e in ogni caso erano controllabili… per la ta erano il massimo… sulle strisce cercavo di non andare e non ricordo anomale reazioni… sulla Capo nord e sulla Varadero le anakee, montate su suggerimento dei netveloci, sono fantastiche…
-
19 Luglio 2005 alle 8:17 #62841CactusMembro
Anche le Anakee vanno via che è un piacere sulle nuove zebre che hanno fatto dove abito… tanto che mi son fermato a guardare cosa hanno combinato.. risultato? sembrano carta vetrata… ma in moto (e anche in macchina) si scivola! asciutto e bagnato! boh.. misteri! Personalmente le Skorpion sulla Ta non le ho mai digerite… mi trovavo meglio con le Tourance
-
19 Luglio 2005 alle 10:21 #62845bibendumMembro
Sulle strisce non ci sono santi che tengano …. puo anche darsi che i 1500 km che hai fatto non siano stati sufficienti a ripulire la gomma dalla cera protettiva che hanno da nuove, ma in ogni caso, sullo zebrato in piega il posteriore scivola sempre, con qualunque gomma, non ti preoccupare l’mportante è che non lo faccia l’anteriore
19 Luglio 2005 alle 10:46 #62846zivasPartecipanteBibe, la cera protettiva se ne va dopo 20 km!
Comunque io continuo a ritenere le Scorpion s/t fantastiche e ne sono contentissimo.
Nulla a che vedere con quelle cagate delle Bridgestone di serie
19 Luglio 2005 alle 11:12 #62847bibendumMembroMagari puo essere che ha fatto 1500 km di autostrada e non ha mai piegato
19 Luglio 2005 alle 12:39 #62850SacksPartecipantesi, li ha fatti sul cavalletto centrale
19 Luglio 2005 alle 13:12 #62851sicanosMembroNo ragazzi, guido in modo , diciamo , allegro e anche in citta , dove posso, piego. per cui i 1500 Km li ho fatti con tutto il battistrada. Comunque credo che sia proprio la vernice delle strisce,; quando è nuova e come una saponetta.
19 Luglio 2005 alle 18:19 #62861macellocastelloPartecipanteultimamente le amministrazioni per risparmiare danno la verniciatura della segnaletica orizzontale in appalto con capitolati all’osso….di conseguenza le aziende usano vernici non adatte.. e forse neanche omologate!!!
ok x skorpion-19 Luglio 2005 alle 19:17 #62866SacksPartecipanteSi, se poi sti scemi colorano anche lo spazio tra una striscia e l’altra…
19 Luglio 2005 alle 22:22 #62874EmiMembrol’asfalto delle città con il caldo trasuda tutte le schifezze (oli vari etc)..noterai che dopo un bell’acquazzone l’aderenza migliora, anche se il grip migliore lo inzierai ad avere quando abbasseranno le temperature..aimè si andrà incontro all’inverno. Per contro fuori città nonostante il caldo la gomma dovrebbe tenere..se così non fosse allora hai un problema ciau
20 Luglio 2005 alle 12:31 #62879UltimoPartecipanteANAKEE!!!
Non ho fatto in tempo a montarl esulla TA ma vi posso dire che sul GS sono imbattibili…. ho gli stivaletti Dainese (grazie Stylus – Jobbone) con le saponette consumate dalle parti…
20 Luglio 2005 alle 18:25 #62886gordonPartecipanteCon le Skorpion ST mi sono sempre trovato benissimo. Le ultime le ho montate un mese e mezzo fa. Pero’ non sapevo che le Anakee esistono anche nelle misure per la TA, senno’ le avrei provate! Ma porc …! Cmq sono quelle maledette vernici che scivolano.
20 Luglio 2005 alle 20:49 #62897macellocastelloPartecipanteanakee : l’anteriore dopo poco non dava affidabilità.
forse le tubuless sono diverse nella carcassa…. anche AL era scontento delle michelin!!20 Luglio 2005 alle 23:29 #62907BLADERUNNERPartecipanteANKEE ant e post appena montate sembra di avere la colla sotto la moto icredibili le migliori gomme mai avute!!!
27 Luglio 2005 alle 10:29 #63098PekoMembroLe scorpion st sono molto buone, ne ho consumate tre al post e due davanti… Ora ho le Anakee, tenuta ottima e gran pieghe, unico difetto è aumentato lo sbacchettamento se tolgo le mani dal manubrio per la forma irregolare e alternata del battistrada. Sulle striscie bianche gialle ecc son dolori con tutte le gomme, meglio andarci piano! Per non parlare del rosso sangue che mettono tra le righe bianche dei pedonali in certi comuni… idioti!! 2-3 metri di saponetta per i motociclisti, specie se piove. Ciao Peko
29 Luglio 2005 alle 23:16 #63141ScalPartecipanteDomani monto le anakeen, 175 Eu entrambe?? Troppo??
1 Agosto 2005 alle 13:02 #63164PekoMembropeccato, son arrivato tardi! anakee 160 euro la coppia, a modena. nota bene: ho portato io i cerchi ruota gia smontati dal gommista, per ingrassare poi con cura prima del rimontaggio. Se fa il lavoro lui forse costano qualcosa in più…
AutorePostVisualizzazione 25 filoni di risposte- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
-