FrontPage › Forums › Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… › sintomi di vecchiaia?
- Questo topic ha 12 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 7 mesi fa da Angel.
-
AutorePost
-
-
13 Aprile 2007 alle 8:58 #46662DancerPartecipante
Ho notato questi sintomi nella ta:
– quando sto per fermarmi dopo aver pinzato con il preno davanti, sento il manubrio come se avesse del gioco (i cuscinetti li ho cambiati l’anno scorso)
– sempre quando sto per fermarmi sento un ‘tclock’ provenire dalla ruota davanti, come se le pastiglie o il blocco della pinza si assestasse
– in partenza (accelerando) sento un ‘tok’ provenire dalle parti della catena, potrebbe forse essere qualcosa che riguarda la falsa maglia? Scusate l’ignoranza se ho detto una cagata. Cmq il blocco catena-corona-pignone ha due anni.So gia che la risposta di Sacks e Theo sarà:
“Basta non fermarsi mai e i problemi che hai alla partenza e in frenata spariscono” 😀 😀 -
13 Aprile 2007 alle 9:08 #93597zivasPartecipante
Dancer non cercare scuse per cambiare la moto…se vuoi cambiarla fallo e basta!!
Se invece ti interessa davvero sapere l’origine dei rumoretti: se i cuscinetti li hai cambiati l’anno scorso allora può essere che occorre un giro di chiave dinamometrica per controllare il serraggio (il clock proveniente dall’avantreno è sintomatico, quasi sicuramente dipendente da questo); per la catena, non contano tanto gli anni quanto i km e le condizioni di manutenzione, per cui anche lì valuta se è il caso di cambiarla, altrimenti un bel lavaggio con petrolio bianco, asciugatura e ingrassaggio con olio sae 80W90 e una bella controllata alla tensione…vedrai che se è ancora buona torna a posto.
-
13 Aprile 2007 alle 9:09 #93598macellocastelloPartecipante
….è alla frutta…. ti tocca comprare il GS….
-
13 Aprile 2007 alle 9:14 #93600coccodrilloPartecipante
Non ho una TA ma ricordo di aver letto un post tempo fa che parlava dei silent-block posti sotto il manubrio che, in casi particolari, potrebbero usurarsi con aumento del gioco sul manubrio. :bo:
-
13 Aprile 2007 alle 9:28 #93601zivasPartecipante
I Silent block non fanno rumore, nemmeno quando sono usurati…in ogni caso l’usura arriva dopo molto tempo, di certo non è quello il problema.
Il clack che sente lui lo sentivo anch’io il secondo anno che avevo la TA, poi ho fatto controllare il serraggio dei cuscinetti del cannotto di sterzo e il rumore è sparito.
-
14 Aprile 2007 alle 22:47 #93649DecibelPartecipanteQuote:macellocastello – ….è alla frutta…. ti tocca comprare il GS….
Concordo! :ok:
-
15 Aprile 2007 alle 12:35 #93653LunzoPartecipante
cambiala!
-
16 Aprile 2007 alle 21:10 #93672GiowebPartecipante
se vuoi il 1000 cambiala altrimenti un bel tagliando e ci pensi a fine estate!
-
19 Aprile 2007 alle 12:15 #93736BierhoffPartecipante
buttala … oppure vendila al 74
-
19 Aprile 2007 alle 15:24 #93739Marco74Partecipante
… in effetti il problema credo sia serio … sfortunatamente …. :bang:
… cmq, in via amichevole … per 500 euri (passaggio compreso) … posso anche pensare di prenderla … :up:
.. ma non offrirmi un cent di più eh ….
-
19 Aprile 2007 alle 15:56 #93740DancerPartecipante
‘stardi!
So io come fare…è una donna: basterà fare un giretto per internet, trovare un accessorio bello e regalarglielo…vedrete che (per un po) smette di piangere al prossimo raduno verrò picchiato
-
19 Aprile 2007 alle 18:54 #93741DecibelPartecipanteQuote:Dancer – ‘stardi!
So io come fare…è una donna: basterà fare un giretto per internet, trovare un accessorio bello e regalarglielo…vedrete che (per un po) smette di piangere al prossimo raduno verrò picchiato
Devo contraddirti…Quando arrivi a questo punto la scimmia si è già impossessata di te ed è (giustamente) il momento di cambiare.
Ciaooo
-
20 Aprile 2007 alle 13:10 #93750AngelPartecipanteQuote:Dancer – ‘stardi!
se la vuoi far smettere di piangere veramente l’accessorio deve essere piccolo ma moooooolto costoso….come per una donna
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.