FrontPage Forums Organizzazione Incontri e uscite in moto Scozia: cosa non perdersi in 2 sett by car

Visualizzazione 20 filoni di risposte
  • Autore
      Dancer
      Partecipante

In realtà non so ancora se 1 o 2 settimane ma sicuramente la formula sarà filght & drive. Turisti fai da te, no alpitour.
      Prima/seconda di agosto oppure seconda/terza.

Cosa non bisogna perdersi?

PS: moto categoricamente esclusa perchè:
      – non ho le valigie e non ho voglia di comprarle quest’anno;
      – viaggio con una persona che non è pratica della moto;
      – le considero vacanze alternative

macellocastello
      Partecipante

le degustazioni di “single malt “

Dancer
      Partecipante

quelle sono sicuro che non mancheranno

Theo
      Amministratore del forum

Bhè sicuramente una visita a qualche distilleria. Poi il nord più estremo. Cene in rigorosi Pub con buona birra. Pecore e highland’s cows. Tappa ad Edinburgo. Ci sarebbero anche le isole se hai tempo di farle.

Sacks
      Partecipante

Theo, ma gli rispondi anche?!? Uno che fa le ferie in macchina…..

Theo
      Amministratore del forum

Almeno lui le fa (invidia…)

Bierhoff
      Partecipante

Abbiamo una diapositiva del primo piano di Dancer: ????

zivas
      Partecipante

Scozia in macchina?

Vai da un’altra parte, fidati.

Theo
      Amministratore del forum

No, va bene la macchina per lui, più comoda :-)

Dancer
      Partecipante

Scritto da zivas il 18 mag 2016 08.28

Scozia in macchina?

Perchè? nel senso: ci sono motivi veri e concreti oppure è un discorso sentimentale/astratto?

Da considerar eche siamo in due, di cui una senza esperienza di moto e senza equipaggiamento adeguato (idem la moto: è senza laterali e non ho voglia di comprarle)

zivas
      Partecipante

Scritto da Dancer il 20 mag 2016 13.21

Scritto da zivas il 18 mag 2016 08.28

Scozia in macchina?

Perchè? nel senso: ci sono motivi veri e concreti oppure è un discorso sentimentale/astratto?

Da considerar eche siamo in due, di cui una senza esperienza di moto e senza equipaggiamento adeguato (idem la moto: è senza laterali e non ho voglia di comprarle)

Te ne dò uno di motivi: le single track route che trovi al nord sono strade molto strette, dove devi fermarti in continuazione per scambiare il passo con chi proviene in senso contrario; non ci sono spazi per fermarsi a godere dei bei panorami e scattare qualche foto, a meno che non sei in moto.

Inoltre le strade più belle sono terribili da fare in macchina, divertentissime in moto.

Certo, se vai nella capitale e per città tutto questo non ti succede, ma i posti più belli sono quelli più scomodi da raggiungere.

Dancer
      Partecipante

Allora, se ci vado, mi occherà ritornarci con in NET 

gigi
      Partecipante

Allora, le borse te le do io se vuoi. Prendi gli attacchi della SW Montec, gli agganci per le borse Givi costano 30 €, poi se vorrai comprare altre borse in futuro basta cambiare gli attacchi. In Scozia ci devi andare in moto, tassativo! Se la passeggera non ama la moto… cambia la passeggera ????. Se non vuoi fare il viaggio dall’Italia noleggia la moto la ma portare la tua moto nelle Highlands non ha prezzo. Poi se vuoi altre motivazioni vatti a guardare le foto che abbiamo fatto con Theo e gli altri nel 2002… C’è da dire altro?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

maxciccio
      Partecipante

D’accordo in tutto con Gigi, un motociclista non può andare in macchina nelle highlands… tra le altre cose penso sarebbe una sofferenza non da poco… considerando poi quello che andresti a spendere a pari cifra, o quasi, ti fai un tour in canada o nei parchi americani…

Dancer
      Partecipante

ah ragazzi lo so ma andarci in moto vado incontro ad una spesa che non ho voglia di fare e farle fare (non solo le borse ma anche tutti i vestiti per lei e il budget mio per le ferie che era pari a zero ma solo giri net). Max ho fatto una botta di calcoli e considerando che 10gg di auto a nolo ti costano 250eu e il volo (un mese fa) era sui 300 a/r in termini economici è molto meglio un nolo auto in loco.
      ok “provarle la febbre” ma mi sembra esagerato partire subito con la Scozia quando non ha mai messo il culo sulla moto. Visti i due giri che ho fatto con lei, sembra apprezzare e anche molto ma fino la ….non ora.
      Delle due a questo punto…propongo un cambio destinazione: ha sempre viaggiato all’estero e non ha quasi mai visto l’italia pertanto ne ho di scelta.

Bierhoff
      Partecipante

Ho fatto la Spagna, la Norvegia e l’Irlanda in macchina con itinerari da moto. Non dare retta a tutti questi motociclisti brutti, sporchi e cattivi. Vai dove ti piacerebbe andare e fregatene. Il mondo é grande e tutto in moto non puoi farlo, e comunque chi lo dice che non ci puoi tornare in un secondo momento in moto?
      Futa e Raticosa quante volte l’hai fatto in moto? Eppure continui a farlo senza problemi, anzi, pure con molto gusto.
      Qual’é la tua ESIGENZA quest’anno? Vacci…

maxciccio
      Partecipante

Secondo me ci sono talmente tanti posti da vedere che è un peccato ripetere un viaggio… se mi dici cos’è assolutamente da vedere in Scozia ti dico sicuramente le highlands, le isole ebridi e orcadi, se mi dici che vai in macchina ti consiglierei, da motociclista a motociclista, cambia itinerario… potrebbe avere un po più senso fare la parte a sud di Lochness che in moto è forse la meno bella… quindi qualche gg ad Edimburgo che d’estate è fighissima, un giro per distillerie fino ad arrivare a Inverness. Quando tornerai in moto ti farai ebridi, highlands e orcadi… e, anche se si trova sotto Lochness, il gomito del diavolo :-D
      Ovviamente è soli un mio parere…

Sacks
      Partecipante

Posted By Bierhoff on 09 Jun 2016 00:52 AM

Ho fatto la Spagna, la Norvegia e l’Irlanda in macchina con itinerari da moto. Non dare retta a tutti questi motociclisti brutti, sporchi e cattivi. Vai dove ti piacerebbe andare e fregatene. Il mondo é grande e tutto in moto non puoi farlo, e comunque chi lo dice che non ci puoi tornare in un secondo momento in moto?
      Futa e Raticosa quante volte l’hai fatto in moto? Eppure continui a farlo senza problemi, anzi, pure con molto gusto.

Dancer…attento…se fai come Bierhoff poi diventi come Bierhoff…non so se ti conviene… :-):-)

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

zivas
      Partecipante

Scritto da Sacks il 10 giu 2016 13.00

Posted By Bierhoff on 09 Jun 2016 00:52 AM

Dancer…attento…se fai come Bierhoff poi diventi come Bierhoff…non so se ti conviene… :-):-)

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Grande Sacks, parole sante!!

Bierhoff
      Partecipante

Scritto da maxciccio il 09 giu 2016 01.23

Secondo me … :-D

Ovviamente è soli un mio parere…

Ecco, questo é un messaggio serio di un amico motociclista che dá consigli ad un altro amico motociclista che per un periodo di patata/malattia preferisce andare in macchina piuttosto che in moto 

Bierhoff
      Partecipante

Sacks chi?

Visualizzazione 20 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.