FrontPage › Forums › Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… › scarpette nuove
- Questo topic ha 22 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 5 mesi fa da Lunzo.
-
AutorePost
-
-
22 Giugno 2007 alle 16:22 #46827LunzoPartecipante
Stasera vado da Rinaldi, il mio gommista di fiducia. Ha pronte per me 2 Bridgestone Battlewing BW501/2 per la mia strommina. Dopo 18mila km ho deciso di porre termina alla vita delle coperture originali, che come era accaduto per il TA non mi hanno deluso, anzi. E’ ora di cambiare però…dopo mille giri su forum vari anche sto giro ho deciso di non provare le anakee , ma resto su bridgestone, pensando di rodarle prima dello stelvio dove le testerò. ciaooooooooooo
-
22 Giugno 2007 alle 17:12 #96541ScalPartecipante
18.000 km con un treno di gomme per me è fantascienza, con la TA non ne ho mai fatti più di 8.000 …. vedremo!
-
22 Giugno 2007 alle 20:34 #96559SacksPartecipante
Lunzo, sono quelle col disegno completamente stradale? Se accelerassi un pò di più ti chiederei un parere…
-
22 Giugno 2007 alle 21:06 #96561GunnyPartecipanteQuote:sacks – Lunzo, sono quelle col disegno completamente stradale? Se accelerassi un pò di più ti chiederei un parere…
Vai tranquillo io sul Caponord e’ gia’ il secondo treno che monto, ottima gomma ma non penso che con le nostre si riesce a fare piu’ di 11000/12000 km
Un saluto
-
22 Giugno 2007 alle 22:11 #96564SacksPartecipante
Il disegno è molto bello ma la mescola com’è? Ha la silice? Sul bagnato come vanno? Tengono fino alla fine o quando il battistrada è un pò basso l’aderenza cambia molto?
-
23 Giugno 2007 alle 21:41 #96587LunzoPartecipante
montate, 230 eurozzi. Prima impressione dopo circa 200 km, sono molto piegaiole, nel senso che la moto va giu da sola e resta li, tirarla su nelle curve lente è quasi scomodo. Mi pare che il silice ci sia….ad ogni modo domani le testo sulle alpi, forse passo mortirolo e poi ti dico bene
-
25 Giugno 2007 alle 23:06 #96729ScalPartecipante
Tutte le gomme nuove in genere danno l’impressione di scendere in piega più velocemente e di dover faticare per tirarla su, in quanto malgrado i nostri desideri alla fine più o meno le spiattelliamo tutti un po in mezzo. Comunque sappimi dire, in quanto prima o poi (in genere per me è sempre un po prima) anche io dovrò abbandonare le prime coperture e le originali con il caldo, un qualche segno di lasciare sul posteriore me lo hanno dato, la cosa strana (è successo l’ultimo fine settimana) è che lo hanno fatto sia in due che da solo, entrambe le volte ero circa sulla riga bianca di mezzeria, ma con strada più che asciutta (direi riarsa): nulla di strano, un 5-6 centimetri di derapatina, poi subito in traiettoria ….però!!!????
-
26 Giugno 2007 alle 12:33 #96771GunnyPartecipante
Va be’ ecco la mia prova fatta sul Cn con ben 2 treni di queste gomme:
hanno una carcassa un po’ piu’ rigida rispetto alle altre gomme e questo sotto un certo aspetto e’ favorevole per queste moto visto il peso e il viaggiare in coppia piu’ bauletti da una certa stabilita’ in curva alle alte velocita’, Hanno un ottimo angolo di piega e, differentemente dalle altre gomme, la parte più esterna della base di appoggio è continua, garantendo maggiore sicurezza in piega spinta, ci ho fatto circa 16000 km sia in citta che in montagna e devo dire che il post. non si blocca cioe’ la frenata e’ piu’ corposa, dopo aver sfilato la forcella di due tacche e montate le molle progressive, con queste gomme la moto ora e’ piu’ reattiva sia negli inserimenti e nei cambi di direzione, la percorrenza della curva e’ rotonda e pulita, quando uno pensa di aver finito la gomma in curva……..niente c’e ne’ ancora, per i mangiatori di piolini potrebbe essere una manosanta , io poi uso la moto come uno scooter per andare al lavoro, e dentro Roma come tutti sapete le strade sono un incognita, bene non mi danno nessun problema digeriscono qualsiasi tipo di fondo stradale ciò nonostante hanno un drenaggio dell’acqua davvero ottimale, sia su fondo umido che pioggia battente.
E’ una gomma 99 stradale, il resto lo puoi limitare solo a qualche stradina bianca.
Un saluto
-
27 Giugno 2007 alle 14:45 #96842LilloMembro
le bridgestone mi mettono sempre un pò di paura, i nuovi modelli sembrano competitivi ma onestamente non ho ancora trovato un motociclista che le abbia testate a fondo…
-
27 Giugno 2007 alle 21:58 #96870giampaMembro
Pure io oggi ho cambiato la posteriore dopo un glorioso marocco!!… però al posto del silicio ho messo la segatura
-
28 Giugno 2007 alle 8:48 #96887zivasPartecipante
Le Bridgestone non le metto per principio…casomai Michelin!
A parte gli scherzi, io non sono molto italianofilo, ma per una volta che mi trovo benissimo coi prodotti locali Pirelli, perchè cambiare?
Secondo me sono le migliori gomme che esistono per le moto, e parlando con tanti motociclisti ne ho ogni giorno ulteriori conferme.
-
28 Giugno 2007 alle 8:51 #96888JackPartecipanteQuote:giampa – Pure io oggi ho cambiato la posteriore dopo un glorioso marocco!!… però al posto del silicio ho messo la segatura
In effetti Giampa… se il silicio le porta prima in temperatura, la segatura sul bagnato asciuga…
-
28 Giugno 2007 alle 10:55 #96913GunnyPartecipanteQuote:zivas – Le Bridgestone non le metto per principio…casomai Michelin!
A parte gli scherzi, io non sono molto italianofilo, ma per una volta che mi trovo benissimo coi prodotti locali Pirelli, perchè cambiare?
Secondo me sono le migliori gomme che esistono per le moto, e parlando con tanti motociclisti ne ho ogni giorno ulteriori conferme.
Da quando le Bridgeston sono Italianofile?
Cmq si parla di moto un po’ piu’ grandine di una T.A.:D:D:D:D
Tu cmq continua a mettere le Michelin.:clap::clap::clap::clap::clap:
Ciao Ciao
-
28 Giugno 2007 alle 11:49 #96916zivasPartecipanteQuote:Gunny –Quote:zivas – Le Bridgestone non le metto per principio…casomai Michelin!
Da quando le Bridgeston sono Italianofile?
Cmq si parla di moto un po’ piu’ grandine di una T.A.
Tu cmq continua a mettere le Michelin.
Ciao Ciao
Gunny, da quando in qua ti alcolizzi?
Hai capito cosa ho scritto, si?
No?
Allora ripeto:
io anche se non sono italianofilo per natura, visto che i prodotti Pirelli sono secondo me i migliori, li compro e non sento necessità di andarmi a cercare prodotti stranieri (Bridgeston, Michelin, ecc..)
Per quanto riguarda Michelin, stavo scherzando, ovviamente, avevo le pilot road sulla BMW e facevano cagare, ora ho le diablo strada Pirelli e sono eccezionali!
Come vedi non mi riferisco necessariamente alla Transalp quando parlo di gomme :ok: anche se monto Pirelli pure su quella.
Dimenticavo…le Bridgestone le avevo di primo equipaggiamento sulla TA, le ho buttate a 7700 km perchè anche se non finite, completamente scalettate, giudizio complessivo: gomme indegne, di merda!
Per carità, ogni tipo di gomma è diverso dall’altro, ma siccome a suo tempo dissi mai più Bridgestone, tengo fede alla mia promessa
-
28 Giugno 2007 alle 12:20 #96920LunzoPartecipante
non siamo piloti e non andiamo in pista, percui secondo me le prestazioni minime sindacali per non rischiare nulla nella guida NORMALE le garantiscono tutte le gomme che avete detto. PS La mia bridgestone originale anteriore sul TA ha fatto 25mila km…..altro che balle! io non mi chiamo pirelli di cognome, e cerco di spendere i 230 euri necessari il meno spesso possibile, ovviamente viaggiando in sicurezza…non dico di arrivare alle tele
-
28 Giugno 2007 alle 12:34 #96922zivasPartecipante
Lunzo io con le Bridgestone mi sentivo in pericolo, troppe volte le ho fatte partire…magari tu hai un altro passo!
Non erano assolutamente finite, anzi…però con quelle scalettature non potevo più camminarci e inoltre mi sbacchettava lo sterzo (mò ricominciate a dire che dipende dal bauletto, ho cambiato le gomme e non me lo ha fatto più :bang: ).
Per me la moto è divertimento e se devo stare preoccupato su ogni curva allora preferisco spendere qualcosa in più e cambiare le gomme quando è ora.
-
28 Giugno 2007 alle 13:30 #96926GunnyPartecipante
Hai ragione Zivas a dire che ti serve un po’ di aria fresca per rigenerarti e visto che ci sei un bel paninazzo come lo vedi’? :clap::clap::clap::clap::clap:
Un saluto
-
28 Giugno 2007 alle 15:32 #96931ScalPartecipanteQuote:lunzo – non siamo piloti e non andiamo in pista, percui secondo me le prestazioni minime sindacali per non rischiare nulla nella guida NORMALE le garantiscono tutte le gomme che avete detto. PS La mia bridgestone originale anteriore sul TA ha fatto 25mila km…..altro che balle! io non mi chiamo pirelli di cognome, e cerco di spendere i 230 euri necessari il meno spesso possibile, ovviamente viaggiando in sicurezza…non dico di arrivare alle tele
Ma no dai! non è possibile 25.000 Km con una gomma mamma mia!! Con le Bridg. sulla TA Ta dopo 5.500 Km l’anteriore era scalinata e il posteriore quando era veramente caldo derapava in apertura a mezza curva. Ovviamante il mio modo di guidare che prevede grande frenata all’imbocco a aprire dopo aver impostato la curva esaspera i difetti, ma 25.000 km sono tanti: alla fine la gomma è marmorizzata e si consuma lentamente, ma prestazioni prossime allo “0”.
-
28 Giugno 2007 alle 17:38 #96934GunnyPartecipante
Ragazzi stiamo parlando delle BT 501/502 che non hanno niente a che fare con quelle che monta la TA, oppure quelle che montavo sull’XX erano sempre Bridgeston ma diverse dalla BT501/502, cioe’ queste per cui non si puo’ fare nessun paragone.
Come non si puo’ fare il paragone che faceva Zivas con le pirelli, per l’endurone hanno fatto le Sync, ma non vanno bene perche’ la carcassa e’ troppo morbida,ma per le moto da strada vanno benissimo.
Ogni gomma e’ a se’, in questo momento si stava parlando solo delle Bridgestone 501/502
Sacks ha chiesto se qualcno ha provato le BRIDGESTONE 501/502 c’e’ qualcuno oltre me che le ha provate?
Ciao Ciao
-
28 Giugno 2007 alle 17:49 #96935GunnyPartecipante
Opssssss non si vede la foto, pazienza , vi posto il ink della prova fatta da Motonline.com
http://www.ibfree.org/index.php?mforum=VaraderoClubIta&showtopic=2730
Un saluto
-
29 Giugno 2007 alle 17:41 #96962LunzoPartecipante
non metto in dubbio che voi vi siate trovati in difficolta e abbiate sentito la necessità di cambiarle….però allo stesso modo vi garantisco che le mie bridgestone mi davano le stesse prestazioni anche quasi finite, poi son finite e si le ho cambiate. Una gomma di marmorizza quando diventa vecchia, io 25mila li ho fatto in un anno e mezzo, non direi che era vecchia. Comunque penso che tutto dipenda dallo stile di guida e io si sa, sono un fermone, e anche dal fatto che viaggiando senza passeggero chiedo prestazioni diverse dalle vostre.
-
29 Giugno 2007 alle 19:49 #96967WHALEMembro
Le prox, a fine luglio, le cambio con queste:
…o con le nuovissime “TOURANCE EXP” che hanno la carcassa a zero gradi anche all’anteriore
-
1 Luglio 2007 alle 23:41 #97007LunzoPartecipante
vi siete accorti della pubblicità occulta? è un cerchio a caso quello su cui sono montate le conti attack o sbaglio???
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.