FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… saltelamento in frenata

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45736
      Biga
      Membro

      Ciao Ragazzi, il mio vara inizia a dare segni di malattia…. ma speriamo non sia nulla di grave…. praticamente se punto la leva del freno anteriore saltella un pò, ma se freno normalmente non si sente nulla. Mi hanno detto che è colpa dei dischi. Così io li ho limarti con il flessibile e il disco abrasivo, poi li ho scaldati con il cannello e quando sono diventati roventi li ho immersi in un seccho d’acqua per temprarli. Poi ho rimontato tutto, ma….. non riesco più a centrare la ruota e infilare le pinze nei dischi.

      A parte gli scherzi….i dischi si possono rettificare?

      Ciao.

    • #79948
      Mago di ozz
      Partecipante

      se sono ovalizzati nulla da fare… se sono usurati c’è una tollaraza peraltro impressa sul disco stesso.. devi chiedere ad uno che fa rettifiche… cmq i dischi costano un botto.. preparati..

    • #79949
      Bierhoff
      Partecipante

      se vibra in frenata sono i dischi ovalizzati e non puoi fargli niente.

    • #79951
      Biga
      Membro

      OK. il preventivo del concessionario HONDA: dischi e pastigie anteriori e posteriore = 800.00 + il lavoro. Porca pici….. Adesso aspetto il preventivo di un mio cliente che fornisce all’ingrosso le moto officine….. speriamo bene.

    • #79952
      Gunny
      Partecipante

      Cerca quelli della Braking sono Wave e flottanti e non dovrebbero costa piu’ di 400 euri la coppia, cerca anche su http://www.carpimoto.it a molto materiale interessante.

    • #79956
      Peko
      Membro

      Segui il consiglio di Gunny, montane una coppia non originale come quelli della Braking e spendi la metà!

    • #79962
      Gunny
      Partecipante

      Tank’s Peko (Saibaba delle moto) da te e’ da ritenersi un complimento :-))p.s. non sto scherzando

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.