FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Rinnovo Patente

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
      Theo
      Amministratore del forum

Siccome ad Agosto mi scade la patente e ho saputo che per il periodo da quando la si consegna a quando arriva quella rinnovata non si può viaggiare all’estero la cosa mi preoccupa eccome!! Qualcuno fresco di rinnovo mi può dire come è andata come tempi di attesa ecc??? Quanto prima della scadenza sui può rinnovare???….

giampa
      Membro

buttala, fai denuncia di smarrimento e ti fanno la nuova formato tesserino in tempo utile, penso ci sia da pagare qualke eurozzo

Bierhoff
      Partecipante

dai retta a giampa e fai prima

Theo
      Amministratore del forum

Bella idea! ;-)

Gioweb
      Partecipante

passa in impennata davanti ad un posto di blocco e poi gli fai il dito…naturalmente senza casco e vedrai che il problema della patente te lo risolvono loro!!!!! (dai retta a Giampa il saggio)

bibendum
      Membro

Se per rinnovo intendi la visita medica dei 10 anni non la ritirano ma semplicemente ti manderanno il talloncino da appiccicarci sopra. Per l’estero dipende dove devi andare, se rimani in aera schengen io nn mi preoccuperei.

Lunzo
      Partecipante

Gioweb…è un piacere rileggerti… comun que è vero, se è solo il rinnovo nn te la ritirano. Comunque se scegli la strada di Giampa non la buttare, è così bella la vecchia patente rosa, a me quella tesserina non piace, la conserverei come ricordo

zivas
      Partecipante

Domanda lecita e doverosa…

Ma con la patente nuova come fanno? Sulla vecchia mi avevano mandato il talloncino, ma ora con quella nuovo formato come avverrà il rinnovo?

P.s. Ho quella nuova perchè ho richiesto il duplicato con su scritta l’abilitazione per la patente A per l’estero.

Fugzu
      Membro

Io ho fatto in fretta, visita medica (leggi qui? Ti droghi? Bevi durante la guida? Sei cieco? Sei sordo? Sei Daltonico? Hai amici a Palermo che si chiamano Niki? Frquenti motociclisti? Abbbbile!!), foto senza occhiali e pagare. In dieci giorni avevo la patente nuova, la vecchia ahimè l’hanno disintegrata senza restituirmi la patente (sopratutto per la foto…). Secondo me ti conviene muoverti a giugno andando ad informarti all’ACI oppure ad una delle tante agenzie. Se non ricordo male, ma non vorrei sbagliarmi, fra foto e tutto, via agenzia, ho speso un centinaio di euro.

Emi
      Membro

bocciatelo!! è pericoloso!! :-)

Sacks
      Partecipante

Ma emi va ancora in triciclo…

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.