FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Repubbliche Baltiche 2008
- Questo topic ha 18 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da ICE.
-
AutorePost
-
-
10 Gennaio 2008 alle 13:52 #47369ICEMembro
Ragazzi, non se se questo e’ il posto giusto, ma ho letto il vostro resoconto del 2007, e vorrei delle info piu’ dettagliate,
visto che con altri 3 vorrei fare il girozzo fino a Tallin, mi date quache dritta in piu’?
grazie e per i Moderators, se ho sbagliato posto, scusate. -
10 Gennaio 2008 alle 14:29 #105174JackPartecipante
Ciao Ice, direi che il posto è giusto… intanto benvenuto, per le info devi sentire direttamente il presidente, moderatore, gran lup mann Theo…è un suo giro…
Ancora benvenuto…
-
10 Gennaio 2008 alle 14:30 #105175BierhoffPartecipante
Ciao ICE, benvenuto a bordo … e complimenti per la moto
Tallin è una delle tappe per il mio viaggio a Caponord … devo solo decidere l’anno :D:D
-
10 Gennaio 2008 alle 15:16 #105177ICEMembro
grazie ragazzi per il benvenuto,
allora aspettero’ il gran capo.
-
10 Gennaio 2008 alle 15:30 #105184bibendumMembro
Un’altra BMW??? e no basta
Cmq sia la moto posseduta benvenuto
-
10 Gennaio 2008 alle 16:24 #105188DecibelPartecipante
Ottima moto! Benvenuto!!!!! :clap:
P.S. sò che a Tallin è pieno di Gnocca!!!!!!
-
10 Gennaio 2008 alle 16:27 #105189coccodrilloPartecipanteQuote:Bierhoff – Tallin è una delle tappe per il mio viaggio a Caponord …
ICE, benvenuto anche da parte mia.
Volevo metterti in guardia ed avvertirti di diffidare del tizio il cui nick è Bierhoff , sono anni che dice che vuole andare a Caponord, ma è uno di quelli che la moto la prende solo per andarci al bar! (al massimo ci va al lavoro, 5 Km. fra andata e ritorno…):D:D
-
10 Gennaio 2008 alle 16:46 #105192BierhoffPartecipante
tra andata e ritorno ne faccio quasi 8
e poi l’anno scorso volevo andare ma con 2 settimane di ferie con, per di più una reperibile, oltre al salento non ho potuto
-
10 Gennaio 2008 alle 18:26 #105196WHALEMembro
Ciao ICE
…guarda chi si rivede
-
10 Gennaio 2008 alle 18:59 #105200TheoAmministratore del forum
Ciao ICE e benvenuto!! Ecco a tua disposizione per qualsiasi info sulle Rep. Baltiche!!
Chiedi pure! Cosa vuoi sapere?
-
10 Gennaio 2008 alle 19:49 #105211ICEMembro
ciao e grazie per il benvenuto,
dunque……
io e altri 3 vorremmo andare fino a Tallin, attraverso la Gemania, e da li costeggiando il baltico, passare in polonia,Lituania,Lettonia e finalmente Estonia, ecco cosa vorrei sapere :
1- hai dei riferimenti relativi ad alberghi, decorosi ed economici.
2- cosa assolutamente vedere.
3- cosa assolutamente non vedere.
se hai altre dritte……
p.s. visto che poi sei di berghem (de sura o de sota ‘)possiamo anche prevedere un incontro….
grazie e ciao.
-
10 Gennaio 2008 alle 20:14 #105214TheoAmministratore del forum
Allora comincio col dirti che attraversi la germania e poi vuoi fare il baltico lungo costa in Polonia poi devi tornare a sud perchè altrimenti sconfini in Kaliningrad e i russi non saranno molto concordi.
Per quanto riguarda gli alberghi io solitamente viaggio con la tenda al seguito e mi fermo dove capita. Quindi non posso esserti molto d’aiuto. Dormire costa poco, e non è difficile trovare posto. Mi è capitato di dormire in un mega lussuoso albergo ma anche nel retro di un pub tra la cucina e un deposito di sedie (fenomenale). Ti suggerisco però i B&B ne troverai e stare assieme alle signore del posto è sempre stimolante!
Da vedere… compra la guida Lonely Planet (la bibbia) 22Euro ed è fatta benissimo! In Estonia no perdere la costa nei pressi di Laheama (il parco), l’isola Saaremaa (qui ho dormito in una casetta in legno nel giardino di una famiglia locale).Bella anche la zona intorno ad Otepaa. L’estonia è la più bella, tanta natura e foreste di pino rosso interminabili!
In lettonia ho trovato meno interesse… La valle del gauja non era male con qualche sterrato interminabile nella foresta.
In lituania sicuramente la peniosola curlandese (patrimonio unesco) è veramente da vedere!!! Palanga e la base missilistica russa. La collina delle croci non è male ma puoi anche saltarla se non passi di li, altrimenti ti porta a fare un itinerario balordo. Anche il museo sovietico con tutte le statue ex sovietiche raccolte è interessante.
La zona della centrale nucleare a Visaginas considerala solo se veramente interessato. La zona è tenebrosa e poco rassicurante. Gente Triste e assolutamente non turistica. Fa una certa impressione. I cartelli che ti intimano di non entrare ecc… a me queste cose stimolano ma se non sei dell’idea stanne alla larga.
In ultimo meno organizzi e meglio è! Io sono di questa idea! Devi partire con un itinerario di massima, sapere cosa vuoi vedere. Ma dove dormire, mangiare ecc.. si decide sempre sul posto! Questo di dà sicuramente più rischi (una notte hanno tentato di sfondare la porta del bunglow)ma una libertà maggiore di scegliere le zone, decidere di fermarti un po’ di più o altro man mano ti trovi sul posto. Non ho mai viaggiato sapendo dove e quando avrei dormito… alla peggio ho sempre dietro la tenda…
-
10 Gennaio 2008 alle 21:05 #105220ICEMembro
grazie per le info,
l’anno scorso ho fatto la Romania per la 3a volta, e devo dire che ho sempre viaggiato comedici tu, solo con il percorso di massima, dormivamo dove capitava, comunque sempre cercando posti dovepoter mettere le moto all’interno di cortili o in corridoi degli stabili.
la tenda l’anno scoso non l’abbiamo portata, e se come dici tu, alberghi e B&B si trovano in abbondanza, anche quest’anno la lasciamo a casa.
mi intriga andare a vedere la zona della centrale ….dove dici che e’ cupa, forse li c’e’ ancora un po’ della vecchia CCCP.
grazie e ciauz.
Flavio
-
10 Gennaio 2008 alle 21:10 #105223ICEMembroQuote:whale – Ciao ICE
…guarda chi si rivede
cia carissimo,
gira e rigira ci troviamo….. :clap:
-
10 Gennaio 2008 alle 21:19 #105224TheoAmministratore del forum
Ottimo allora sei pronto a partire
Se vai a Visaginas respirerai CCCP in quantità! La città è stata costruita dai sovietici al solo scopo di ospitare tecnici e lavoratori della centrale. Palazzoni tutti uguali in perfetto stile sovietico. I pullma percorrono l’anello attorno alla cittadina per portare i lavoratori avanti e indietro dalla centrale. Km di elettrodotti e impianti…
Direi che la puoi anche fare senza tenda, trovi più che in Romania.
-
10 Gennaio 2008 alle 21:21 #105226ICEMembro
o.k. allora ti aspetto a Lugano per una birra.
-
11 Gennaio 2008 alle 8:35 #105245Lupo SolitarioPartecipante
I Net crescono ICE benvenuto!!!da Mondonuovo /Bologna .:ok:
-
11 Gennaio 2008 alle 10:53 #105251BierhoffPartecipanteQuote:ice –
p.s. visto che poi sei di berghem (de sura o de sota ‘)possiamo anche prevedere un incontro….
lui è de fora :D:D
-
11 Gennaio 2008 alle 10:55 #105252ICEMembroQuote:bierhoff –Quote:ice –
lui è de fora
pota.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.