FrontPage › Forums › Report degli incontri e viaggi › [report] un venerdi sull’appennino ligure e oltre
- Questo topic ha 10 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da fable.
-
AutorePost
-
-
27 Aprile 2008 alle 20:33 #47662DancerPartecipante
Se c’è una cosa che mi piace da matti sono i preparativi per affrontare un giretto fuori porta, che sia piccolo o grande poco importa….è cmq una cosa che mi piace un sacco.
Eccomi quindi, giovedi sera scorso, preso a togliere bauletto e sellino passeggero, e fissare una bella sacca (rigorosamente gialla) con all’interno l’imbottitura della giacca, l’atlante, due bocciette d’acqua e due cioccolate; tomtom sul cruscotto, pieno di benza (sticazzi….che aumento!!!), gomme gonfie e olio a posto….tutto perfetto: posso andare a nanna.
La mattina della partenza, è altrettanto eccitante: vestizione con la roba tecnica, ultimo controllo e via in direzione Liguria.Parto sulle 08:00, in “schifostrada” non c’è tanta gente; faccio bologna-parma con nonchalance, mentre sulla parma-la spezia accuso un forte traffico dovuto sia ad un incidente (non grave), sia ai turisti marittimi che si apprestavano a raggiungere il litorale.
Arrivo a destinazione: Lavagna
Da qui si parte con la salita al Passo Biscia e al Passo di Cento Croci. Il primo ospita decine di “pic-nicchisti”, il secondo qualche motociclista a riposo.
La strada è sgombra e pulita, pochissime macchine (e sinceramente anche moto) non influiscono per nulla sull’andamento abbastanza allegro, senza esagerazioni.Fatto i Cento Croci siamo scesi verso Tornolo per poi pennellare la SP3 in direzione Borzonasca, e prima di arrivare a questo paesello…il Passo del Bocco: favolosa strada. Un asfalto che non ti mollava nemmeno se avevi i tasselli…spettacolare.
Risalendo verso “La Forcella”, Parazzuolo e S.Stefano d’Aveno, oltrepassiamo il monte Tomarlo e i suo 1600metri…quasi freschino all’ombra ma si stava daddio.
Si prosegue per Selva, fino ad arrivare nei dintorni di Ferriere.
Qui ho salutato gli amici con cui ero, in quanto loro si sono sparati su per la ValTrebbia, mentre io mi sono imbucato in direzione Piacenza per riprendere la “schifostrada”…..ma l’avrò presa li??? Ma certo che no!!
Pochissimi km dopo i saluti ho notato un cartello marrone con indicato Passo Pianazze….SPETTACOLO!!!!….vai su di li.
Michia che strada regaz….ci voleva un trial per andare su di li…tutta piena di buchi, avvallamenti e ghiaino vario in ogni dove. Ad un certo punto mi son trovato anche a percorrere uno stradellino bianco che mi ha fatto sbucare sulla Provinciale di Bardi.Da li…è presto detto: la faccio tutta fino a Fornovo per poi imbucare vermanete la “merdostrada” ed arrivare in casa della morosa, sporco e puzzolente, pronto per mangiare un piatto di sana e bella pasta casalinga.
Un venerdi da 12ore in moto in mezzo all’appennino ligure….STUPENDO!
-
27 Aprile 2008 alle 21:36 #109356DecibelPartecipante
Grande….
-
27 Aprile 2008 alle 22:47 #109358JackPartecipante
Casa…
-
27 Aprile 2008 alle 23:15 #109359SacksPartecipante
Beh, 1 km prima del passo pianazze c’abbiamo fatto un raduno. Potevi venire eheheh
-
28 Aprile 2008 alle 9:01 #109369macellocastelloPartecipante
bravo !!!!!!!!!!!!
-
28 Aprile 2008 alle 9:30 #109373LilloMembro
venerdì io, carolo, verza, gigi, chiara, pikkio ed altri 2 cattivi elementi piacentini abbiamo fatto un giretto simile: val trebbia, passo scoglina, rezzoaglio, san stefano d’aveto, passo tomarlo e rientro…
-
28 Aprile 2008 alle 10:44 #109378BierhoffPartecipante
io 250Km nel parco nazionale dei simbruini e pranzo a basa di lasagna e maialino alla brace a casa di un cugino
-
28 Aprile 2008 alle 13:42 #109395coccodrilloPartecipante
Io per tutti e 3 i giorni non mi sono mosso da casa… :P:P
-
28 Aprile 2008 alle 15:42 #109400Marco74Partecipante
… bravo bravo ….
arf … arf …
Cocco … ma la coccodrillina non c’era?!?
-
28 Aprile 2008 alle 15:50 #109401coccodrilloPartecipanteQuote:Marco74 – … bravo bravo ….
arf … arf …
Cocco … ma la coccodrillina non c’era?!?
C’era, ma anche per lei niente uscita su due ruote
-
29 Aprile 2008 alle 19:18 #109452fableMembro
grande Dancer! anch’io sono un fissato dei preparativi :p
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.