FrontPage › Forums › Report degli incontri e viaggi › [report] Campaegli (1.500m slm)
- Questo topic ha 11 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da Pablito.
-
AutorePost
-
-
28 Aprile 2008 alle 11:32 #47667BierhoffPartecipante
Cosa c’è di più bello di un invito a pranzo in un paesino sperduto nel bel mezzo del parco nazionale dei Monti Simbruini? Penso niente se ci si va in moto 🙂
Partiamo con calma e alle 10.45 l’appuntamento è con il Diggia su Honda CBF600.
Siamo solo noi 2 perchè le donne hanno dato “buca” all’ultimo (la mia Silvietta con lo stomaco in subbuglio – esagera alle fraschette il sabato sera – e Chiara con il mal di reni).
La meta è Campaegli dove ci aspettano i miei per un pranzo da Gianluca, un cugino di mio padre.
L’autostrada viene scartata a priori. Tutta Tiburtina fino a Cervara di Roma e poi su a Campaegli a 1500m di altezza.
La prima parte fino a Tivoli è la solita complanare trafficata all’inverosimile ma una volta usciti dal paesino che ha dato i natali a Pilotino 🙂 si inizia sulla vera Tiburtina, patria dello smanettone romano.
Direzione Arsoli e poi Cervara di Roma, il paese più alto della provincia laziale, con un susseguirsi di curve, panorama da fato, e motociclisti da “ginocchio a terra”.
Da Cervara si sale fino a Campaegli e qui lo scenario cambia notevolmente. Le curve da “ginocchio a terra” danno il cambio a tornantini da prima, strade strette e abbastanza sporche. Avremmo incrociato si e no 3 macchine ma ho perso il conto delle mucche e dei cavalli 🙂
Di moto c’eravamo solo noi due.
La temperatura più che primaverile si abbassa di una decina di gradi abbondanti arrivando su fino a 1500m.
Un pranzo veloce (non è vero assolutamente) a base di lasagne al forno, parmigiana, maiale, salsicce alla brace e qualsiasi altra cosa di commestibile accompagnato da dell’ottimo vino rosso, e risaliamo subito in moto (non è vero neanche questo – il gran premio sul divano non ce l’ha tolto nessuno 😀 ).
Il ritorno è un pò più lento anche perchè il maialino in pancia la fa da padrona 🙂
Riscendiamo fino a Cervara e la temperatura ricomincia a salire. Da Cervara ci dirigiamo verso Subiaco e poi dritti fino a casa facendo gli ultimi Km di autostrada.Altri 250Km in più sul contachilometri e un chiletto nel giro vita 🙂
-
28 Aprile 2008 alle 12:49 #109390DancerPartecipante
porz… :clap:
-
28 Aprile 2008 alle 12:50 #109391GunnyPartecipante
Bravo bravo, vieni per fraschette e non dici niente, passi per Tivoli e tiri dritto sei proprio un BMWista fricchettone razzista
Ciao Ciao
-
28 Aprile 2008 alle 13:40 #109394coccodrilloPartecipante
Quoto Gunny!!!
-
28 Aprile 2008 alle 15:18 #109398Marco74Partecipante
…. che week end … stressante che hai avuto !!! …..
manco dico a che ora te sei alzato sabato …!!!
-
28 Aprile 2008 alle 20:07 #109409JackPartecipante
Sono contento di leggere che il braccio non sta creando problemi…
-
28 Aprile 2008 alle 20:52 #109411DancerPartecipante
Marcolino…come mai hai messo anche l’altezza nel titolo del post?
Ti sarai mica infuocato talmente tanto con il nuovo gps?
-
28 Aprile 2008 alle 23:25 #109424BierhoffPartecipante
vuoi che ti mando la curva altimetrica
-
29 Aprile 2008 alle 1:03 #109427DecibelPartecipante
Grande Marco…Sfonnala stà GS! :clap:
-
29 Aprile 2008 alle 9:38 #109433macellocastelloPartecipante
bravo marchino , ma…. attento al punto vita !!!!
-
29 Aprile 2008 alle 13:06 #109442GunnyPartecipanteQuote:decibel – Grande Marco…Sfonnala stà GS!
Non ti preoccupare ci pensa da sola …………………..a sfonnasse :D:D:D:D:D
Lampisssssssssssimi
-
30 Aprile 2008 alle 0:10 #109467PablitoPartecipante
e bravo…. Campaegli mi ricorda bellissimi fuoristrada (per nulla difficili, adatti a bicilindriche…. :ok:
Sto facendo il conto alla rovescia…… novità a giorni !
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.