FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi [report] Campaegli (1.500m slm)

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
      Bierhoff
      Partecipante

Cosa c’è di più bello di un invito a pranzo in un paesino sperduto nel bel mezzo del parco nazionale dei Monti Simbruini? Penso niente se ci si va in moto 🙂

Partiamo con calma e alle 10.45 l’appuntamento è con il Diggia su Honda CBF600.
      Siamo solo noi 2 perchè le donne hanno dato “buca” all’ultimo (la mia Silvietta con lo stomaco in subbuglio – esagera alle fraschette il sabato sera – e Chiara con il mal di reni).
      La meta è Campaegli dove ci aspettano i miei per un pranzo da Gianluca, un cugino di mio padre.
      L’autostrada viene scartata a priori. Tutta Tiburtina fino a Cervara di Roma e poi su a Campaegli a 1500m di altezza.
      La prima parte fino a Tivoli è la solita complanare trafficata all’inverosimile ma una volta usciti dal paesino che ha dato i natali a Pilotino 🙂 si inizia sulla vera Tiburtina, patria dello smanettone romano.
      Direzione Arsoli e poi Cervara di Roma, il paese più alto della provincia laziale, con un susseguirsi di curve, panorama da fato, e motociclisti da “ginocchio a terra”.
      Da Cervara si sale fino a Campaegli e qui lo scenario cambia notevolmente. Le curve da “ginocchio a terra” danno il cambio a tornantini da prima, strade strette e abbastanza sporche. Avremmo incrociato si e no 3 macchine ma ho perso il conto delle mucche e dei cavalli 🙂
      Di moto c’eravamo solo noi due.
      La temperatura più che primaverile si abbassa di una decina di gradi abbondanti arrivando su fino a 1500m.
      Un pranzo veloce (non è vero assolutamente) a base di lasagne al forno, parmigiana, maiale, salsicce alla brace e qualsiasi altra cosa di commestibile accompagnato da dell’ottimo vino rosso, e risaliamo subito in moto (non è vero neanche questo – il gran premio sul divano non ce l’ha tolto nessuno 😀 ).
      Il ritorno è un pò più lento anche perchè il maialino in pancia la fa da padrona 🙂
      Riscendiamo fino a Cervara e la temperatura ricomincia a salire. Da Cervara ci dirigiamo verso Subiaco e poi dritti fino a casa facendo gli ultimi Km di autostrada.

Altri 250Km in più sul contachilometri e un chiletto nel giro vita 🙂

Dancer
      Partecipante

porz… :clap: :D

Gunny
      Partecipante

Bravo bravo, vieni per fraschette e non dici niente, passi per Tivoli e tiri dritto sei proprio un BMWista fricchettone razzista

Ciao Ciao

coccodrillo
      Partecipante

Quoto Gunny!!! :P

Marco74
      Partecipante

…. che week end … stressante che hai avuto !!! …..

manco dico a che ora te sei alzato sabato …!!!

Jack
      Partecipante

Sono contento di leggere che il braccio non sta creando problemi… :)

Dancer
      Partecipante

Marcolino…come mai hai messo anche l’altezza nel titolo del post?

Ti sarai mica infuocato talmente tanto con il nuovo gps? :D :D :D :D :D

Bierhoff
      Partecipante

vuoi che ti mando la curva altimetrica :)

Decibel
      Partecipante

Grande Marco…Sfonnala stà GS! :clap:

macellocastello
      Partecipante

bravo marchino , ma…. attento al punto vita !!!!

Gunny
      Partecipante
      Quote:
      decibel – Grande Marco…Sfonnala stà GS!

Non ti preoccupare ci pensa da sola …………………..a sfonnasse :D:D:D:D:D:D

Lampisssssssssssimi

Pablito
      Partecipante

e bravo…. Campaegli mi ricorda bellissimi fuoristrada (per nulla difficili, adatti a bicilindriche…. :ok:

Sto facendo il conto alla rovescia…… novità a giorni !

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.