FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Quando lo spooter vuole stare vicinovicino
- Questo topic ha 30 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 1 mese fa da Emi.
-
AutorePost
-
-
15 Ottobre 2005 alle 13:47 #45056EmiMembro
Minchia che freddo inizia a fare sui passi..se voglio stare al caldo devo prendere la scia delle moto e stare vicinovicino :-))) brevemente..ho un’oretta di tempo, monto sulla vasca direzione Consuma. All’altezza di Pontassieve un simpatico gruppo di 3 yamaha: thundercat 600 – fazer 1000 – fazer 600. Decido di stare vicinovicino a loro ed il trio yamaha diventa quartetto 🙂 Ne sorpasso 2 all’inizio del passo giusto per dirgli..Vi voglio bbene!! ce sto pure io!! e Vi voglio sta’ vicinovicino fino in cima! :-))) partono velocità mac1..non sono fermoni..mi prendono una cinquantina di metri..che a volte diventa 20 altre 70..ma li ho sempre a vista curva dopo curva. Arriviamo al passo insieme, solitamente non mi fermo alla Consuma, ma questa volta decido di fermarmi e parcheggiare proprio accanto a loro per stargli vicinovicino :-)))) mentre scendo dallo spooter..sento tensione nell’aria..solitamente dopo una tirata tra amici c’è quello che dice ”ammazza che piega”..oppure..”in quella curva ti ho fregato”..invece sento un silenzio inquietante..bah sarà il freddo che arriva che cuce le bocche..l’importante è stare vicinivicini alle moto :-)))) ciau!
-
15 Ottobre 2005 alle 13:49 #68229UltimoPartecipante
E’ proprio vero, certe strade sono diventate impraticabili a causa di certi smanettoni che si divertono a rischiare la propria vita e anche quella degli altri!
-
15 Ottobre 2005 alle 13:55 #68232EmiMembro
mi dispiace caro ma sei in errore, mi dovresti veder guidare prima di definirmi smanettone comunque non entro nel merito del più o meno smanettone..lo so solo io come guido e al limite chi sta dietro a me ps: sono mooolto soddisfatto!! oggi mi sono reso conto di aver trovato un feeling straordinerio con la vasca..oggi era proprio la mia due ruote ciau )
anzi colgo l’occasione per ”cercare di riabilitare” chi non è un fermone; non necessariamente chi ti svernicia rischia la vita sua e degli altri ad ogni curva, più semplicemente c’è chi in moto ci sa andare e chi no. Oggi mentre salivo c’era un k100, fermone nell’animo: vi avrei fatto vedere come guidava, ad ogni curva stava con mezza moto nell’altra corsia, andava pure piano così il tempo di percorrenza in curva e di rischio per gli altri aumentava esponenzialmente, quello si che era un pericolo pubblico -
15 Ottobre 2005 alle 15:14 #68238TheoAmministratore del forum
Non giudico le capacità o meno di Emi di andare forte o piano con la vasca… Però qui in zona è già il secondo motociclista “fermone” che ci lascia le pene a causa di un altro “meno fermone” in 2 incideni frontali in moto! E il tutto in meno di 1 mese. Forse il problma sono i Fermoni che cercano di essere smanettoni e gli smanettoni che non si accontentano mai di quando già stanno smanettando! Si può andare forte usando la testa senza rischiare più di tanto… Emi però non vale star in scia degli avversari… cosi sei arrivato in vetta per il “risucchio” :PPPP
-
15 Ottobre 2005 alle 16:48 #68242EmiMembro
Theo ti assicuro che era una goduria stare dietro a quei tre..guidavano meravigliosamente bene..facevano correre la moto in curva e sul diritto non spalancavano come dannati ma giusto il necessario per raccordare una curva con l’altra..proprio un bel guidare! ) ciau!
-
15 Ottobre 2005 alle 20:09 #68259TheoAmministratore del forum
Immagino hehehehe soprattutto la tuia faccia all’arrivo immagino :DDDD
-
16 Ottobre 2005 alle 0:24 #68263SacksPartecipante
E’ bello stare dietro avendo un terzo dei loro cavalli, eh emi?
-
16 Ottobre 2005 alle 7:41 #68265EmiMembro
assolutamente fantastico sacks! ) in alcuni casi quasi un quinto dei loro cavalli fazer 1000 = 140 cv o poco più (aveva anche la marmitta aperta ), io 34 cv (e il mitico Malossi ben nascosto dentro il plasticone )
-
16 Ottobre 2005 alle 10:58 #68272TenenteMembro
OT – stamattina anzi poco fà, due splendidi varadero uno argento e uno rosso con relative zavorrine, si fermano davanti alla mia tabaccheria, esco perchè sentivo il suono delle moto, e vedo questi mototuristi indecisi sulla strada da prendere esco baldanzoso e appena mi vedono mi chiedono info su dove parcheggiare. do’ le info e poi gli dico che pure io ho la moto (avevo, ora è dal mecca) allora chiedo se conoscevano i netraiders, di 4 persone solo una: una zavorrina! che vor dì? che i netmasculi fanno stragi di zavorrine? Meditate nets, meditate….
-
16 Ottobre 2005 alle 11:54 #68273NikiPartecipante
internescional net raiders
-
16 Ottobre 2005 alle 12:35 #68278BierhoffPartecipante
non sono uno smanettone ma neanche un fermone. In moto mi diverto e di fare gran premi non ne ho voglia.
Ogni tanto si allunga, a volte si fanno uscite “corsaiole” tipo p.sso capannelle (ma è la strada che lo permette, la Consuma NO), a volte solo per il gusto di una passeggiata a casco aperto…
dico solo che se mi trovo qualche sborrone attaccato al culo che ha solo voglia di dimostrare qualcosa mi scanso e lo faccio passare con un vaffanculo tra i denti…
poi ognuno si diverte come crede ma mi auguro solo che se qualche cretino mi butti fuori strada o meglio ancora un bel frontare, preferisco rimanerci lì per terra, perchè se solo mi rialzo non so quello che può succedere.
-
16 Ottobre 2005 alle 12:57 #68279NikiPartecipante
eppoi personalmente c’è molta più soddisfazione a farlo passare quello dietro piuttosto che fare come un pazzo per stargli davanti. Vuoi mettere la soddisfazione di togliere a lui la sua di soddisfazione nel sorpassarti all’ultimo in staccata o in piena curva
-
16 Ottobre 2005 alle 14:47 #68280EmiMembro
come la Consuma no? Bieroff sei il solito fermone :-PPPPP
-
16 Ottobre 2005 alle 19:16 #68289WHALEMembro
Si, come no!
E poi ti sei svegliato tutto sudato…non è mica che Lapo è passato dalle tue parti e vi siete fatti una pista insieme, tanto per allenarvi nelle pieghe?
-
16 Ottobre 2005 alle 22:39 #68297GunnyPartecipante
Cambiate spacciatore perche’ l’ultimo non era un gran che’…..Lapo che brutto esempio che dai …..
-
17 Ottobre 2005 alle 3:29 #68301EmiMembro
motociclisti di poca fede ..se questo (come sicuramente credo) è il pensiero dei 3 tipi su yamaha dell’altro giorno..mi sa che stanno meditando di cambiare hobby :-DDDDD. Comunque sor Bieroff mi fa specie che tu mi dica ”Consuma no”..davvero eh! In Toscana penso sia uno dei passi più facili: carreggiata larga, curve a vista, buon asfalto. Con il fireblade salivo di quarta marcia a 100 di media senza toccare praticamente mai i freni..tieni presente che un 4 cilindri non è che abbia tutto questo freno motore..mettici pure che mi davano una mano il motorone ed il telaio Honda (con il fazer ad esempio non ci riuscivo)..ma la spegazione più ragionevole è che la strada non è poi così tecnica ed impegnativa..anzi io solitamente faccio la Consuma quando ho poco tempo e mi voglio rilassare un po. Se ti fai Muraglione, Colla di Casaglia, Calla, Croce a Mori, giusto per citarne alcuni quelli si che sono più impegnativi: carreggiate non larghissime anzi in alcuni casi direi troppo strette, curve impegnative spesso cieche, asfalto non sempre ottimale (apparte il Muraglione riasfaltato da poco ) e che spesso è sporco (vedi brecciolino, aghi di pino, foglie) se non addirittura pieno di avvallamenti e buche. Non conosco il passo di Capannelle o come si chiama..ma siamo d’accordo che farsi due pieghe a Malpensa o a Linate è più sicuro )) ciau!
-
17 Ottobre 2005 alle 10:09 #68307BierhoffPartecipante
e allora ho sbagliato passo … me lo ricordavo a carreggiata stretta e curve chiuse.
emi fai un salto in abruzzo (p.sso capannelle) e poi vedi come la butti quella vasca da bagno
p.s.: ma perchè non ti ricompri una moto? Per come guidi tu è senza dubbio più sicura
-
17 Ottobre 2005 alle 10:22 #68308NikiPartecipante
Perchè è comodo…
-
17 Ottobre 2005 alle 10:43 #68312gigiPartecipante
Immagino, Emi. Vedo le facce spcchiose e corrucciate degli sbombardoni quando gli si sta dietro con il VFR (notoriamente moto da turismo lenta e pesante), figurarsi l’incazzatura di farsi tallonare da un “vascone dabbagno”…))
LAmps<< -
17 Ottobre 2005 alle 17:02 #68346bibendumMembro
”… partono velocità mac1..non sono fermoni….” ma lo sputter si ) ”….non sono fermoni..mi prendono una cinquantina di metri..che a volte diventa 20 altre 70..ma li ho sempre a vista curva dopo curva…..” non sono facili da recuperare 50 / 70 mt … a quante curve avanti a te li ”vedevi”?? ” …. sul diritto non spalancavano come dannati …” Mi sa che ti aspettavano
17 Ottobre 2005 alle 18:21 #68363WHALEMembro…oppure farsi una girata tranquilla e uno sputerista ha preso lo spunto per farci un film di fantasia…non è che lavori alla Walt Disney?
P.S.: ” …e poi dicono che i boriosi sono i romani”
17 Ottobre 2005 alle 18:40 #68371EmiMembrocaro romano di Roma tengo lo spooter perchè è comodo per la città come fuori, perchè di assicurazione mi costa quanto un cinquantino, perchè consuma poco, perchè mi costa poco di tagliandi, perchè mi costa poco di cambio gomme, perchè non mi devo vestire come un sommozzatore quando piove, perchè non mi devo vestire come un eschimese quando fa freddo, perchè sotto la sella ci metto quello che tu metti nelle tue borse laterali, perchè nello scudo anteriore ci metto quello che tu metti nella borsa sopra il serbatoio, perchè lo posso parcheggiare dove mi pare tanto se me lo graffiano è un plasticone, perchè sopra il cavalletto centrale è più stabile di qualsiasi moto e quindi se me lo bocciano difficilmente finisce in terra, perchè ci faccio quello che ci fai tu con una moto..ed ultimamente direi perchè dopo che hai visto le facce dei motociclisti quando vengono sverniciati (in alcuni casi o tallonati in altri) da uno spooter vale più di tutte le ragioni che ti ho detto messe insieme ))))))) ciau!
ueh sapete una cosa? ho riaccompagnato a casa un motocilista rimasto appiedato..i suoi commenti da neopasseggero dello spooter sono stati: ma come piega sto coso?? ma che motore ha?? ma come frena?? tu vai con lo spooter esattamente come andavi con la moto ) e si che fino al giorno prima quando mi vedeva negli specchietti continuava a dirmi che andavo come un pazzo..poi da passeggero si è prontamente ricreduto..si andava di buon passo senza rischiare ne la propria vita ne quella altrui..anzi sentiva che guidavo in sicurezza e si è pure divertito )17 Ottobre 2005 alle 19:40 #68383BierhoffPartecipantemii che tirchio che sei?
18 Ottobre 2005 alle 9:15 #68411PilotinoPartecipanteUUUUUUAUAAAUAUUUUAAAAUUAAUUUAAUAAUAUA
18 Ottobre 2005 alle 10:04 #68421UltimoPartecipanteSì, ma quando lo guardi… SSSBBLLLLEEEAAHHHHHHHHHH!!!!!!
Non s’era detto che la moto doveva trasmettere emozione… doveva farti battere il cuore….
Personalmente preferisco vestirmi da sommozzatorte, patire il freddo e rinunciare a qualche bagaglio… e tutto sommato non me ne importa niente di quelli che mi passano avanti.
Io credo che non ci sia niente di paragonabile ad andare in giro con la mia moto…. la mia Giuly…..
18 Ottobre 2005 alle 17:59 #68485WHALEMembroDa ex sputerista quale son stato…non riesco ancora a comprendere la tua scelta; ma il mondo è bello perchè vario.
C’è chi va avanti e chi indietreggia.
18 Ottobre 2005 alle 18:41 #68497bibendumMembroHai dimenticato il motivo più importante … stimola la fantasia e ti fa sognare a occhi aperti
18 Ottobre 2005 alle 18:46 #68499EmiMembrosono parsimonioso io
18 Ottobre 2005 alle 20:25 #68524BierhoffPartecipanteno, quello sono io
18 Ottobre 2005 alle 20:42 #68528WHALEMembroCi sono priorità e priorità, pur di andare in moto ho rinunciato alla sardomobile e forse risparmio più di te
19 Ottobre 2005 alle 19:31 #68640EmiMembrobravo
AutorePostVisualizzazione 30 filoni di risposte- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
-