FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders protestiamo tutti insieme

Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Autore
      bombolino
      Membro

:@ :@ Colgo l’occasione di divulgare grazie ad una iniziativa promossa da Coordinamento Motociclisti!
      Scrivete una mail di protesta!

Gli indirizzi, per ora, sono i seguenti:

* Vincenzo Visco, Vice ministro visco-v@camera.it

* Paolo Cento, Sottosegretario (che andava in giro su un vespone sgangherato) cento_p@camera.it

* Corriere della Sera lettere@corriere.it

* Corriere della Sera, Sergio Romano sromano@rcs.it

* La Repubblica larepubblica@repubblica.it

* La Stampa lettere@lastampa.it

* Il Messaggero cronaca@ilmessaggero.it

* Il Messaggero prioritaria@ilmessaggero.it

* Il Sole 24 Ore letterealsole@ilsole24ore.com

* Il Sole 24 Ore, Aldo Carboni a.carboni@ilsole24ore.com

* AGI redazione@agi.it

* ANSA ansa@ansa.it

* ANSA cronache_italiane@ansa.it

* ADN KRONOS segreteria.redazione@adnkronos.com

* ADN KRONOS segreteria@adnkronos.com

Testo suggerito (da inviare firmato):

“I motociclisti pagano già troppo per il trattamento che ricevono: divieti
      di circolazione, strade maltenute, guard rail-ghigliottina, pedaggi autostradali uguali alle automobili (ma senza servizi), confisca del
      mezzo per infrazioni banali. L’aumento del bollo non ha alcuna giustificazione ed è una vera e propria estorsione ai danni di una
      delle categorie più deboli tra gli utenti della strada.
      In molte zone d’Italia pagheremo di più per circolare di meno, mentre
      ingombranti SUV e Superberline di lusso gireranno indisturbati e senza
      sovrapprezzo.
      Useremo le nostre vecchie moto per occupare tutti i parcheggi e poi andremo in centro in automobile.
      LA MOTO LOGORA CHI NON CE L’HA!”

ecco gli indirizzi per il Copia-Incolla sul vostro programma di posta:

visco-v@camera.it, cento_p@camera.it, lettere@corriere.it, sromano@rcs.it, larepubblica@repubblica.it, lettere@lastampa.it, cronaca@ilmessaggero.it, prioritaria@ilmessaggero.it, letterealsole@ilsole24ore.com, a.carboni@ilsole24ore.com, redazione@agi.it, ansa@ansa.it, cronache_italiane@ansa.it, segreteria.redazione@adnkronos.com, segreteria@adnkronos.com

Dai mo…. facciamoci sentire!

Bierhoff
      Partecipante

c’è poco da protestare se a molti sta bene la cosa :bang:

bombolino
      Membro

Almeno proviamoci se no è inutile riempire pagine di carta elettronica solo per dare sfogo alle dita!!!! :bang:

Gunny
      Partecipante

Ma poi parli proprio tu? non sei uno che ha il post di CECHE VARA o come ca..o si scrive? :@

non so sono amici tuoi? :clap:

bombolino
      Membro

Scusa Gunny non vorrei entrare dentro aspetti politici che esulano da questo forum, ma ritengo sia utile fare una volta per tutte una seria distinzione tra ad esempio il Che Guevara di cui ho il poster e i pseudo politicanti che a seconda del loro bieco interesse di banale piccolo potere si arrogano il diritto di definirsi di destra o di sinistra! Grazie all’annullamento di quelle che si definivano ideologie (e allora essere di destra o di sinistra aveva un vero significato, e rimpiango quei momenti), grazie a errori delle nostre generazioni che hanno aiutato questi biechi cambiamenti laddove non siamo stati capaci di arginare forme estreme di terrorismo, oggi abbiamo questi mezzi uomini che da un lato o dall’altro cercano di difendere i loro interessi a carico di chi alla fine può essere colpito più facilmente. I grandi evasori non li colpiranno mai, i gioielleri che guadagnano meno di un infermiere alla fine rimarranno una delle più grandi categorie di evasori fiscali così come altre. Allora non parliamo di destra o sinistra, parliamo di un sistema che si sta accartocciando su se stesso travolgendo deboli ed onesti indipendentemente dalle loro ideologie. In questa ottica oggi mi sento in diritto di protestare così come protestavo ieri contro il berlusca quando diceva che le tasse vanno evase, l’importante è mantenere una serietà di pensiero almeno con se stessi e non per modi di dire. Quindi ripeto PROTESTIAMO!!!! :@

Bierhoff
      Partecipante

la cosa che veramente mi da fastidio è vedere tutta quella evasione di tasse che c’è … io pago per colpa loro.

affan**lo la privacy … aprissero i conti in banca, le proprietà e tutto quello che c’hanno e poi vediamo se veramente un imprenditore, un gioielliere o un dentista fatturano veramente meno di un operaio :bang:

ci vorrebbe poco, ma evidentemente sta bene così a tutti

Ultimo
      Partecipante

Quoto Bombolino al 100%. :clap::clap::clap::clap::clap:

Sei riuscito ad esprimere in poche righe lo stato d’animo di molte persone, me per primo.

Gunny
      Partecipante

Si incazzao o dutturi :D:D:D:D:D:D:D:D Grande Bombo

zivas
      Partecipante

Aggiungerei:

Invece che incentivare i mezzi a due ruote che alleggeriscono traffico e inquinamento, li si penalizzano una volta in più.

E’ questo il modo per risolvere i problemi delle metropoli?

Qualcuno ha considerato che una moto euro 0 consuma e inquina infinitamente meno di QUALUNQUE mezzo a quattro ruote?

Ultimo
      Partecipante
      Quote:
      zivas – Aggiungerei:

Invece che incentivare i mezzi a due ruote che alleggeriscono traffico e inquinamento, li si penalizzano una volta in più.

E’ questo il modo per risolvere i problemi delle metropoli?

Qualcuno ha considerato che una moto euro 0 consuma, inquina e intasa il traffico cittadino infinitamente meno di QUALUNQUE mezzo a quattro ruote?

zivas
      Partecipante

Fatto e firmato con nome e cognome e qualifica (motociclista convinto e penalizzato)

Gunny
      Partecipante

Fatto e firmato con nome e cognome

merlino
      Membro

Non ci lamentiamo dopotutto ci ha anche levato 5 punti dal cuneo fiscale :D hei dico 5 punti !!!!! Ma quante volte li dobbiamo ripagare questi 5 punti ?

Magari a qualcuno potra’ anche andare bene , ma quando ti tocca un prelievo fiscale continuo su tutto quello che hai o fai la faccenda assume un significato diverso , cioe’ alla fine a pagare sono sempre i soliti, ed io sinceramente mi sarei anche rotto un po’ le Pa:@:@e

Fugzu
      Membro

Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah. Siamo al circo barnum ed i pagliacci hanno preso il controllo.

Ora a scanso di equivoci ci tengo a precisare che l’Italia è il Circo Barnum e che i pagliacci sono i politici. TUTTI I POLITICI. Avevte sentito che l’unico posto pubblico in Italia dove E’ CONSENTITO fumare è il parlamento? E allora facciamoci grasse risate perchè i pagliacci nessuno riuscirà a toglierli dall’arena. Amarilamps

Ultimo
      Partecipante

Fatto!

Leopardo
      Membro

Fanno schifo!!!!! Tolgono la tassa sui Gipponi, sulle donazioni, modificano le tasse in modo che tutti ne pagano di piu’ ( fatevi i conti e vedete )anche chi guadagna 8’000 euro al mese. Si spacciano per persone di sinistra ma stanno come al solito favorendo i soliti. Io ho inviato l’ email aggiungendo in testa la frase VERGOGNATEVI!!! E’ il minimo. Soprattutto perche’ molte persone non hanno moto potetnti ma vecchi cataorci con cui andare a lavorare. Vi consiglio di leggere il corriere di oggi e’ un vero schifo!!!! Leggete le spese della Camera e del Senato poi pensate alle Iene indagate.!!!!

bibendum
      Membro

Chi guadagna 8.000 euro al mese alla fine dell’anno ne ha 96.000 e non credo si preoccupi di un’aumento del bollo della moto … magari avrà il problema di come fare a non dichiararli tutti ed è li che dovrebbero andare a vedere.

Cmq, tanto per precisare, ma davvero siete convinti che questo è un governo di sinistra?? Prodi vi sembra uno di sinistra? Dalema forse? A me non sembra proprio … neanche Faustino è più di sinistra … purtroppo!

Gunny
      Partecipante
      Quote:
      bibendum – Cmq, tanto per precisare, ma davvero siete convinti che questo è un governo di sinistra?? Prodi vi sembra uno di sinistra? Dalema forse? A me non sembra proprio … neanche Faustino è più di sinistra … purtroppo!

Quarda che solo quelli di sinistra che fanno ste’ ZOZZATE, non so ‘ se ti ricordi il superbollo (800.000 lire) sulla moto molti anni fa’,il ferrari non era lusso come le barche perche’ loro le avevano ma le moto si, erano sempre loro, e quando ci hanno messo le mani nei conti correnti con la scusa dell’Europa? chi erano? e quando ci hanno mandato in kossovo? non erano loro? e ora il Libano? solo che quando ci ha mandato Berlusca in Iraq per la sinistra eravamo truppe di occupazione invece per loro ora siamo truppe di pace. Ma per piacere facciamola finita con sta manica di PAPPONI. Spero tanto che ci caccino dall’Europa con sta’ gente siamo solo un fallimento.

Un saluto

bibendum
      Membro

… mentre invece va bene che il berlusca si sia fatto le leggi ad personam e abbia eliminato la tassa di successione per i patrimoni “sopra” una certa cifretta?

Intendiamoci io non ero daccordo sulla sopratassa sui SUV come non lo sono per le moto fatto da chichessia.

Il mio non era un commento su chi ha fatto cosa ma sul fatto che lo chiamiamo governo di sinistra ma di sinistra non è e non lo sarà mai!

E chiudiamo quì perchè vedo che ci stiamo fraintendo

Ciao Gunny :)

Gunny
      Partecipante
      Quote:
      bibendum – … mentre invece va bene che il berlusca si sia fatto le leggi ad personam e abbia eliminato la tassa di successione per i patrimoni “sopra” una certa cifretta?

Intendiamoci io non ero daccordo sulla sopratassa sui SUV come non lo sono per le moto fatto da chichessia.

Il mio non era un commento su chi ha fatto cosa ma sul fatto che lo chiamiamo governo di sinistra ma di sinistra non è e non lo sarà mai!

E chiudiamo quì perchè vedo che ci stiamo fraintendo

Ciao Gunny

Tranquillo Bibe tutto a posto. Un saluto Gianfranco :ok:

Tiger
      Membro

Sono d’accordo con bibe su una cosa ( su molte no ma su questo si) non c’è più ne destra ne sinistra, stanno succedendo troppe cose che non sono molto rassicuranti non vorrei scendere nell’ argomento destra o sinistra ma secondo me questi sono i peggiori che abbiamo mai avuto al governo e la cosa peggiore è che non sembra ci siano possibilità di tornare alle urne in tempi brevi!

Simbad
      Membro

Sarebbe da impiccarli tutti a piazza del Popolo!

zivas
      Partecipante

E allora leggetevi questa chicca, và!

Leggi

Bierhoff
      Partecipante

appunto perchè non c’è più ne destra e ne sinistra che preferisco un governo che i soldi se li inventa (come fa un normale imprenditore) piuttosto che li chieda solo ed esclusivamente al popolo.

tassiamo di brutto il ricco e sono d’accordo.

ex.:

– la tavola calda dove pranzo io ha un’ottimo fatturato e il vecchietto che ce l’ha da 40 anni quest’anno si ritrova a pagare 5.000E (ad esempio) in più di tasse.

– il vecchio dice: “ca**o, 5.000E in più quest’anno” e rosica di brutto anche se tanto in banca ha mezzo milione di euro… “devo rimediarli in qualche modo”.

– il giorno dopo io vado a mangiare e mi ritrovo il caffè a 5cent in più e il supply anzichè 80cent a 1Euro.

morale della favola. il vecchietto ricco anzichè rimetterci 5.000E ci guadagna 20.000E a fine anno e io povero operaio pago le tasse e mi aumenta il costo della vita.

– nel peggiore delle ipotesi il vecchietto che anzichè dover pagare 5.000E ne deve pagare 10.000E aumenta i prezzi, licenzia un operaio e fa lavorare allo stesso costo l’altro operaio.

NON SONO UN ESPERTO DI ECONOMIA MA IL DISCORSO NON FA UNA PIEGA … :bang:

Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.