FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Prime impressioni

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
      WHALE
      Membro

Sono arrivato a quota 1000 km, è un pò presto ma posso iniziare a elencare le prime impressioni su “Voyager”.

La moto è equipaggiata con ABS, ASC, ESA e RDC.

– ABS: fino a che non l’ho provato ne avevo qualche dubbio e timore, ora penso sia un’elemento importante di sicurezza attiva;

– ASC: un’altro aiuto elettronico, non si possono più fare le penne :D, ma aiuta molto su strada non perfettamente pulita (bagnato, brecciolino e perfino sterrato), ha due settaggi, uno per l’asfalto e l’altro per lo sterrato leggero;

– ESA: non indispensabile ma ti trovi sempre con il settaggio giusto degli ammortizzatori in ogni situazione di strada e carico;

– RDC: utile, ti segnala in tempo una perdita di pressione ai pneumatici; che in autostrada vuol dire molto, ti puoi fermare in tutta sicurezza.

.

-Impressioni di guida-

Rispetto al V-Strom (solo con quello posso far paragone)l’unica differenza la sento con il passeggero…sembra di non averlo 🙂 ; altra differenza il motore che, nell’ADV, ha una coppia in basso incredibile, quasi da HD, mi dimentico di usare il cambio. E’ quello che cercavo, visto che con il VS ero portato a correre troppo.

Del VS mi manca la protezione dagli schizzi, dovrò inventare qualcosa, e la comodità della sella, sarà perchè tedesca, ma questa è più dura.

L’ADV dovrebbe consumare meno del VS; in questi primi km, sarà perchè non ho forzato, il computer di bordo mi dava di media 5.5-6.0 litri per 100km.

Da quando l’ho presa ho fatto due pieni e devo finire ancora il secondo 😀

Il prezzo, secondo me, è l’unico neo di questa moto.

Qualche giorno fà ho montato il MAXIA al portapacchi con piastra adattativa “stouratech” :D… per ora regge; e oggi ho finito di montare il GPS sopra il cruscotto alla portata degli occhi 🙂

Bierhoff
      Partecipante

lo sai si che non tornerai mai indietro? :D

Gioweb
      Partecipante

come hai scritto tu …risperro al V Strom..la prossima volta avrai termini di paragoni migliori :). A parte gli scherzi complimenti per il bell’acquisto e a presto!!!!!!!!!!!!

Emi
      Membro

con tutti questi gingilli elettronici più che la prova di una moto, mi sembra il collaudo di un’astronave :) bella moto ciau!

interceptor
      Membro

Whale….il maxia della givi sul adv che orrore spero sia momentaneo ,che caduta di stile, scherzo cmq io sui gs non riesco a vedere ne givi e ne shad ma solo le originali bmw oppure le zega in alluminio.

questione di gusti

cmq complimemti e veramente una vera ammiraglia.

ciao

bibendum
      Membro

Sull’ADV ci sta bene qualunque cosa :D l’importante è averlo :D

WHALE
      Membro
      Quote:
      bibendum – Sull’ADV ci sta bene qualunque cosa l’importante è averlo

Quoto…poi ognuno la carica come vuole ;)

D’altronde non mi serve mica per andare al bar i fine settimana :D

Lunzo
      Partecipante

è bella davvero (questo messaggio si autodistruggerà tra 5, 4, 3,

coccodrillo
      Partecipante

Roger, la prossima volta che ci incontriamo ti faccio provare la tua ex V-Strom: ho fatto riprogrammare la centralina ed è cambiata dal giorno alla notte :):):)

Anche i consumi, che prima erano altini, si sono abbassati notevolmente! :ok:

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.