FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Prime impressioni
- Questo topic ha 8 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da coccodrillo.
-
AutorePost
-
-
1 Marzo 2008 alle 23:31 #47478WHALEMembro
Sono arrivato a quota 1000 km, è un pò presto ma posso iniziare a elencare le prime impressioni su “Voyager”.
La moto è equipaggiata con ABS, ASC, ESA e RDC.
– ABS: fino a che non l’ho provato ne avevo qualche dubbio e timore, ora penso sia un’elemento importante di sicurezza attiva;
– ASC: un’altro aiuto elettronico, non si possono più fare le penne :D, ma aiuta molto su strada non perfettamente pulita (bagnato, brecciolino e perfino sterrato), ha due settaggi, uno per l’asfalto e l’altro per lo sterrato leggero;
– ESA: non indispensabile ma ti trovi sempre con il settaggio giusto degli ammortizzatori in ogni situazione di strada e carico;
– RDC: utile, ti segnala in tempo una perdita di pressione ai pneumatici; che in autostrada vuol dire molto, ti puoi fermare in tutta sicurezza.
.
-Impressioni di guida-
Rispetto al V-Strom (solo con quello posso far paragone)l’unica differenza la sento con il passeggero…sembra di non averlo 🙂 ; altra differenza il motore che, nell’ADV, ha una coppia in basso incredibile, quasi da HD, mi dimentico di usare il cambio. E’ quello che cercavo, visto che con il VS ero portato a correre troppo.
Del VS mi manca la protezione dagli schizzi, dovrò inventare qualcosa, e la comodità della sella, sarà perchè tedesca, ma questa è più dura.
L’ADV dovrebbe consumare meno del VS; in questi primi km, sarà perchè non ho forzato, il computer di bordo mi dava di media 5.5-6.0 litri per 100km.
Da quando l’ho presa ho fatto due pieni e devo finire ancora il secondo 😀
Il prezzo, secondo me, è l’unico neo di questa moto.
Qualche giorno fà ho montato il MAXIA al portapacchi con piastra adattativa “stouratech” :D… per ora regge; e oggi ho finito di montare il GPS sopra il cruscotto alla portata degli occhi 🙂
-
2 Marzo 2008 alle 0:50 #107138BierhoffPartecipante
lo sai si che non tornerai mai indietro?
-
2 Marzo 2008 alle 8:47 #107139GiowebPartecipante
come hai scritto tu …risperro al V Strom..la prossima volta avrai termini di paragoni migliori . A parte gli scherzi complimenti per il bell’acquisto e a presto!!!!!!!!!!!!
-
2 Marzo 2008 alle 14:40 #107142EmiMembro
con tutti questi gingilli elettronici più che la prova di una moto, mi sembra il collaudo di un’astronave bella moto ciau!
-
2 Marzo 2008 alle 16:42 #107148interceptorMembro
Whale….il maxia della givi sul adv che orrore spero sia momentaneo ,che caduta di stile, scherzo cmq io sui gs non riesco a vedere ne givi e ne shad ma solo le originali bmw oppure le zega in alluminio.
questione di gusti
cmq complimemti e veramente una vera ammiraglia.
ciao
-
2 Marzo 2008 alle 18:34 #107150bibendumMembro
Sull’ADV ci sta bene qualunque cosa l’importante è averlo
-
2 Marzo 2008 alle 18:44 #107151WHALEMembroQuote:bibendum – Sull’ADV ci sta bene qualunque cosa l’importante è averlo
Quoto…poi ognuno la carica come vuole
D’altronde non mi serve mica per andare al bar i fine settimana
-
3 Marzo 2008 alle 11:27 #107176LunzoPartecipante
è bella davvero (questo messaggio si autodistruggerà tra 5, 4, 3,
-
3 Marzo 2008 alle 12:07 #107184coccodrilloPartecipante
Roger, la prossima volta che ci incontriamo ti faccio provare la tua ex V-Strom: ho fatto riprogrammare la centralina ed è cambiata dal giorno alla notte
Anche i consumi, che prima erano altini, si sono abbassati notevolmente! :ok:
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.