Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Autore
      Pablito
      Partecipante

Ciao a tutti, dopo quasi 8 anni di onorato servizio la sella del mio TA99 accusa i segni del tempo. Si e’ come cristallizzata nelle parti piu’ “stressate” e il rivestimento si sta sgretolando facendo comparire la gomma piuma.
      Vorrei farla rifoderare ma non conosco nessuno che sia capace di fare questo lavoro.
      Qualcuno conosce in zona Milano (io abito ad Abbiategrasso e lavoro in zona Lorenteggio) qualche tapezziere che mi possa aiutare?
      Ci vuole un tipo di pelle particolare? Avete suggerimenti?
      Grazie e ciao.

Bierhoff
      Partecipante

qualsiasi tappeziere è in grado di farlo.

a milano non posso aiutarti ma qui a roma ho il padre di un mio amico tappeziere se la cosa potrà mai servirti

Pablito
      Partecipante

Mah…. io ho chiesto ad un tapezziere che c’e’ in paese e mi ha guardato come se fossi un pazzo. Tra l’altro mi ha detto che non sapeva neppure da chi indirizzarmi e che in ogni caso non aveva quel tipo di pelle sintetica.

Jack
      Partecipante

Io avevo fatto rivestire quella della Gilera RC a Pistoia e il primo tappeziere interpellato me l’ha fatta senza problemi. Se hai un meccanico che segue la moto, chiedi consiglio a lui, saprà sicuramente da chi mandarti, a loro capita abbastanza spesso… io avevo anche speso una stupidaggine…

APOLLO1964
      Membro

Dipende che colore la vuoi far fare….se ti và bene nera la BlackBird ha in catalogo una copertura per il 600 con centrale antiscivolo…non mi ricordo la cifra ma non era altissima….

Altrimenti io un indirizzo su Milano lo so non è un tapezziere ma è un meccanico che fà di tutto….in caso te lo passo….

Ruggi

Jack
      Partecipante

Io l’avevo fatta fare blu, dando la vecchia sella come campione e avevo pagato attorno ai 20 euro…

Pablito
      Partecipante

Ruggi, interessanti le cover Blackbird.

Nel sito http://www.blackbirdracing.com/index.php vengono indicati 2 modelli:

TRANSALP 00>

TRANSALP 88>92

entrambe senza foto pero’. Per la mia che e’ del 99 potrebbe andare bene l’ 88>92 giusto?

A parte la parte centrale antiscivolo sai se c’e’ anche qualche scritta laterale HONDA? In alcuni altri modelli c’e’.

Grazie

gordon
      Partecipante

A Milano zona Navigli c’e’ un famoso sellaio… devo solo trovare l’indirizzo. mq qualche Netraider ce l’ha senz’altro…

Strafys
      Partecipante

io posso solo dirti che, a Milano, io mi sono rivolta dai mititci Fratelli Sorio (Zona Viale Yenner) che sono i meccanici HONDA di alcuni milanesi, e anche miei fino a che avevo lo sky 50, che ha avuto problemi di sella dopo 10 anni di onorevole servizio. Loro nel giro di due giorni e 50 auro me l’hanno fatta rifare, è bellissima, perfetta tiene l’ acqua, l’unica cosa è che io non uso più la sky. Prova a chiedere. quello di sicuro non costa.

APOLLO1964
      Membro
      Quote:
      MCiD – Ruggi, interessanti le cover Blackbird.

entrambe senza foto pero’. Per la mia che e’ del 99 potrebbe andare bene l’ 88>92 giusto?

A parte la parte centrale antiscivolo sai se c’e’ anche qualche scritta laterale HONDA? In alcuni altri modelli c’e’.

Grazie

Esatto 88-92….si se la richiedi c’è se vuoi vedere com’è

http://www.gianduja.net/fable/varie/ta_limited.htm

http://www.sporcoendurista.it/pag/special/pimpmybike_transalp.htm

sono le foto della mia….è su sella Africa ma sono uguali…..

Ruggi

PAOLO007
      Membro

un…. “pellaio”? cioè uno che lavora la pelle? tipo selleria….

vi piace l’idea? un TA western style :ok:

Pablito
      Partecipante

Grazie a tutti. Credo che ordinero’ la cover Blackbird. Bye.

Pablito
      Partecipante

Chiudo la questione raccontandovi com’e’ finita.

Ho ordinato la cover Blackbird (49,20 euro comprese le spese di spedizione) che e’ arrivata con qualche giorno di ritardo a causa del corrire Bartolini che ha sbagliato totalmente indirizzo e tentava di consegnarla dall’altra parte di Milano.

La cover e’ nera, il materiale e’ simile a quello della cover originale e le cuciture sembrano fatte molto bene. In piu’ rispetto all’originale del TA fino al ’99 ha le scritte laterali HONDA con una in piccolo blackbird racing.

L’ho fatta montare da un tapezziere specializzato in auto e moto a Corsico che si e’ preso 25 euro. (E’ stato un po’ caro ma me lo aspettavo quando arrivando ho visto parcheggiata una Mercedes SLK sulla quale stava rifacendo i sedili in pelle e ho visto le foto dei suoi lavori precedenti su delle Ferrari e auto d’epoca). Se a qualcuno interessa vi passo l’indirizzo.

Grazie a tutti e soprattutto a Ruggi che mi ha dato la dritta.

Bye.

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.