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- Questo topic ha 33 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 7 mesi fa da bibendum.
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6 Aprile 2005 alle 1:16 #44310LunzoPartecipante
Quando i net mi dicevano che le scorpion sono le migliori gomme per la TA un po ero scettico…dicevo, ma cosa cambierà mai dalle metz che mi piacevano tanto. Da una settimana circa le ho montate e dopo un migliaio di km circa dico AZZO CHE DIFFERENZA!!! La moto in curva non si smuove di un millimetro e a parte l’imbarazzo iniziale quando ti sembra di guidare sugli spilli, ho notato che una volta impostata la traiettoria non la mollano piu. Michia che tecnico sto post……..nemmeno valentino le diceva ste cose ….eeheheh!!!! (volutamente non ho messo Max)
ciaoooooooooooo
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6 Aprile 2005 alle 8:29 #55686tonimangPartecipante
Allora Skorpion Cristian, dai convincimi che tra poco dovrò cambiare scarpe anch’io. Attualmente dunlop ma vorrei cambiare.
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6 Aprile 2005 alle 8:39 #55689zivasPartecipante
Ti convinco anch’io…sto giusto cambiando la posteriore ed è la quinta volta che monto le scorpion s/t…è tutto un altro guidare!
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6 Aprile 2005 alle 9:01 #55690ScalPartecipante
Scorpion St grandi!! Bisogna solo vincere l’imbarazzo dei primi 2-300 Km, quando ti sembra di non saper stare in verticale con la moto, che tende a pendere da una parte o dall’altra. Poi una goduria …. la gomma adatta alla TA!
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6 Aprile 2005 alle 9:34 #55692BierhoffPartecipante
Skorpion ST
Peccato che non le fanno per il VFR
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6 Aprile 2005 alle 10:55 #55695SimbadMembro
Skorpion ST o AT
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6 Aprile 2005 alle 16:14 #55715bibendumMembro
sono anch’io un ammiratore, sto per fare il secondo treno e a parte la tenuta che ho trovato ottime devo dire che anche la durata non è male, 15.000 col post e quasi 17.000 con l’ant.
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6 Aprile 2005 alle 16:42 #55723CactusMembro
Sarà perchè non sono capace di andare.. ma a me sulla Transalp le ST non mi piacevano affatto. Scivolose (sul bagnato e sullo sporco) e poco feeling col posteriore. Mi sono trovato molto + bene con le Tourance. Magari una gomma disastrata (ma non vecchia) o + probabilmente colpa mia… hehehe lampss
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6 Aprile 2005 alle 20:09 #55730macellocastelloPartecipante
skorpio for ever!! ho provato l’anekee all ‘anterire .
gomma ottima sull’asciutto ma lontanissima dalle prestazioni sul bagnato dalle pirelli. -
6 Aprile 2005 alle 23:36 #55734GiowebPartecipante
a me le ST non piacevano molto …..poca durata e ogni 20.000 Km sempre dal gommista! (una buona gomma ma con qualche pecca sul fango,pero’ ottime su asfalto)
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7 Aprile 2005 alle 14:44 #55748MinbaMembro
Ho sempre usato sulla TA solo Dunlop Trailmax che trovo buone sull’asciutto, adatte allo strerrato e fuoristada in generale ma che con il bagnato mi hanno creato qualche problemino.
Inoltre forse hanno un consumo un pò superiore (dai chilometraggi che leggo da parte vostra).
Ogni volta sono in dubbio nella sostituzione perchè non avendo altre comparazioni, in base all’ utilizzo della moto e per consiglio del mio mecca, ritorno sempre a montare le Dunlop.
Ora se qualcuno ha utilizzato sia le Trailmax che le Scorpion mi vuole spiegare “come se avessi sei anni” la differenza tra i due modelli?
So che poi alla fine ogni valutazione è personale ma duemila occhi sono sempre meglio di due.
Che faccio chiudo in modo ufficiale……………..
RingraziandoVi per la collaborazione ed in attesa di Vs. notizie in merito porgo distinti saluti.NO NO NO non mi piace.
Ciao buoni chilometri a tutti e a presto.
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7 Aprile 2005 alle 22:29 #55770corraMembro
Costo?
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8 Aprile 2005 alle 3:51 #55778LunzoPartecipante
dimenticavo 154 le gomme e 22 le camere d’aria
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8 Aprile 2005 alle 8:37 #55794zivasPartecipante
Cambiata ieri l’ennesima gomma posteriore…ovviamente Scorpion s/t!! Il costo è più o meno 80 la post e 75 la ant.
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8 Aprile 2005 alle 9:57 #55798tonimangPartecipante
Si può scegliere radiale o non radiale, voi cosa montate?
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8 Aprile 2005 alle 10:48 #55805ScalPartecipante
Sulla misura 120 omologata sulla TA non ci sono le radiali al posteriore che cominciano dal 130, invece all’anteriore esistono 2 tipi con una differenza di prezzo di 2-3 euro, con un indice di velocità diverso.
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8 Aprile 2005 alle 10:49 #55806zivasPartecipante
Confermo, da 120 non esiste radiale, quindi anche all’anteriore preferisco metterla dello stesso tipo.
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12 Aprile 2005 alle 15:09 #56003PekoMembro
Bibendum come hai fatto a fare 15000 km al posteriore con la scorpion??? la mia dopo 8000 km è andata! giuro, 9000 al massimo!! ma dai gas o ti lasci spingere dal vento :DD ?!? Vabbè che il mio monocilindrico strappa di più ma tanta differenza mi pare strana… o forse hai fatto 15000 km ma con due cambi di gomme! In tal caso non ho capito… Ciao!
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12 Aprile 2005 alle 15:12 #56004zivasPartecipante
Io ne ho fatti 12000 ma non era proprio all’osso. Garantisco che il monocilindrico consuma più gomma, specie se vai sempre da solo, perchè sgomma di più.
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12 Aprile 2005 alle 23:13 #56032ScalPartecipante
Dove le trovate le gomme di marmo??? Le mie che sono di gomma si consumano ogni 8.000 Km massimo!!
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13 Aprile 2005 alle 8:37 #56033zivasPartecipante
Scal, tu sgassi troppo, sei abituato alla sabbia e al Ktm! )
A parte gli scherzi, con le gomme che avevo la primavera scorsa anche io ne ho fatti circa 8000 (erano le stesse gomme), probabilmente perchè ho percorso anche strade bianche e quindi penso di averle rovinate prima del tempo.
Inoltre è dimostrato che se vai da solo il consumo è maggiore perchè la ruota dietro scarta. -
13 Aprile 2005 alle 15:24 #56059PekoMembro
Grande Scal! per ora abbiamo il primato di consumo Scorpion! Altro che se sgasso, e il mono strappa, ma una delle soddisfazioni del mio muletto è sentirla scivolare un po quando esci dalle curve… Comunque penso che 60 kg di zavorrina in piu aumentino i consumi della gomma posteriore, aumenta il carico e gli attriti di rotolamento, forse che da soli si patini davvero tanto? Solo sul bagnato o sull asfalto di Palermo vicino al porto derapo con vera gioia anche in terza…
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13 Aprile 2005 alle 20:27 #56094LunzoPartecipante
con le metz di prima 18mila davanti e de dietro
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13 Aprile 2005 alle 22:43 #56103ScalPartecipante
Seee dedietro …. seeeee…
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14 Aprile 2005 alle 16:00 #56145BLADERUNNERPartecipante
Io ho sempre usato le Trailmax, tranne una prova con le Ankee solo post. che ho trovato ottima sopratutto sul bagnato!
Ora mi avete confuso le idee sono tentato a provare le skorpion….se decido di farlo vi farò un report dettagliato.
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14 Aprile 2005 alle 16:47 #56151bibendumMembro
Peko confermo le cifre e confermo che le ho fatte con un solo treno di gomme, Le ho cambiate entrambe a 18.000, a 33.000 circa ho cambaito il post e ora a 38.000 ho cambiato l’anteriore, in efetti non ho fatto 18.000 ma 20.000 con l’anteriore. A onor del vero devo dire che oltre a viaggiare da solo, i miei spostamenti li faccio casa lavoro 30 km al giorno e sono tutti di tangenziale, non ho mai il vento in poppa
14 Aprile 2005 alle 18:54 #56164MatteoMembroMonto Trailmax da sempre e penso di esserci stato quasi ovunque e mi sono trovato sempre benissimo. Di mio non cambio mai strada quando quella che ho già percorso va bene.
14 Aprile 2005 alle 20:13 #56172LunzoPartecipantevabbè se vi devo stupire allora vi dico che le Bridgestone originali che tutti schifano e che a me sono sembrate piu che oneste, all’anteriore ho fatto 25mila km….chiedete a macello se non ci credete che le ha viste al ritorno dal giro in austria
15 Aprile 2005 alle 8:42 #56196zivasPartecipanteLunzo…ci hai dato la prova evidente del fatto che sei un fermone!!!
Lo dico e lo ripeto, le Bridgestone di serie fanno cagare, le ho buttate a 7700 km per la disperazione, anche se non erano finite erano tutte scalettate e non tenevano più una mazza!15 Aprile 2005 alle 8:54 #56205ScalPartecipanteCon le Bridg. ci ho fatto 5.500 Km, il posteriore era passabile, salvo che con il caldissimo derapavano come delle bestie, l’anteriore si è scalettato quasi subito e buonasera!!
15 Aprile 2005 alle 10:34 #56219bibendumMembroOggi mi sono accoro che lasciando il manubrio a 70/80 all’ora sbacchetta, che sarà mai?? la volta precedente non mi aveva dato questo problema, me lo faceva con le bridgestone originali scalettate e consumate
15 Aprile 2005 alle 15:01 #56249zivasPartecipanteA me lo faceva con le Scorpion che avevo prima dell’anno scorso e un pò anche con le Bridgestone…ti diranno che dipende dal bauletto e da molte altre cose…non è vero, dipende solo dalle gomme, alcune lo fanno, altre no (anche se le monti uguali identiche)
17 Aprile 2005 alle 22:18 #56382PekoMembroBibe! okkio che se le consumi troppo, pur rimanendo battistrada ai lati quando pieghi la superficie di appoggio è minore a causa del brusco gradino tra zona centrale e bordo gomma…
Lo sbacchettamento dipende moltissimo dalle gomme, con le tourance era un dramma, le scorpion vanno mooolto meglio ma quando si consumano lo fanno un po’… tieni le mani sul manubrio!
Ho scordato di dire che con la anteriore faccio circa il doppio di km che con la posteriore, a 15000 ci arrivo! ma dietro a 8000-8500 vado dal gommarolo! Ciao18 Aprile 2005 alle 9:43 #56398bibendumMembroPekoooooo
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