FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Passeggiando in bicicletta..

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
      Emi
      Membro

..cosi’ recitava una nota canzone di Cocciante a metà degli anni Ottanta; ebbene dopo appena 20 anni pare che le passeggiate non si facciano più in bicicletta ma in MOTO GP!! :-))..almeno così recita Loris Reggiani nel 2006. Nel dopo gara alla domanda di Nico Cereghini ”come mai fino ad oggi i piloti della 250 non venissero presi in considerazione per rimpinguare le file della moto GP e si preferisse cercare talenti in altre categorie (vedi superbike ed affini)” risponde il prode Reggiani: ”finchè c’erano le 2 tempi la differenza di potenza tra un 250 e un 500 era troppo elevata per poter pensare di dare un mostro da quasi 200 cv in mano ad un ragazzino.” E su questo posso essere d’accordo con lui, in effetti quasi 200 cv su un due tempi non sono certo uno scherzo e soprattutto sono molto meno gestibili di un moderno 4 tempi da 250 cv che in più ha dalla sua 3 anni di ulteriore sviluppo dell’elettronica con tutti i vantaggi che possiamo immaginare a livello di erogazione, messa a punto, set up etc.; continua Reggiani: ”si preferiva quindi pescare in altre categorie come la superbike dove i piloti erano più avvezzi a gestire potenze di questo genere. Con l’arrivo dei 1000 a 4 tempi, anche se sono aumentate le potenze, l’erogazione è diventata molto più lineare e quindi le nuove leve che provengono dalle 250 a 2 tempi riescono ad imparare alla svelta.” Ma ecco che il prode Loris si lancia in un paragone che ha dell’incredibile: ”Ho avuto la fortuna di provare una Honda moto GP qualche mese fa e devo dire che è molto facile andare forte con questa moto! Ogni tanto giro in pista con la R1 di un mio amico..e sembra che la R1 abbia 100 cv in più della Honda da gran premio!!” Avrà esagerato? Avrà fatto la battuta? Avrà semplicemente bevuto un grappino prima, dopo e durante la gara? Stava guidando una minimoto e pensava fosse una moto GP? A voi l’ardua sentenza. Da parte mia vi dico che ho avuto la fortuna di provare la nuova R1 e che ogni tanto vado a fare la spesa con la graziella..ebbene sembra incredibile ma la graziella ai medi ha più tiro della sportivona yamaha! :-DD ciau!

rudy
      Partecipante

secondo me stanno esagerando con le superstradali.. e’ ora di darci una limitata…. le stradali di adesso sono troppo potenti e pericolose su strada… e’ inutile dire che bisogna andare piano, stare attenti, ecc. ecc. con quei cv sotto il sedere non ce la fai ad andare piano…

gigi
      Partecipante

“BASTA ANDARE IN GIRO CON LE KAWASAKI CON GLI STEREO NELLE ORECCHIE. “

Renato Pozzetto

Lamps<<
      In mediaset fumano roba avariata, quella buona l’ha presa tutta Luchinelli!! :-))

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.